• GSB Staff

Atleti lontani dal nido - 2019/2020


Ai nastri di partenza di una stagione 2019-2020 che si preannuncia davvero ricca (più che mai!) di allenamenti, partite ed emozioni sportive torna immancabile la nostra rivista sugli atleti tesserati GSB (o comunque formatisi tra le nostre file) impegnati con un’altra casacca in giro per la provincia (e non solo), tra squadre senior e giovanili, tutti accumunati dalla medesima passione per la palla a spicchi.

Fabio Lodovici - Cral Dalmine Basket

Per quanto riguarda la pattuglia dei seniores la menzione d’apertura è nuovamente cucita sulla canotta del nostro Fabio Lodovici, guardia classe ’86 di 182 cm, colonna portante del roster della Cral Dalmine (Serie C Silver, Girone A). Per l’annata corrente i Maffioletti-boys schiereranno sì un roster fortemente ringiovanito e rinnovato, ma senza tuttavia rinunciare al “veterano” bonatese, in bianco-rosso addirittura dalla stagione 2007-2008.

Sarà invece ancora impegnato in Serie D Regionale Marco Arsuffi (guardia-ala classe ’87, 191 cm) che ha raggiunto un altro ex-GSB come Alberto Gualandris sposando il progetto della neo-promossa Basket Brembate Sopra di coach Stefano Bissola, inserita nel Girone B in coabitazione con formazioni lecchesi, sondriesi e brianzole, oltre alle bergamasche Excelsior Pall. Bergamo, Sebino Basket Villongo, CB Alto Sebino e Polisportiva Caluschese. Peraltro proprio i caluschesi – attualmente guidati da coach Paolo Maffioletti – sono anch’essi reduci dalla vittoria dei play-off di Promozione 2018-2019, ottenuta grazie anche ai contributi di tanti indimenticati “pezzi ‘e core” del GSB, come Stefano Colleoni, Davide Mantecca, Nicola Recupero e Claudio Menalli.

Andrea Corna - Fortitudo Busnago

Tra i più grandi l’acuto col botto riguarda il “corazziere de Bunàt” Andrea Corna (ala-pivot classe ’95, 195 cm), che ha iniziato la sua seconda stagione con i colori rosso-blu della Fortitudo Busnago (C Gold lombarda, girone Ovest) di coach Alessandro Galli, squadra con la quale ha vinto da protagonista la Serie C Silver (lo scorso anno per lui ben 9.5 punti di media in 30 match disputati; un season high di 25 ottenuto contro Milano3 Basiglio).

A chiudere il quadro Mattia Lego, playmaker del ’97, che ora riveste i gradi di capitano nell’ambizioso Treviolo Basket, Andrea Besana (guardia-ala classe '92) che è approdato al Palaval Basket 2004 allenato dal nostro ex-coach Fabio Viscardi, e Samuel Maffeis (guardia classe 2001), che ha raggiunto tanti amici tra le file dei bianco-rossi targati Red Roosters Pol. Presezzo: i tre atleti saranno tutti impegnati nel campionato di Prima Divisione FIP.

Giulia Lego - asd Ororosa

Sul fronte giovanile / under partiamo dal gruppo dei nostri 2004: Daniele Bonifaccio, Ivan Crotti e Mattia Esposito giocheranno nell’Under 16 del Treviolo Basket (in coabitazione con pari-età treviolesi, dalminesi e mozzesi), mentre il percorso sportivo di Luca Scaccabarozzi e Giulia Lego prosegue nel segno della continuità, rispettivamente tra le file della Npo Olginate Gordon (formazione lecchese la cui prima squadra milita in Serie B Nazionale) e del progetto OroRosa (più precisamente nell’Under 16 femminile di stanza ad Almenno San Bartolomeo).

Dopo un primo anno sicuramente positivo per i nostri classe 2005 Orest Nilaj e Cristiano Peroni è quindi arrivata la riconferma in maglia Bergamo Basket 2014, sodalizio cittadino-ternese presso i quali svolgeranno il campionato Under 15 Eccellenza.

La nostra rivista termina quindi con due atleti grassobbiesi “appoggiati” alla nostra struttura societaria per via dell’ormai rodata collaborazione con la Polisposrtiva Grassobbio A.S.D. Più precisamente ci riferiamo ad Anna Ferrando (classe 2006) – che per il secondo anno consecutivo giocherà nel settore femminile dell'Azzanese Basket Stezzano con coach Jessica Penna – ed Eros Testa (classe 2007), che dopo tanto rodaggio nei campionati CSI si metterà alla prova nel campionato Under 13 Top con addosso i colori giallo-neri di Bergamo Basket 2014 / Pol. La Torre Basket

A tutti / tutte voi un accorato e sincero “in bocca al lupo” per la stagione sportiva alle porte!

Onofrio Oscar Zirafi - Responsabile Tecnico Settore Giovanile & MiniBasket GSB Bonate Sotto

120 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png