• GSB Staff

Aggiornamento Attività GSB

Comunicato del Direttivo societario circa le attività del Gruppo Sportivo Bonate.

BASKET 🏀 La società GSB Bonate Sotto comunica la ricezione dei nuovi protocolli sanitari emessi in data 21 gennaio 2021 dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Gli stessi permettono la ripresa degli allenamenti riguardanti tutti i Campionati seniores regionali e tutti i campionati giovanili regionali di pallacanestro e 3x3 indoor, poiché considerati competizioni di preminente interesse nazionale. Per quanto ci riguarda il provvedimento ci permette di rimettere in pista gli allenamenti in presenza (e con contatto) di tutte le nostre formazioni senior (Prima e Seconda Divisione) e giovanili (Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13, fino all’annata 2009 compresa), fatta ahimè eccezione per il comparto minibasket che dovrà ancora pazientare. Il protocollo è sostanzialmente quello del settembre 2020 cui si aggiunge l’importante novità dell’esecuzione di un tampone rapido o molecolare - nelle 72 ore precedenti la ripresa degli allenamenti – a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti. Il tampone stesso dovrà ovviamente risultare negativo, e gli interessati dovranno inoltre compilare un’AUTOCERTIFICAZIONE che dovrà attestare l’assenza di sintomi riferibili a SARS-COV-2 e di rischi di contagio per quanto di propria conoscenza (per i minori l’autocertificazione sarà firmata da chi esercita la potestà genitoriale). Successivamente l’autocertificazione dovrà essere compilata settimanalmente e consegnata, ad un incaricato scelto all’interno dell’organigramma societario (Referente COVID-19). Il Direttivo societario del GSB metterà a disposizione l’erogazione del tampone (somministrato da personale medico) soltanto agli atleti in regola con il versamento almeno della prima rata della quota annuale. L’accesso agli impianti e la partecipazione agli allenamenti sarà quindi riservata agli atleti con tampone negativo e in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità. Abbiamo poi posticipato la scadenza della seconda rata annuale al giorno 31 marzo 2021.


Altre importanti precisazioni: - per le categorie destinatarie del presente protocollo non sono al momento previsti eventi e competizioni sportive;

- le sessioni di allenamento sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse; - è fortemente consigliato per tutti i partecipanti ai campionati l'uso dell'APP IMMUNI.

Nelle prossime ore vi sarà quindi una comunicazione dedicata ad ogni nostro gruppo-squadra circa modalità e tempistiche di esecuzione dei tamponi e ripresa delle sedute. La voglia di tornare in palestra, di ritrovarsi in quanto gruppo è tanta...ma tutto questo non deve farci perdere di vista una situazione pandemica tutt’altro che risolta, oltre al focus primario che non può che essere la sicurezza (e la salute) di tutti gli attori coinvolti.


VOLLEY 🏐

A seguito degli aggiornamenti circa i protocolli per la ripresa delle attività da parte delle squadre Senior e Giovanili, sentiamo il dovere di esprimere quanto segue:

Il settore Volley del GSB prende atto della comunicazione, ma ritiene necessario riservarsi un periodo di tempo (almeno 1 settimana) per organizzare la ripartenza nella formula più sicura e precisa possibile.

Ad oggi le categorie che con certezza non potranno riprendere attività in presenza sono:

- Serie D (entro il 15/02 dovrebbero uscire news a riguardo)

- Minivolley: il Coni non considera questa categoria agonistica, di conseguenza, per ora, non è possibile la ripartenza.


Il nostro più grande desiderio è di poterci rivedere sui campi il più presto possibile, ma lo vogliamo fare garantendo gli standard di sicurezza necessari.

Come abbiamo fatto dall’inizio della pandemia, comunicheremo sui nostri canali e sui gruppi delle singole squadre i vari aggiornamenti sui tempi e le modalità di rientro in palestra!

Attività amatoriale (ANTALGICA / BODY BUILDING, YOGA, PILATES, AEROBICA) Le attuali normative ministeriali predispongono la chiusura delle Palestre almeno fino al 05 marzo, la diretta conseguenza è che, purtroppo, le nostre attività sono ferme.


L’unica attività che prosegue, online, è quella di Antalgica. Come per il Lockdown di Marzo scorso, i nostri istruttori Mario ed Andrea stanno sfruttando la piattaforma ZOOM per continuare il percorso di benessere e di riabilitazione.

Il direttivo GSB

99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
FG-line
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png