• GSB Staff

Doppio referto giallo vs Concorezzo e Dalmine: "houston, abbiamo un problema"


Nella serata di venerdì 06 dicembre, alle ore 21.30, presso il centro sportivo di Concorezzo, si è tenuta la 10a partita di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Pall. Concorezzo.

3 giorni dopo, nella serata di lunedì 09 dicembre, alle ore 21.00, presso il centro sportivo di Bonate Sotto si è tenuta l'11a partita di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Or. San Giuseppe Dalmine.

Doppio referto giallo per la nostra giovane promozione.

Gara vs Concorezzo

Partenza da dimenticare per i ragazzi di coach Bonaita, con un parziale di 22-10 per la squadra avversaria che ammazza la partita nei primi minuti.

Anche nel secondo quarto non riusciamo a trovare continuità in attacco mentre, finalmente, troviamo una buona difesa, riuscendo per i 3 quarti finali a tenere Concorezzo sotto i 15 punti segnati a quarto.

A metà 2° quarto, tegola per i bonatesi, con Spila che durante una penetrazioni sbisce un colpo fortuito al ginocchio ed esce. Il responso, in attesa di un'ulteriore visita è sospetto risentimento al menisco laterale.

Buona partita di Kimcetic che, a parte un paio di partite, risulta essere il più solido in termini di prestazione da inizio campionato.

Nel 3° quarto riusciamo a pareggia il quarto sul 15-15 con anche capitan Goxhaj che sale in cattedra e infila 7 punti in fila, accompagnato dai 7 di Viola.

Nel 4° quarto crolliamo miserabilmente, con solo 7 punti a segno, tutti a firma Kimcetic.

Gara vs Or. San Giuseppe Dalmine

Partta che si preannuncia combattuta contro la compagine dalminese che, come noi, è a zero vittorie in questo inizio di campionato.

Buona partenza per la nostra promo, che con 7 punti di Brembilla riesce ad imporsi sul 20-16 a fine dei primi 10' di partita. Offensivamente l'attacco gira, mentre fatichiamo leggermente in difesa, concedendo troppi rimbalzi offensivi agli avversari.

Nel secondo quarto Albani e Martelli combinano per 9 punti dalla panchina e riusciamo ad allungare di un'altra lunghezza. Si confermano ottimi innesti di questi due 2001 inizialmente impegnati soltanto nel campionato di 2a divisione.

Bene anche Dossi, che entra e piazza subito una bomba.

Dopo la pausa lunga sale in cattedra Stucchi per Dalmine, l'ex giocatore di serie D dalminese infila 7 punti in fila, e gli avversari riescono a chiudere al 30' sopra di una lunghezza.

Il parziale invertito ci distrugge mentalmente, inutili i due timeout chiamati da coach Bonaita, Dalmine allunga mentre i bonatesi non riescono a trovare con continuità la via del canestro.

C'è grande rammarico per una sconfitta che brucia ancora più di tutte le precedenti. Ma siamo gente che non molla mai, siamo sicuri che il percorso di crescita continuerà. Mandela una volta disse:"io non perdo mai, o vinco o imparo", stiamo facendo questo campionato per consentire ai nostri giovani atleti di crescere, in un campionato tanto difficile quanto formativo, continuiamo a macinare!


➡️ Prossima partita, venerdì 20/12 ore 21.15 a Lierna vs Pol. Lierna


🏀 Gara 5258 - Pall. Concorezzo 64 - GSB Bonate Sotto 45

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: S. Spila 2, F. Kimcetic 14, D. Viola 7, C. Dossi 3, M. Goxhaj (Cap.) 7, C. Brembilla 4, A. Lecchi , A. Nicolov , A. Albani , S. Martelli 4, C. Cianchetti , S. Manzoni 4.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Pall Concorezzo: F. Perego 14, F.V. Congo (Cap.) 4, A. Colombo 14, F. Ratti 4, G.A. Arewa 6, M. Turato 2, L. Montevecchi 2, R. Marconi 5, M. Pasquali 2, G. Parolini 7, L. Marelli 4.

All. re Paolo Villa


Parziali: 22-10 / 14-9 / 15-15 / 13-7

Arbitri: Mauri - Aldeghi

🏀 Gara 5265 - GSB Bonate Sotto 57 - Or. San Giuseppe Dalmine 68

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Ortelli ne, F. Kimcetic 13, D. Viola 1, J. Finassi 8, C. Dossi 3, M. Goxhaj 4, C.Brembilla 12, A. Nicolov , A. Albani 5, S. Martelli 6, C. Cianchetti ne, S. Manzoni 5.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Or. San Giuseppe Dalmine: L. Colosio 4, A. Rondi 12, L. Tironi 3, F. Armato 4, R. Fancellu , L. Locatelli 7, C. Vaccarini , B. Matarazzo , M. Pelicioli (Cap.) , G. Stucchi 23, F. Magni 12, F. Maldonado 3.

All. re Stefano Tironi


Parziali: 20-16 / 13-12 / 12-18 / 12-22

Arbitri: Eljoulani - Del Carro

108 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png