Main Partner

GsBotta Academy stagione 23/24.

Indice

U17 vs B3

B3 Basket 70 - GSB Bonate Sotto 58
Tabellini: P. Malvestiti 4, S. Durelli 6, G. Cazzaniga 6, M. Barresi 13, L. Lucchini , F. Agazzi 2, A. Mbengue , F. Restieri 6, W. Ceresoli 5, A. M. Locatelli 3, F. Pagnoncelli 8, R. Carminati 5.
Coach: Nicola Bonaita & Stefano Manzoni
Parziali: 15-12 / 19-16 / 20-14 / 16-18

U17 vs USVS

USVS Basket 54 - GSB Bonate 69
Tabellini: P. Malvestiti 3, S. Durelli 4, G. Cazzaniga 15, M. Barresi 11, M. Masseretti 3, F. Agazzi 2, A. Mbengue , F. Restieri 5, W. Ceresoli 7, A. M. Locatelli 4, F. Pagnoncelli 3, R. Carminati 12.
Coach Nicola Bonaita & Stefano Manzoni
Parziali: 11-19 / 14-20 / 12-10 / 17-20

U17 vs BoçaBasket

GSB Bonate Sotto 59 - Boca basket 47
Tabellini: M. Cominetti , P. Malvestiti 3, S. Durelli 6, G. Cazzaniga 4, M. Barresi 20, M. Masseretti , F. Agazzi 1, A. M. Mbengue , F. Restieri 8, A. M. Locatelli 3, F. Pagnoncelli 14, R. Carminati.
Coach: Nicola Bonaita
Parziali: 16-6 / 14-18 / 11-5 / 18-18

U17 vs Lussana "blu"

GSB Bonate Sotto 64 - 62 Lussana Basket Blu
Tabellini: P. Malvestiti (K) 4, S. Durelli 6, G. Cazzaniga 10, M. Barresi 9, F. Agazzi , F. Rizzi, A. Mbengue 11, F. Restieri , W. Ceresoli 8, A. M. Locatelli , F. Pagnoncelli 12, R. Carminati 4.
Coach: Nicola Bonaita & Stefano Manzoni
Parziali: 12-19 / 13-18 / 19-13 / 20-12
Arbitri: Assanelli F. e Spada F.

Recap Aggregato

Una fase di Qualificazione conclusa in crescendo e su toni alti per l’Under 17 Silver bonatese. Dopo la sconfitta (per 70-58) col B3 Basket Ambivere Mapello del duo Cherif-El Gourch (46 punti in due), maturata in data 4 febbraio e macchiata dall’infortunio iniziale di Lucchini, i nostri portacolori hanno infatti prodotto un trittico di referti rosa di buon pregio. Il primo raccolto l’11 febbraio sul campo dell’USVS Unione Sportiva Villaggio Sposi (54-69 il relativo score), al netto di una prestazione convincente in termini di coralità, con quasi tutti gli effettivi a referto. A seguire (il 18 febbraio) è andata in scena la rivincita con il Boça Basket '89, in questo caso regolato col punteggio di 59-47: in questo solco decisivi – contro un avversario molto tattico sia in attacco (vedi tante chiamate con blocchi) che in difesa (zona 1-3-1) – i parziali imbastiti nel primo e nel terzo quarto. Infine (il 25 febbraio) ecco il colpaccio interno col Lussana Basket “Blu”, seconda forza del raggruppamento, giunto a Bottanuco in soli 8 effettivi, tutti sotto età (7 atleti 2009 e 1 atleta 2010 del gruppo U15 Eccellenza). Un inizio “molle” per gli isolani, fino al -12 della pausa lunga, a seguire una seconda parte di gara “in grinta” che porta in dote un’insperata rimonta guidata dal trio Mbengue-Ceresoli-Pagnoncelli e da diverse triple a segno. Sul 62-62 una rubata di Carminati a 10’’ dalla fine ci permette di correre il campo, con Pagnoncelli a rimorchio bravo a correggere a fil di sirena l’errore del compagno. <<Sono soddisfatto dei miei ragazzi: abbiamo intrapreso il girone di ritorno provando a correggere gli errori del girone di andata e credo si stiano vedendo degli ottimi risultati. A settembre siamo ripartiti dalle basi, per amalgamare due gruppi con idee di pallacanestro quasi opposte, e gradualmente durante l'anno abbiamo alzato il tiro, iniziando ad inserire dei blocchi lontano dalla palla e allenandoci a giocare contro molti tatticismi offensivi e difensivi proposti dagli avversari. Avanti così!>>, ha chiosato in merito coach Bonaita.

GsBotta Academy stagione 23/24: l'Under 17 Promozionale riprende dopo la pausa natalizia e vince con Olginate.

Indice

Under 17 Promozionale vs Rovagnate

GSB Bonate Sotto 32 - Ars Rovagnate 88
Tabellini: P. Malvestiti 9, G. Benson 8, M. Masseretti 2, M. Perletti 3, F. Rizzi 6, E. Zeni 4, T. Paganelli, G. Mazzoleni, L. Busnè, F. Testa, C. Izzo.
Coach: F. Morosini
Parziali: 11-26 / 6-26 / 8-16 / 7-20

Under 17 Promozionale vs Olginate

NP Olginate 61 - GSB Bonate Sotto 73
Tabellini: S. Monzani, M. Monzani 2, P. Malvestiti 16, G. Cazzaniga 21, F. Arsuffi 4, F. Testa 7, A. Mbengue 17, E. Zeni 3, G. Mazzoleni, M. Perletti, L. Busnè, O. Provenzi.
Coach: F. Morosini
Parziali: 14-20 / 11-23 / 18-12 / 18-18

Under 17 Promozionale vs Valmadrera

Starlight Valmadrera 83 - GSB Bonate Sotto 33
Tabellini: M. Masseretti 7, M. Cominetti 3, M. Perletti 2, F. Testa 6, E. Zeni 2, W. Ceresoli 13, G. Mazzoleni, L. Busnè, F. Arsuffi, L. D’Angelo, G. Benson.
Coach: F. Morosini
Parziali: 19-8 / 20-11 / 28-12 / 16-2

Commento

Continua il proficuo percorso di crescita del gruppo Under 17 di coach F. Morosini che – nel frattempo – ha colto anche la prima vittoria stagionale sul parquet del Palazzetto “Iginio Ravasio” di Olginate: un referto rosa che evidentemente porta in dote una preziosa iniezione di fiducia. Al netto di un girone non facile (con tante trasferte in territorio lecchese) il campionato “Promozionale” sta comunque agevolando il rilancio e l’accumulo di esperienze da parte di molti atleti in anno debole per la categoria (classe 2008 e 2009), oltre al “recupero” di diversi ragazzi reduci da inattività (come S. Monzani), o riavvicinatisi alla pallacanestro dopo diverse stagioni di pratiche sportive differenti (vedi M. Cominetti); senza contare coloro che giocano a basket da solo una stagione (F. Arsuffi, E. Zeni, C. & G. Arimondi) o addirittura neofiti della disciplina.

Siamo lieti di annunciare che Protesica è partner del GSB.

Protesica Studi Dentistici è un'azienda con oltre venticinque anni di esperienza nel settore odontoiatrico. Questa collaborazione ci permetterà di offrire ancora più servizi di qualità ai nostri atleti e soci, garantendo loro un supporto completo per la loro salute e il benessere sportivo.

Fotografia in interna di Protesica nuovo partner del GSB

Protesica srl è un'azienda leader nel settore odontoiatrico, con sedi a Milano, Madone e Cassano d'Adda. Il loro obiettivo principale è quello di offrire ai pazienti di tutte le età un'esperienza comprovata nell'ambito dell'odontoiatria, con prestazioni di elevata qualità a prezzi accessibili. La loro attenzione alla prevenzione e alla salute orale si riflette nelle tecnologie all'avanguardia e nelle prestazioni odontoiatriche orientate alla diagnosi precoce e al raggiungimento dei migliori risultati estetici e funzionali.

Lo Studio Dentistico Protesica collabora con un team di medici altamente qualificati in tutte le branche dell'odontoiatria. Grazie alla loro competenza e alla continua formazione, il team è in grado di offrire trattamenti e terapie di elevata qualità, soddisfacendo le esigenze e le aspettative di ogni paziente.

Fotografia in esterna di Protesica è partner del GSB

Protesica è partner del GSB

Protesica Studi Dentistici vestirà l'abbigliamento tecnico da gara di tutto il settore Pallavolo, dimostrando così il suo impegno nel sostenere la nostra attività sportiva. E non è tutto: viene anche offerto uno sconto del 20% a tutti i tesserati del GSB. Per usufruire di questo sconto, è necessario farsi rilasciare dalla segreteria un attestato di regolare iscrizione prima di presentarsi in studio. (orari segreteria)

La presenza di Protesica Studi Dentistici come nuovo partner del GSB Bonate Sotto rappresenta un ulteriore tassello fondamentale per l'attività sportiva isolana. La famiglia dei Partners del GSB continua a crescere, contribuendo a rafforzare la base su cui poggia il pianeta rossoblù.

Prosegui il viaggio alla scoperta di Protesica sul loro sito: https://www.protesica.it/studio-dentistico-madone/

Sostienici... facendo la spesa! Sono due le iniziative che coinvolgono noi società sportive in questo inizio di stagione 2023/2024.

Amici di Scuola e dello Sport 2023

Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado.

Quest’anno il progetto si spinge oltre, coinvolgendo tutte le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI e dal CIP, diventando Amici di Scuola e dello Sport.

Come partecipare?

Fino al 19 novembre con la tua Carta Fìdaty, ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola, ricevi alla cassa un Buono Amici di Scuola e dello Sport, che potrai donare alla tua società sportiva di persona o tramite l’app Amici di Scuola e dello Sport.

Cosa aspetti? Aiutiaci a crescere nuovi talenti!

Tutorial Amici di Scuola e dello Sport:

Scarica l’app dagli store:

Android: Google Play

iOS: App Store

Scegli “Dona i Buoni a scuola o società sportive”, seleziona l’ ASD/SSD di preferenza, clicca su “Dona Buoni” e scansiona il codice a barre dei Buoni tramite la fotocamera del tuo smartphone.

Grazie ai buoni ricevuti, potremo richiedere gratuitamente i premi preferiti scegliendoli dal nuovo catalogo premi.

Tutti in Campo

Tutti in Campo è la nuova grande iniziativa dedicata a chi ama lo sport ed alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche. Ecco le regole del gioco.

Da settembre, i clienti titolari di Carta Fedeltà del Gigante di Bottanuco, facendo la spesa, riceveranno i tagliandi Tutti in Campo riportanti i Codici Sport da caricare per sostenere le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD).

Dall’altra parte, le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) potranno utilizzare i Codici Sport ricevuti per richiedere gratuitamente nuove attrezzature.

Tutorial Tutti in Campo

Scarica l’app dagli store:

Android: Google Play

iOS: App Store

Scegli “Carica Codici Sport”, cerca tra le ASD iscritte, clicca su “Scansiona i codici” e scansiona il codice a barre dei Buoni tramite la fotocamera del tuo smartphone.

Grazie ai buoni ricevuti, potremo richiedere gratuitamente i premi preferiti scegliendoli dal nuovo catalogo premi.

Siamo quindi a chiedere a tutti voi un grande aiuto, quando farete la spesa, ritirate i buoni e caricateli sulle rispettive app o altrimenti consegnateli alla nostra segreteria, e li caricheremo noi per voi.

La società sportiva di pallavolo GSB Volley Bonate Sotto, anche nella prossima stagione, affronterà il campionato Under18/1a div, dopo gli ottimi risultati ottenuti quest'anno.

La squadra ha dimostrato grande impegno e determinazione, portando a casa importanti vittorie e dando spettacolo sul campo di gioco. L'obiettivo per la prossima stagione è quello di continuare su questa strada e migliorare ulteriormente i risultati.

Se sei un appassionato di pallavolo e vuoi far parte di questo progetto, non esitare a contattarci. Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti dal 2006 in poi, pronti a mettersi in gioco e a dare il massimo per la squadra.

Unisciti a noi e vivi l'emozione del volley come mai prima d'ora!

Contattaci per maggiori informazioni e per diventare parte della nostra grande famiglia.

Vinicio +39 335 203360

Fabrizio +39 346 7754631

Il progetto GsBotta è orgoglioso di far parte della comunità sportiva locale e di offrire ai bambini l'opportunità di fare sport in un ambiente accogliente e familiare.

È per questo che abbiamo inventato l'iniziativa "Basketball Open May", un mese intero gratuito per tutti coloro che vogliono provare il mondo della palla a spicchi.

Basketball Open May: l'iniziativa

Siamo lieti di offrire ai bambini nati tra il 2011 e il 2017 la possibilità di partecipare gratuitamente, per tutto il mese di Maggio, al nostro corso di minibasket nei nostri centri di Bonate Sotto, Bottanuco e Brembate. Saranno organizzati allenamenti, giochi ed attività adatte alle diverse fasce d'età, per far vivere ai più piccoli la magia del minibasket.

Il minibasket è una versione del basket adattata ai bambini, in cui le dimensioni della palla e le regole di gioco sono ridotte per rendere il gioco più accessibile e divertente per i più piccoli. Per tutto il periodo, i nostri istruttori vi aspettano per insegnare le basi del gioco e guidare i bambini verso lo sviluppo delle loro abilità.

Partecipare al nostro corso di minibasket non solo permetterà ai bambini di divertirsi e fare un'attività fisica, ma anche di apprendere importanti valori come il rispetto delle regole, il senso di appartenenza ad un gruppo e la sana competizione.

Per maggiori informazioni, scrivi una email o un messaggio whatsapp ad Onofrio Zirafi, il nostro responsabile minibasket.

GsBotta, basket per tutti!

Prosegue il nostro percorso all'interno del viaggio che il nostro settore giovanile e minibasket sta intraprendendo in questa stagione sportiva.

🏀 Esordienti (ven 3 mar)

GSB Bonate Sotto 6 - Seriana Basket 18 (progressivo 19-66)

GsBotta: Daniele A., Federico F. 4, Alessio P., Lorenzo Loc. 2, Lorenzo F., Andrea B. 2, Sami E.F. 4, Riccardo N., Gabriele D.P.
1, Enea C., Tommaso P. 4, Marco C 2.
All. C. Chignoli & M. Lucchini
Parziali: 2-17 / 0-11 / 9-14 / 2-6 / 2-6 / 4-12

Pronostico rispettato tra le mura “vintage” delle scuole medie bonatesi di via Faidetti: la capolista Seriana Basket di coach Alessandro Padova non fa sconti ai nostri Esordienti, che tuttavia si esprimono decisamente al di sotto delle loro potenzialità, soprattutto nei primi due quarti di gioco, peccando notevolmente in termini di fluidità offensiva e più in generale nella fase difensiva di squadra. Va comunque detto che la caratura fisica e tecnica dei bianco-rossi valligiani al momento non è avvicinabile per un gruppo come il nostro (come già sperimentato nell’amichevole pre-season di Villa di Serio), che accoglie diversi classe 2012 e più di un atleta avvicinatosi da poco al mondo della pallacanestro. Testa bassa e lavorare sodo quindi, per migliorarsi continuamente e mettersi alla prova con avversari più alla portata.

🏀 Inventori

GsBotta 21 - Scuola Basket Treviglio 65

GsBotta: E. Rotini, Pietro Bertolotti, Maria Bertolotti 2, M. Perletti 5, M. Monzani 12, G. Arimondi 2, T. Cerqueira Da Costa, R. Lucchini, F. Perego, G. Fioretti.
All. C. Chignoli
Parziali: 7-16 al 10’ / 11-38 al 20’ / 17-45 al 30’
Arbitro: O.O. Zirafi

Partita da dimenticare per il nostro gruppo Inventori di scena al Palazzetto di Bonate Sotto contro la Scuola Basket Treviglio di coach Maga (che ringraziamo per disponibilità e sportività), formazione che partecipa a questo campionato con le seconde linee dell’Under 13 Elite targata Blu Basket Academy. Troppe e spesso “sanguinose” le palle perse dai nostri portacolori, in difficoltà in primis in fase di impostazione dei possessi, puntualmente demandato ai singoli (con annesse forzature!). Al contrario i bianco-blu viaggianti hanno mostrato davvero una bella pallacanestro in termini di ritmo e letture, collaborazioni e spaziature, nel solco di un contropiede sempre fluido ed avvolgente. In evidenza per i bassaioli i contributi di Sassi, Sonzogni e soprattutto Ortiz Gomez.

🏀 Esordienti (dom 7 marzo)

GSB Bonate Sotto 14 - Basket 86 Caravaggio 10 (progressivo 41-26)

GsBotta: Treasure S., Nicola R., Alessio P. 5, Lorenzo Loc. 3, Lorenzo F., Andrea B. 10, Sami E.F. 6, Riccardo N. 5, Gabriele D.P. 4, Enea C. 2, Tommaso P. 4, Marco C. 2.
All. M. Lucchini
Parziali: 8-2 / 4-5 / 6-7 / 9-6 / 7-2 / 7-4

Partenza degli atleti bonatesi con alti e bassi, in cui faticano a trovare fluidità offensiva e non riescono a prendere le misure ai rapidi esterni avversari. Alla pausa lunga il risultato vede Caravaggio in vantaggio per due tempi a uno. Negli ultimi tre parziali di gioco i nostri esordienti riescono a sbloccare le percentuali dal campo e ad aumentare l’aggressività difensiva, riuscendo così prima a pareggiare la partita, poi a scavare il solco decisivo per portare a casa il risultato.

🏀 Under 15 (mar 14 mar)

Campionato Under 15 Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 4

Osio Sotto Basket 49 - GSB Bonate Sotto 63
GsBotta: M. Masseretti 4, F. Restieri 35 (3 triple), F. Agazzi 14, D. Beretta 2, M. Monzani, F. Arsuffi, C. Arimondi, W. Ceresoli 6, S. Durelli 2, E. Zeni.
Coach: C. Ronconi & M. Lucchini
Parziali: 13-14 / 9-25 / 4-5 / 23-19
Arbitro: Zanelli M.

Quinta vittoria per consecutiva per il gruppo U15 bonatese in quel di Osio Sotto. Partenza tra alti e bassi, con un parziale a favore della compagine bonatese, prontamente ricucito dalla squadra di casa. Il primo quarto finisce con i nostri portacolori in vantaggio di una sola lunghezza. Nel secondo quarto avviene il primo "strappo" grazie a una maggiore fluidità offensiva, che porta il GSB in vantaggio di 17 punti all’intervallo lungo. Nel terzo quarto le due squadre faticano a trovare una continuità offensiva, come mostra il risultato parziale, 4 a 5. Nell’ultima frazione di gioco Osio prova a restare aggrappata alla partita ma i bonatesi riescono a resistere agli attacchi, soprattutto grazie a un’importante prova offensiva del duo Restieri-Agazzi.

🏀 Under 15 (dom 19 mar)

Campionato Under 15 Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 4

USVS Basket 45 - GSB Bonate Sotto 63

GsBotta: M. Masseretti 5, F. Restieri 9, F. Agazzi 24, D. Beretta 3, F. Arsuffi, R. Lucchini, W. Ceresoli 5, S. Durelli 13, E. Zeni, M Perletti 4.
Coach: O. Zirafi & M. Lucchini
Parziali: 7-13 / 9-12 / 16-22 / 13-16
Arbitro: Carafone L.

Masseretti e compagni espugnano la Don Milani di Bergamo - tana dell’ U.S.V.S. Basket (Villaggio Sposi) di coach Penna - e ribaltano il -4 dell’andata, proseguendo quindi nel loro momento positivo. Una partita segnata da assenze importanti su ambo i fronti, e da un arbitraggio sì equanime ma al tempo stesso di difficile interpretazione in diversi frangenti (soprattutto alla voce “falli in attacco”). Bravi gli Zirafi-boys a raggranellare un piccolo vantaggio subito nel primo quarto, un margine difeso a più riprese dalle stoccate giallo-viola e quindi gradualmente implementato fino al più corposo scarto finale, comunque poco “veritiero” rispetto ad un match rimasto vibrante fino alle ultimissime battute, per merito soprattutto dei padroni di casa. Tra i nostri portacolori ancora tanti gli errori in fase di impostazione (oltre a qualche distrazione di troppo nella marcatura individuale e in fase di rimbalzo), ma buona l’attitudine al contropiede e nell’attaccare il ferro con energia. Inoltre – in una serata di scarsissima vena perimetrale – da sottolineare una proficua redistribuzione delle responsabilità in attacco tra interni ed esterni.

Continuano senza sosta i campionati giovanili e minibasket del GSB.

🏀 Under 15 (sab 18 feb)

Campionato Under 15 Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 4

Treviolo Basket 37 - GSB Bonate Sotto 52

GsBotta: C. Arimondi, M. Masseretti 2, F. Restieri 14 (2 triple), F. Agazzi 16, D. Beretta, M. Monzani 4 (1 tripla), M. Perletti, F. Arsuffi, W. Ceresoli 6, S. Durelli 10.
Coach: O.O. Zirafi & M. Lucchini
Parziali: 8-19 / 8-11 / 12-12 / 9-10
Arbitro: POLINI N. (BG)

Seconda vittoria consecutiva, la prima fuori casa per il gruppo Under 15 bonatese. In quel di Treviolo Masseretti e compagni partono infatti col piede giusto (8-19 al 10’), alzando i ritmi nelle due fasi e condividendo le responsabilità realizzative. Metabolizzato un inizio deficitario, i ragazzi del duo Belotti-Agostinelli rimangono comunque aggrappati al match grazie in primis ad una evidente superiorità fisica, condita da una difesa per lo più adattata a metà campo. Da parte nostra i soliti “alti e bassi” in termini prestazionali, ma comunque una discreta lucidità rispetto ai tanti blocchi adoperati dagli avversari; da sottolineare anche un paio di pregevoli soluzioni con palla dentro ai lunghi. Un po’ di stanchezza nel finale di gara – soprattutto negli elementi con più alto minutaggio – non ci ha permesso di scavare prima il solco decisivo.

🏀 Under 17 (dom 19 feb)

Campionato Under 17 Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 6

Basket Valtexas 54 - GSB Bonate Sotto 43

GsBotta:
Coach: Marco Morosini & Stefano Manzoni
Parziali: 16-8 / 11-14 / 17-11 / 13-10
Arbitro: FINAZZI G. (BG)

🏀 Under 15

Campionato Under 15 Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 4

GSB Bonate Sotto 70 - Aurora Trescore 52

GsBotta: C. Arimondi, M. Masseretti 3, F. Restieri 25 (1 tripla), F. Agazzi 10, D. Beretta, M. Monzani 19 (1 tripla), M. Perletti 5, F. Arsuffi, W. Ceresoli 6, S. Durelli 2, E. Zeni.
Coach: O.O. Zirafi & M. Lucchini
Parziali: 17-11 / 18-10 / 16-17 / 19-14
Arbitro: UBBIALI F. (BG) - ASSANELLI F. (BG)

Terza vittoria consecutiva per i nostri Under 15 ma soprattutto “scacco” alla capolista del momento Trescore (che tuttavia si era presentata a Bonate Sotto priva di tre pedine importanti): continua quindi il buon momento per Masseretti e compagni che – nonostante lo scarto finale – devono sudare le proverbiali sette camicie contro i bianco-azzurri trescorensi, dotati di ottima fisicità (in particolare con Lazzaro) e molto ordinati in attacco (come è tipico delle squadre di coach Alberto Carera). Dopo un inizio equilibrato i bonatesi mettono la freccia a metà del primo quarto trovando in Restieri un terminale offensivo in grado di incunearsi a più riprese nelle maglie difensive ospiti. Raggiunto l’intervallo lungo sul 35-21 è scontata la reazione dei viaggianti col trio Savoldelli-Ferrazzini-Valle; dal canto loro gli isolani vivono invece un momento di empasse offensiva condito da alcuni “pasticci” in fase difensiva, e a seguire incassano pure le uscite per falli di Restieri e Ceresoli (ad inizio quarto quarto). Nel momento più delicato del match sono quindi i classe 2009 Monzani e Perletti (rispettivamente 10 e 5 punti segnati nel solo quarto quarto) a togliere le castagne dal fuoco sigillando l’esito di un match rimasto comunque vibrante fino agli ultimissimi giri di lancette.

🏀 Esordienti

Excelsior 8 - GSB Bonate Sotto 16 (progressivo 21-41)

GsBotta: Daniele A. 2, Federico F. 8, Alessio P. 2, Lorenzo Loc. 2, Mohamed N., Andrea B. 5, Sami E.F. 6, Riccardo N., Gabriele D.P., Enea C. 2, Tommaso P 8, Marco C 6.
Coach: O. O. Zirafi & M. Lucchini
Parziali: 4-8 / 2-8 / 5-11 / 0-4 / 6-4 / 4-6

Prima vittoria in questa seconda fase per i nostri Esordienti che espugnano il PalaBorgo di Viale Santuario dell'Addolorata (tana dell’Excelsior, storica società cittadina) al netto però di una prestazione obbiettivamente in chiaroscuro. In difesa troppe le lacune nel contenimento degli 1vs1, anche se nel complesso i quintetti si sono aiutati con diverse chiusure e conseguenti palle recuperate (fondamentali per innescare il contropiede); in attacco i bianco-blu si sono invece dimostrati piuttosto cinici, con conclusioni “di forza” a ridosso del ferro che spesso hanno deciso i quarti con margini minimi. Comunque numerosi gli errori e le forzature, soprattutto nella prima metà di gara. Di certo i nostri portacolori hanno necessità di lavorare con profitto sulla “struttura” del 5vs5, aiutati in questo caso da un successo che dà morale.

🏀 Inventori CSI

Pol. Grassobbio 73 - GSBotta 27

GSBotta: M. Monzani 19, T. Cerqueira Da Costa 2, P. Bertolotti, G. Arimondi, M. Previtali, R. Lucchini, G. Fioretti 2, M. Perletti 4, L. Guerrero, M. Bertolotti.
Coach: C. Chignoli
Parziali: 21-9 / 26-4 / 10-10 / 16-4

Prosegue il percorso delle nostre giovanili nei campionati regionali e provinciali.

🏀 Aquilotti BIG (ven 10 feb)

Aquilotti BIG - Seconda Fase

USVS Villaggio Sposi 8 - GSB Bonate Sotto 16

GsBotta: Francesco B. 2, Daniele A. 5, Lorenzo F. 4, Simone N. 11, Matilde M. , Damaso L. 6, Lorenzo L. 8, Nicola S. 2, Diego V. 4, Samuele G. 12, Leonardo D. 4, Christian F. 9.
Coach: Chiara Chignoli
Parziali: 6-11 / 4-10 / 0-24 / 10-4 / 2-12 / 4-6

Una bella partita, frutto di un buona difesa da parte di tutti e un'ottimo feeling con il canestro in attacco.

🏀 Under 15 (sab 11 feb)

Campionato Under 15 Maschile Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 4

GSB Bonate Sotto 76 - Cral Dalmine 62
GsBotta: Cris. Arimondi, M. Masseretti 4, F. Restieri 18 (3 triple), F. Agazzi 18 (1 tripla), D. Beretta 2, M. Perletti, F. Arsuffi, M. Monzani 8 (1 tripla), W. Ceresoli 16 (3 triple), S. Durelli 10, E. Zeni. All. O.O. Zirafi
Parziali: 20-8 / 14-19 / 29-18 / 13-17
Arbitro: NERI S. (LC) - BUSSOLA F. (LC)

Un ritorno alla vittoria importante e contro una squadra di rango come la Cral Dalmine: Masseretti e compagni rispondono colpo su colpo alle criticità e ai “momenti bui” della loro prestazione, e finalmente si sbloccano in questo girone di classificazione grazie in primis alla miglior prova offensiva della stagione (fin qui…). La chiave di volta del match in fondo è soprattutto nei numeri dell’attacco bianco-blu: 76 punti segnati (finora il tetto massimo era rappresentato dai 60 punti realizzati nella vittoria casalinga con Starch Ornago, datata 11/12/22), 4 giocatori in doppia cifra e ben 8 triple segnate (con 4 interpreti differenti). Venendo alla cronaca – dopo qualche minuto di studio – i bonatesi mettono la freccia fino al 30-11 di inizio secondo quarto (coincidente con due bombe di Restieri). A seguire la reazione rabbiosa dei bianco-rossi dell’hinterland che producono un repentino aumento dell’intensità difensiva che mette alle corde i padroni di casa, che solo grazie ad un paio di giocate di Monzani mantengono un piccolo margine alla pausa lunga (34-27 al 20’). Al rientro ancora qualche minuto di “botta e risposta”, ma a seguire gli Zirafi-boys riprendono il timone del match col trio Durelli-Agazzi-Ceresoli in grande spolvero (63-45 al 30’). La durezza e la fisicità dell’attacco dalminese tengono comunque in bilico la contesa fino a pochissimi minuti dalla fine, nello scenario di una partita davvero molto maschia e ruvida: due triple di Ceresoli infine quindi il punto esclamativo sulle sorti del match.

🏀 Aquilotti Small (sab 11 feb)

Aquilotti Small - Seconda Fase

GSB / Brembadda 17 - Gorlago 7

GsBotta: Daniele C. 2, Giovanni F. 2, Filippo G. 2, Roberto G. 2, Andrea P. 12, Emanuele P. 4, Daniele T. 4, Filippo T. 2, Giovanni T. 2, Davide Z. 2
Coach: Chiara Chignoli
Parziali: 8-2 / 6-2 / 6-2 / 8-2 / 4-2 / 2-2

🏀 Under 17 (sab 11 feb)

Campionato Under 17 Maschile Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 6

U.S.S. San Pellegrino 26 - GSB Bonate Sotto 63

Arbitro: COFFETTI A. (BG)

Primo referto rosa stagionale per la nostra Under 17, che dimostra di essere sulla buona strada nel percorso di crescita iniziato a settembre.

Prosegue il percorso delle nostre squadre giovanili e minibasket in questa stagione, leggiamo i recap delle ultime partite di questo turno.

🏀 Under 19 (mer 01 feb)

Campionato Under 19 Silver - Fase di Classificazione - Girone Plate 3

GSB Bonate Sotto 65 - DI.PO. Vimercate 59

GsBotta: N. Baggi 4, N. Falco 14, P. Falchetti , L. Diouf 6, D. Pedruzzi 5, M. Ardenghi , A. Capelli , O. Nilaj , F. Mazzola 2, M. Veber (Cap.) 29.
Coach: M. Puopolo & N. Bonaita & C. Ronconi
Parziali: 11-14 / 13-19 / 18-15 / 23-11
Arbitro: COFFETTI A. (BG)

Arriva il primo successo nel girone Plate per la nostra Under 19 dopo la sconfitta di misura alla prima giornata.
Un avvio di partita che vede i nostri portacolori molto contratti, faticando per tutti i primi 20' a trovare canestro. Ancor più in difficoltà nella metà campo difensiva, concedendo canestri troppo facili agli avversari.

Al rientro dagli spogliatoi sale il tono offensivo, ben trascinati dal capitano Veber (autore di 9 punti nel quarto). In questo quarto sale anche il tono difensivo, continuando tuttavia a sedare l'attacco di Crippa.
È nell'ultimo quarto che prosegue l'ottimo momento di forma di Veber, ben coadiuvato da Falco, permettendo ai rosso-blu di prendere ribaltare i parziali passivi dei primi 2 quarti e concludere con un referto rosa.
Felici per il risultato, che dimostra ancora una volta che meritiamo di aver raggiunto questo risultato nella seconda fase, ma il lavoro è ancora tanto.

🏀 Inventori CSI (ven 03 feb)

Campionato CSI Inventori

GSB Bonate Sotto 52 - Sampa Team 34
GSBotta: M. Monzani 19, T. Cerqueira Da Costa, E. Rotini 2, P. Bertolotti, M. Casaletto, G. Arimondi 4, A. Burgio 9, R. Lucchini 4, M. Bertolotti, F. Falchetti 2, M. Perletti 12, C. Fiumara.
Coach: C. Chignoli & M. Lucchini
Parziali: 11-7 / 10-14 / 17-8 / 14-5

Con il recupero casalingo disputato lo scorso venerdì 3 febbraio con i bresciani del Sampa Team di Palazzolo sull'Oglio (e vinto col punteggio di 52-34, al termine di un match equilibrato e permeato di sportività) si è chiusa la prima parte del campionato CSI "Inventori" competizione alla quale il #GsBotta partecipa con un mix di atleti classe 2009, 2010 e 2011. Per i nostri portacolori un bilancio di 4 vittorie a fronte di 5 sconfitte, ma soprattutto un banco di prova importante (compresa la presenza di squadre di rango come Scuola Basket Treviglio e Treviolo Basket) con contenuti tecnici, fisici e tattici da approfondire poi nelle sedute di allenamento. Adesso quindi un po' di riposo dagli impegni agonistici - in attesa della bozza di calendario per la seconda fase - per ricaricare le batterie ed implementare il proprio assetto nelle due fasi.

🏀 Under 15 (sab 04 feb)

Campionato Under 15 Maschile Silver - Fase di Classificazione - Girone Bronze 4

Scanzorosciate BK 62 - GSB Bonate Sotto 51
GSB: C. Arimondi, M. Masseretti, F. Restieri 14 (2 triple), F. Agazzi 7, D. Beretta 2, M. Monzani 14 (1 tripla), M. Perletti, F. Arsuffi, E. Zeni 4 (1 tripla), W. Ceresoli 7 (1 tripla), S. Durelli 3.
Coach: O.O. Zirafi & M. Lucchini
Parziali: 11-10 / 15-18 / 20-12 / 16-11
Arbitro: POLINI N. (BG)

La nostra Under 15 è andata di scena a Scanzorosciate, dove ha incontrato una squadra molto fisica nonostante l'assenza di un paio di giocatori importanti.
Buon avvio di gara dei nostri portacolori, che aprono un divario con gli avversari fino al +9 a metà secondo quarto. Si fa subito sentire la rimonta dei padroni di casa, ma i Zirafi-Boys sono comunque in vantaggio alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi purtroppo un crollo verticale, faticando a trovare punti di riferimento in attacco e non trovando la chiave di volta per arginare la straripanza fisica degli avversari.

🏀 Aquilotti BIG

Pol. Calcinate 11 - GSB Bonate Sotto 13
GsBotta: Daniele A. 8, Leonardo D. 4, Lorenzo F. 4, Christian F. 10, Samuele G. 3, Lorenzo L. 11, Simone N. 6, Diego V. 2, Nicola R. 4, Daniele G.
Coach: C. Chignoli
Parziali: 6-4 / 2-10 / 8-4 / 4-4 / 4-12 / 2-18

Partita equilibrata dall'inizio alla fine, anche se nei primi 3 tempi i nostri portacolori sono partiti come al solito con poca grinta e facendo tanta fatica a fare canestro.
Con il passare dei minuti i nostri miniatleti hanno ritrovato la giusta grinta, difendendo meglio e trovando più facilmente la via del canestro. A dimostrazione gli ultimi due tempi che hanno segnato il solco necessario alla vittoria del match.
Bravi tutti

🏀 Esordienti (dom 05 feb)

GSB Bonate Sotto 12 - Basket Stezzano 12 (progressivo 26-33)
GsBotta: Daniele A. 2, Federico F. 4, Alessio P. 3, Lorenzo Loc. 2, Lorenzo Fac., Andrea B. 7, Sami E.F. 2, Riccardo N., Treasure S., Enea C. 6, Tommaso P.
Coach: O. O. Zirafi & M. Lucchini
Parziali: 4-8 / 10-0 / 7-4 / 4-1 / 5-8 / 6-2

Ancora una sconfitta ai punti (pareggiati invece i quarti i vinti, tre per squadra) per i nostri Esordienti di scena tra le mura amiche e in assetto piuttosto rimaneggiato, nel contesto di un girone davvero equilibrato: a strappare il referto rosa con merito gli amici dell’Azzanese Basket Stezzano dei coach Merli-Balestra, in grado di firmare un inizio di gara più lanciato e, globalmente, di mostrare una manovra offensiva più ordinata (in termini di spaziature) e continua, con alcune interessanti collaborazioni innescate dal talento. Per i bianco-blu bonatesi sicuramente da sottolineare alcuni sprazzi offensivi ed il solito carattere in fase difensiva, macchiato però da alcune ingenuità a rimbalzo e nella copertura dei contropiede avversari. Un ringraziamento speciale, infine, a diversi ragazzi dell’Under 15 e a P.Falchetti (classe 2005 del gruppo Under 19) per essersi messi a disposizione tra panchina e tavolo di gara.

il Gruppo Sportivo Bonate ringrazia i propri PARTNER
Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
Creato con ❤️+🧠 a Bergamo da
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram