• GSB Staff

È referto rosa!


Nella serata di venerdì 07 febbraio, alle ore 21.30, presso la palestra comunale di Villa Vergano, si è tenuta la 4a partita di ritorno di Promozione BG1 tra Galbiate Basket e GSB Bonate Sotto.

Finalmente il tanto atteso referto rosa è arrivato. Al termine di una partita combattuta fin dai primi minuti contro un avversario esperto e con un roster molto rimaneggiato.


Partenza in grinta per i bonatesi, che fanno della difesa e della corsa la loro arma principale. Dopo 5' il punteggio segna 4-9 per gli ospiti.

La difesa poi si spegne, complice l'ingresso in campo di Pirovano, vero talento lecchese, che, tra penetrazioni e tiri da 3 punti, porta avanti Galbiate sul 18-11 alla prima sirena.

Il momento di difficoltà prosegue anche nei primi minuti del 2° quarto, con i bianco-verdi che toccano anche il +19 (30-11). Toccato il fondo si può risalire. Time-out al fulmicotone per il duo Bonaita-Fontana e la squadra che rientra in campo è completamente nuova. Finalmente la difesa lavora ai giusti giri, il duo Albani-Manzoni dominano a rimbalzo e un paio di bombe a segno consentono la risalita.

Vinciamo il parziale di una lunghezza, e al 20' il punteggio segna 30-24.


Il terzo quarto è letteralmente un manuale difensivo. Concessi soltanto 4 punti agli avversari, con voglia, tagliafuori e una difesa pressante e sfiancante. Da segnalare l'ottima difesa di Brembilla ed Ortelli che si sono alternati su Pirovano.

L'attacco riprende a girare al giusto livello, aprendo l'area con il tiro da 3 punti e attaccando con giusto fine il ferro.

Il 3° quarto finisce sul 34 pari.

Il 4° periodo si preannuncia di fuoco e così è stato. Ad ogni tentativo di fuga da parte dei bonatesi corrisponde un recupero dei lecchesi. Buona prova di Brembilla, che conferma l'ottimo periodo di forma, e segna punti fondamentali. Le penetrazioni e il tagliafuori preciso portano i bianco-verdi a commettere subito parecchi falli, consentendo ai bonatesi numerosi viaggi in lunetta.

Minuto finale davvero infuocato, la bomba di Pirovano riaccorcia le distanze, con i rosso-blu avanti di una sola lunghezza.

Sull'1/2 ai liberi di Cagliani è parità sul 49.

Ultimi 16'' per l'attacco bonatese che pasticcia un po' ma si salva con un tiro "dell'ave maria" di Goxhaj allo scadere. È fallo su tiro: 3 tiri liberi a disposizione e tempo scaduto.

Il capitano dei bonatesi sbaglia il primo ma segna i 2 successivi. È vittoria!

Ecco le parole di coach Bonaita:"Finalmente! La stiamo attendendo da ottobre, si è fatta sudare ma alla fine è arrivata, segnale che il lavoro duro paga sempre! Fa ancora più piacere a conquistare questa vittoria siano stati 10 ragazzi di cui ben 3 U18, compreso un 2003. Riassaggiato il gusto della vittoria, continuiamo a lavorare, abbiamo avuto la conferma di aver lavorato bene!"


➡️ Prossima partita, domenica 16/02 ore 18.30 a Bonate Sotto contro Almenno Basket.


Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Ortelli 5, M. Goxhaj (Cap.) 12, M. Fashaj , C. Brembilla 14, A. Cavenaghi 1, A. Nicolov 9, A. Albani 3, C. Cianchetti , S. Manzoni 7.

All. re Nicola Bonaita

Ass. re Andrea Fontana


Galbiate: M. Piras 2, D. Montanelli (Cap.) ne, W. Milan 8, E. Bergamaschi 4, L. Pirovano 15, M. Pennati , L. Cagliani 6, S. Baglioli , Y. Dell'Oro 12, L. Villa 2.

All. re Cesana Bruno


Parziali: 18-11 / 12-13 / 4-10 / 15-17

Arbitri: Romeri Nicoló di Albosaggia (SO) - Marchetti Luca di Sondrio (SO)

86 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png