• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #10

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Con la pausa natalizia che si avvicina sempre di più, sono tanti i campionati in dirittura d'arrivo, nel weekend son soltanto 3 le squadre in campo.

🏀 Esordienti (Sab 14/12)

GSB Bonate Sotto 28 vs Brembo Basket Mozzo 27


GSB Bonate Sotto: Federico 5, Mattia 5, William 5, Francesco 4, Sergio 4, Ludovico 2, Nicholas 2, Fabio 1, Alessandro, Andrea V., Martina.

Istruttore: Battaglia.


Vittoria di volontà che si concretizza nell'ultimo minuto e mezzo, dopo che Mozzo era stata bravissima, dopo essere stata in svantaggio tutta la partita, ad andare sopra di 3 punti. Molto sottotono i nostri, un po' spaesati in alcune frazioni della partita, che offrono una prestazione sicuramente minore rispetto alle loro potenzialità (anche a causa dell'ennesimo infortunio dell'ultima ora per lo sfortunato Federico); vittoria comunque importantissima per il morale e per percorso di crescita dei ragazzi. Bravissimi!

🏀 Allievi CSI (Dom 15/12)

GSB 58 vs Pall. Martinengo 71


GSB Bonate Sotto: Delprato 16, Falchetti 16, Sorte 10, Stucchi 7, Sada 4, Apollaro 3, Pedruzzi 2, Algeri, Ambrosioni, Delprato S. , Medolago E., Rinaldi (Cap.).

Allenatore: Marco Battaglia


Partita dai mille volti che alla fine premia i più intensi e aggressivi giocatori di Martinengo bravi ad imporre il proprio ritmo nei momenti cruciali del match. Gli atleti del GSB trovano tante difficoltà offensive, nel creare situazioni semplici di tiro, e difensive, dovute al gioco degli avversari con tanti blocchi sia sulla palla che lontano. Nonostante questo i ragazzi mettono la testa avanti nel quarto quarto, sul punteggio di 52 a 50, ma quello è il momento peggiore della squadra perché subisce un parziale di 13 a 0 che manda definitivamente i titoli di coda alla partita. Peccato perché i nostri hanno molto da recriminare a loro stessi per l'atteggiamento, non sempre al 100% in termini di intensità, e per una possibilità buttata; una opportunità in più di crescita sempre e comunque. Da segnalare lo sfortunato infortunio occorso a Falchetti (distorsione alla caviglia), avvenuto nel quarto quarto, e che lo terrà lontano dai campi per una ventina di giorni.

🏀 2a Divisione (Lun 16/12)

Ambivere Basket 71 - GSB Bonate Sotto 60

GSB Bonate Sotto: M. Pagnoncelli 15, N. Gandolfi, G. Berto 5, C. Dossi 2, M. Battaglia 2, C. Cianchetti 7, S. Martelli 13, D. Minali 1, D. Ronzoni 4, G. Nani, D. Crotti 4, A. Albani 7.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 23-21 / 12-19 / 25-5 / 11-15

Arbitro: G.Finazzi (Chiuduno, BG)

Dopo la sconfitta di Ambivere la nostra Seconda Divisione svolta purtroppo il girone di andata ancora a secco di vittorie. Impossibile commentare una partita dove i contenuti cestistici hanno lasciato spazio a “sporcizia”, scorrettezze e sceneggiate tra le più becere; da sottolineare invece l’ennesima prova di maturità svolta soltanto a metà dai nostri ragazzi, capaci sì di ovviare ad un inizio poco concentrato (fino al +5 di metà gara; 35-40 al 20’), per poi spegnersi e smarrirsi nel momento clou del match (vedi terzo quarto e relativo parziale incassato di 25-5). L’imperativo non può che essere quello di rimanere uniti e concentrati, aumentando la qualità e l’intensità degli allenamenti, a discapito di infortuni e indisponibilità del momento.


61 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png