• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #12

Aggiornato il: gen 30

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Tante squadre in campo per questa settimana.

🏀 Under 15 (Mer 15/01)

Campionato Under 15 Maschile Silver- Fase di Classificazione -  Girone “Silver BG 2”

GSB Bonate Sotto 54 - U.S.S.P. Val Brembana Basket 43

GSB Bonate Sotto: L. A. Diouf 9, L. Pinotti 1, J. O. Sada 8, Fab. Delprato 22, E. Medolago, C. Pedruzzi, M. E. Milesi, P. Falchetti 9, R. Kadija, D. Ambrosioni, L. Viganò 5.

All. Onofrio Zirafi;

Parziali: 14-16 / 20-9 / 5-5 / 15-11

Primo atto della seconda fase coincidente con un autentico “psicodramma” per la nostra Under 15, alle prese con la difesa molto chiusa dei bianco-rossi di coach Carmenati, ma soprattutto con percentuali dal perimetro a dir poco disastrose. Un primo quarto all’insegna dello spreco (anche in contropiede) offre il fianco al meritato parziale valligiano che ci porta sotto di 6-7 lunghezze; l’innalzamento del ritmo difensivo permette però a Falchetti e compagni di operare un solido contro-break valevole il +6 all’intervallo lungo (34-27 al 20’). Una terza frazione “asfittica” (5-5 il relativo parziale) e l’aridissima produzione a cronometro fermo prolungano il contendere praticamente fino alle battute conclusive, dove raccogliamo un ingeneroso (per gli ospiti) +11 conclusivo. Una vittoria – dunque – che sarà positiva soltanto se saprà farci riflettere sui nostri molteplici errori tecnici e di atteggiamento, sperando anche di recuperare nel frattempo la condizione fisica di diversi elementi del roster.


🏀 Esordienti (Gio 16/01)

MB GSB Bonate Sotto 23 vs MB Almennese 19


GSB Bonate Sotto: Federico A. 5, Francesco 4, Martina 4, William 4, Ludovico 2, Mattia 2, Nicholas 2, Andrea, Fabio, Federico, Ramon, Sergio.

Istr.Marco Battaglia


Esordio vincente per i ragazzi del 2008 nel girone Silver contro MB Almennese. Partita che si mette male nei primi due quarti (11 a 4 per gli ospiti il parziale a fine 1° tempo) fatto di buone giocate e combinazioni veloci, ma anche di un atteggiamento troppo soft da parte dei nostri. Dopo l'intervallo, terapeutico anche e soprattutto per il morale, la musica cambia e il canestro di Ludovico dà la solita energia chiudendo il 3° quarto 10 a 15 e ribaltando completamente la situazione nell'ultimo e decisivo periodo con un 13 a 4, grazie ad un'ispirata Martina che fa 4 punti in un minuto, che porta il risultato sul punteggio finale di 23 a 19. Bravissimi tutti anche se abbiamo dovuto come sempre aspettare un tempo prima di vedere il reale valore dei nostri.

🏀 Under 13 (Sab 18/01)

GSB Bonate Sotto 33 vs Basket Lecco Blu 77


GSB Bonate Sotto: Carissimi 11, Locatelli 11, Pagnoncelli 4, Spada 4, Testa 2, Panseri 1, Carminati, Cazzaniga, Diaw, Mazzoleni, Mbengue, Pisciotta.

Istr. Marco Battaglia


Ancora una partita difficile da decifrare per i nostri Under13 che perdono male contro la forte Basket Lecco Blu. Tutto si svolge praticamente nel primo quarto quando il parziale si chiude sul punteggio di 2 a 18; da lì in poi è un continuo cercare di stare al passo dei bravissimi avversari senza però riuscirci mai veramente. La nota positiva è sicuramente la reazione dei ragazzi nel 3° e 4° quarto dove riescono quantomeno a pareggiare l'intensità dell'avversario mettendo a referto 13 e 11 punti (nei primi due quarti erano stati 2 e 7). Tante assenze che han pesato sicuramente (Griffini, Malvestiti e Ronchi) ma non si può recriminare su queste; bisognerà impegnarsi al massimo per poter migliorare tutti!


🏀Allievi CSI (Sab 18/01)

GSB Bonate Sotto 54 vs Red Roosters Presezzo 60


GSB Bonate Sotto: Diouf 21, Falchetti 15, Viganò 9, Medolago 6, Sorte 2, Sada 1, Ambrosioni, Carissimi, Milesi, Rinaldi (cap.), Stucchi.

All. Marco Battaglia


Finalmente una partita davvero giocata al meglio per la nostra formazione Allievi, con i ragazzi tutti pronti e intensi al punto giusto. Una partita giocata sul filo dell'equilibrio che solo un tiro da 3 a 7 secondi dalla fine da parte di Presezzo ha potuto sbilanciare in un senso. Bravissimi i nostri a concedere pochissimo agli avversari con difese davvero asfissianti (da segnalare sicuramente Ambrosioni e Milesi davvero concentrati sui loro portatori di palla) e a ripartire velocemente in attacco (Diouf su tutti con canestri importanti fatti grazie al suo talento tecnico e fisico) ma anche finalmente a trovare canestri anche a difesa schierata con un buon movimento palla sul perimetro o dentro/fuori (Falchetti, con 3 triple, Medolago, con un 2 su 2 da 3, e Viganò, con tiri piazzati e penetrazioni, davvero fondamentali). Complimenti a Presezzo per il buon gioco e l'intensità messa in campo ma possiamo dire di essercela giocata alla pari. Continuare così!



🏀 Aquilotti (Dom 19/01)

GSB Bonate Sotto 7 - MB Almenno 17


Su sei parziali da 6', pareggiato uno e persi gli altri 5. Ahimè due persi malamente ma uno degli avversari oggettivamente di una spanna sopra. L'approccio dei nostri ragazzi alla partita é molto altalenante e alcuni ragazzini sono superficiali e distratti. Per il resto si cercano molto di più, andando a canestro con facilità. Discreti in difesa ma qualcuno deve recuperare gli errori grossolani degli altri. Rispetto alle prime partite ci sono margini di miglioramento, ma tutto inizia in allenamento, allenandosi con costanza e voglia di migliorare!

🏀 Under 18 (Dom 19/01)

Campionato Under 18 Maschile Silver- Fase di Classificazione - Girone “Silver BG 1”

GSB Bonate Sotto 49 - Mafalda Spirano 47


GSB Bonate Sotto: A. Belloni , T. Bordachar 11, M. Cattaneo , D. Minali , A. Ortelli 16, T. Doneda 1, M. Scandella (Cap.) 4, A. Rossi , M. Pagnoncelli 15, N. Marchesi , M. Arsuffi 2.

All. re Nicola Bonaita

Parziali: 11-13 / 8-14 / 8-6 / 22-14


Vittoria al cardiopalma per l'U18 bonatese, che soffre per 35' minuti e riesce soltanto nel finale a mettere la testa avanti.

Primo quarto che vede i rosso-blu bonatesi soffrire gli avversari, concedendo troppo a rimbalzo e con vistose dimenticanze difensive.

Toccato il fondo, nonostante il parziale di 11-13, iniziano a scavare: dimenticandosi completamente concetti difensivi di squadra e con un attacco forzato e per nulla efficace.

Nel terzo quarto, complice la strigliata negli spogliatoi, riusciamo quanto meno a difendere, concedendo agli avversari soltanto 6 punti.

È nel quarto quarto che finalmente iniziamo a giocare a pallacanestro, trovando, azione dopo azione, il giusto vantaggio. La rinnovata difesa e l'attacco più incisivo consentono un super parziale a favore.

Nei minuti finali Ortelli-Bordachar-Pagnoncelli assicurano il vantaggio bonatese, con non pochi sospiri, visto che, con 7 secondi dalla fine, concediamo canestro e fallo. Tiro libero che non va e vittoria.

Guardando i primi 30' di gioco, una vittoria immeritata, con una pallacanestro che esula da tutto quello che è il nostro gioco.

Vittoria meritata per l'atteggiamento al rientro dagli spogliatoi e per un sontuoso quarto periodo difensivo e offensivo. Continuiamo così, passo dopo passo!

🏀 Seconda Divisione (Dom 19/01)


GSB Bonate Sotto 49 - Basket Imbersago 63


GSB Bonate Sotto: S. Manzoni 11, N. Gandolfi, C. Dossi 11, M. Battaglia 2, S. Martelli 12, D. Ronzoni, G. Nani 2, D. Crotti 3, A. Albani 5, F. Yakam 3, R. Rigamonti, A. Dezerbi.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 6-20 / 14-18 / 11-13 / 18-12

Arbitro: M. Zanelli (Montello, BG)


Non riesce proprio a togliere lo “0” dalla casella delle vittorie la nostra formazione di Seconda Divisione, questa volta ospitando una giovane e intraprendente Imbersago che fin dalla “palla a due” prende in mano le redine del match. Ancora una volta infatti il nostro inizio è lacunoso in termini di approccio (0-12), incassando (nonostante la partenza a zona fronte dispari) molteplici canestri dal perimetro proprio dove ce li aspettavamo, e a fronte di percentuali realizzative notevoli da parte dei bianco-verdi (anche su tiri arditi). Dopo l’intervallo lungo snoccioliamo qualche scintilla di reazione, ma l’atletismo e l’aggressività a rimbalzo e sui palloni vaganti è semplicemente superiore alla nostra; a tutto ciò si aggiungono le difficoltà di un attacco che nell’arco dei 40’ non trova mai continuità e interpreti davvero “caldi”.


93 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png