• GSB Staff

Collaborazione con Cral Dalmine Basket



Le società Cral Dalmine e G.S.B. Bonate Sotto rendono noto l’inizio di un rapporto di mutua e fattiva collaborazione a partire dalla stagione 2017/2018. Tra le due realtà orobiche (e le rispettive dirigenze), ormai da qualche anno, intercorre infatti un consistente rapporto di stima e rispetto reciproci.

Parte dello staff è il medesimo: Fabio Viscardi, Fabio Tintori e Nicola Bonaita, tutti di estrazione cestistica dalminese, operano infatti come allenatori e/o istruttori anche nella società isolana. Tra i due sodalizi vi è da tempo una visione condivisa della pallacanestro, sotto il profilo tecnico, sportivo ed educativo: una vera e propria comunione d'intenti, a volte in grado di riverberarsi già sul piano pratico (amichevoli, tornei svolti “in simbiosi”, prestiti di giocatori etc.). Per non parlare della comune attenzione al settore giovanile, dove già si può notare una marcata condivisione di linee guida tecniche e di impostazione. Il tutto condito dalla lunga tradizione di atleti ex-GSB che hanno militato o militano tra le file Cral in campionati senior regionali: da Marco Arsuffi a Mirco Bonfanti, passando per Andrea Corna e gli “attuali” Andrea Besana e Fabio Lodovici.

In tal senso, tra le direttrici di sviluppo del futuro prossimo, si individua la possibilità di allestire delle squadre mono-annata congiunte, ovvero riunendo atleti dalminesi e bonatesi sotto la stessa egida, oltre alla volontà di indirizzare gli atleti più promettenti della rinnovata filiera giovanile del GSB verso una prima squadra dai valori tecnici e umani consolidati, com’è quella targata Cral Dalmine.

La neonata intesa ha preso corpo e guadagnato il primo scorcio di visibilità domenica 17 settembre, più precisamente nella festa di inizio attività tradizionalmente svolta negli spazi interni ed esterni della palestra “Aldo Moro” (per tutti il “PalaBiava”) di via Olimpiadi a Mariano di Dalmine.

#Basket #GSB #CralDalmine #Collaborazione

5 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png