• GSB Staff

Coppa Bergamo Under 14 FIP

Aggiornato il: 3 giu 2019

Unica squadra GSB basket a partecipare alla "3^ fase", quest'anno con il nome Coppa Bergamo.

L'articolo sarà in continuo aggiornamento, con l'aggiunta di tutte le partite della competizione in questo articolo.

🏀 Under 14 (Sab 04/05)


Campionato U14 Maschile – Coppa “Bergamo” - Girone B

New Scal Ars Rovagnate 41 - GSB Bonate Sotto 46

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 6, D. Ambrosioni, L. Medici, L. A. Diouf 24, E. Algeri, L. Pinotti 2, J. O. Sada 3, L. Carissimi 2, L. Albertini 2, R. Kadija, D. Delia, F. Delprato 7.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 14-10 / 12-14 / 10-9 / 5-13

Arbitro: A. M. Ratti (Lecco)

Trasferta davvero difficile per Falchetti e compagni in quel di La Valletta Brianza (comune lecchese istituito dalla fusione dei comuni di Perego e Rovagnate), alle prese con un avversario in grado sì di schierare soltanto otto effettivi, ma trascinato – è il caso di dirlo – dalle lunghe leve e dalla visione di gioco dell’italo-marocchino Kriaa (29 punti per lui), per lunghi tratti un rebus irrisolto per l’assetto difensivo degli isolani (nonostante una volitiva staffetta in marcatura, sia con i lunghi che con gli esterni). In un match costantemente punto a punto il nostro attacco (di per sé non particolarmente brillante) ha infatti faticato a trovare fluidità e spazi d’azione nel pitturato locale, costantemente presidiato dai centimetri del totem bianco-rosso; il tutto condito da percentuali in lunetta, da due e da tre punti davvero molto aride per i nostri colori. Concluso il terzo quarto sotto di tre punti (36-33 al 30’) nell’ambito di un match a basso score, l’ultimo spicchio di partita (col relativo parziale di 5-13) ci ha visto tuttavia serrare i ranghi nella nostra metà campo, con un paio di spettacolari stoppate di L.Carissimi che hanno innescato altrettanti contropiede vincenti, fondamentali per mutare l’inerzia della contesa. A dettare poi il sorpasso definitivo nelle ultimissime battute della gara i canestri del trio L.Diouf-L.Albertini-P.Falchetti, valevoli una vittoria preziosa e meritata (proprio perché sofferta), ma che deve servirci da stimolo per tornare ad allenarci con qualità e profitto.

🏀Under 14 (Mer 15/05)


Campionato U14 Maschile – Coppa “Bergamo” - Girone B

GSB Bonate Sotto 61 - Basket Carnate 34

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 8, D. Ambrosioni, L. A. Diouf 13, E. Algeri 2, L. Pinotti 9, J. O. Sada 5, S. Rinaldi, L. Albertini 7, D. Delia 1, F. Delprato 7, E. Medolago, L. Viganò 9.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 23-7 / 15-5 / 12-9 / 11-13

Arbitro: G. Berto (Bonate Sopra)

Una partita avara di contenuti tecnici ed agonistici per la nostra Under 14 che, reduce da un lungo periodo di allenamenti “raffazzonati” tra vacanze e impegni scolastici, tiene il campo in modo in maniera poco lucida e poco ordinata, offrendo ampi stralci di “corri e tira”. Fin dalle prime battute, tuttavia, il gap tecnico tra le due formazioni è evidente ed il risultato mai in discussione per i nostri colori, al netto di rotazioni molto ampie e minutaggi equilibrati.

🏀 Under 14 (Ven 17/05)


Campionato U14 Maschile – Coppa “Bergamo” - Girone B

GSB Bonate Sotto 40 - Nuova Pallacanestro Dell’Adda (Cassano d'Adda) 48

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 16, D. Ambrosioni, L. A. Diouf 5, E. Algeri, L. Pinotti, J. O. Sada 5, L. Carissimi 2, L. Albertini 1, F. Delprato 1, E. Medolago, L. Viganò 8, R. Kadija 2.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 7-7 / 17-23 / 5-10 / 11-8

Arbitro: G. Berto (Bonate Sopra)

I cassanesi di coach Bettoni – almeno sotto il mero profilo dello score – rimangono un ostacolo insormontabile per i nostri classe 2005 in questa stagione. La chiave del nostro referto giallo è da ricercare tutta nelle sterilissime percentuali di tiro (dato ovviamente pesante in un match a basso score), sia dal perimetro che da sotto, ma anche a cronometro fermo; il tutto legato ad una circolazione del pallone troppo poco fluida e non in grado di coinvolgere tutto il quintetto in campo. Un primo quarto iniziato col piede giusto - approcciando non malaccio la difesa molto chiusa del team bianco-rosso – ci porta prima sul 7-2, poi tamponato dagli ospiti fino al 7-7 del 10’. La seconda frazione di gioco vede la riscossa dei milanesi che sfruttano con puntualità alcune nostre ingenuità difensive, foraggiate dalla nostra poca energia a rimbalzo nei due pitturati (24-30 al 20’). La reazione bonatese inizia con la bomba (vedi preghiera) da metà campo di capitan Falchetti a fine secondo quarto, e si trascina a strappi in tutta la seconda parte di gara: agonismo ed energia non mancano tra le nostre file, ma ahimè abbinate ad una frustrante mancanza di lucidità a ridosso del canestro. Due canestri in contropiede di un Viganò tutto fosforo ci portano sul –3 (40-43) nelle battute conclusive, ma di nuovo i bianco-blu di Bonate smarriscono il filo del discorso in attacco, forzando dal perimetro e mostrando quindi il fianco ai canestri della staffa di Asquini e compagni.

🏀 Under 14 (Ven 24/05)

Campionato U14 Maschile – Coppa “Bergamo” - Girone B

GSB Bonate Sotto 57 - Basket Lecco 86

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 22, D. Ambrosioni 2, L. A. Diouf 8, E. Algeri, L. Pinotti 2, J. O. Sada 7, L. Carissimi 2, L. Albertini 2, F. Delprato 9, E. Medolago, L. Viganò 3, D. Delia.

All. Onofrio Oscar Zirafi;

Parziali: 8-16 / 15-26 / 16-25 / 18-19

Arbitro: G. Berto (Bonate Sopra)

🏀Under 14 (Sab 25/05)

Campionato U14 Maschile – Coppa “Bergamo” - Girone B

Pol. Caluschese Basket 50 - GSB Bonate Sotto 45

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 15, D. Ambrosioni, L. A. Diouf 7, E. Algeri, L. Pinotti, J. O. Sada, L. Carissimi 2, L. Albertini 11, F. Delprato 2, L. Medici 2, L. Viganò 6, R. Kadija.

All. Onofrio Oscar Zirafi;

Parziali: 14-11 / 14-16 / 8-13 / 14-5

Arbitro: S. Ghisoni (Treviglio)

Un finale di stagione da dimenticare per la nostra Under 14, evidentemente svuotata di energia e lucidità negli ultimi due incontri di Coppa “Bergamo”, entrambi disputati contro formazioni battute più volte in stagione regolare, eppure conclusi con il nostro referto colorato di giallo. Prima la sconfitta nettissima casalinga contro un Basket Lecco davvero “in gas” dopo la vittoria nel nostro Trofeo “Franco Iacuzzi”, ed in grado di strappare la finale della competizione; a seguire il passo falso esterno maturato in volata con i cugini della Pol. Caluschese, nonostante un buon margine a favore raccolto a fine terzo quarto. Due delusioni cocenti ma che non devono farci dimenticare – quello no – quanto di buono è stato costruito durante la stagione, con tanto lavoro in palestra e al netto di una chimica fortemente rinnovata dopo le partenze estive. Ora testa alle vacanze e alla programmazione della stagione 2019-2020, con l’idea di alzare ulteriormente l’asticella migliorando le capacità dei singoli e del collettivo, pronti ad accogliere anche qualche volto nuovo.


120 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png