• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #14

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Tante squadre in campo per questa settimana.

🏀 Under 13 (sab 01/02)

Campionato Under 13 regionale - Fase Classificazione

GSB Bonate Sotto 27 vs Le Bocce Erba 94


GSB Bonate Sotto: A. Locatelli 9, A. Pisciotta 9, G. Cazzaniga 2, W. Ceresoli 2, F. Restieri 2, D. Ronchi 2, A. Mbengue 1 (cap.), N. Diaw, P. Malvestiti, Mazzoleni, G. Spada, F. Testa.

Istr. Marco Battaglia


Partita davvero proibitiva per i nostri ragazzi che subiscono una sonora sconfitta per il grande merito degli avversari, davvero ben organizzati e intensi, e qualche assenza che si fa sentire sull'andamento della gara, già difficile. Mai realmente in partita, tolto il 2 a 2 iniziale e qualche folata offensiva di Pisciotta e Locatelli; ora l'obiettivo sarebbe quello di avvicinarsi il più possibile al livello dell'avversario, sfida difficile ma non impossibile per coach Battaglia che crede che i suoi valgano ben più del -67 punti subito.

🏀 Allievi CSI (Dom 02/02)


GSB Bonate Sotto 45 vs Argonauti 33


GSB Bonate Sotto: Sada 15, Algeri 8, Sorte 7, Delia 4, Kadija 4, Singh 4, Rinaldi 3 (cap.), Apollaro, Pedruzzi, Medici.

All. Marco Battaglia


Ritorno alla vittoria per il gruppo Allievi CSI che archiviano la pratica Argonauti non senza qualche difficoltà, causata principalmente dalla difesa a zona 2-3 molto chiusa degli avversari che concede molti tiri da oltre la linea dei 3 punti ma un'area molto intasata. I nostri ci impiegano un po' a prendere le misure ma grazie al primo strappo di Delia, autore di 4 punti di fila nel primo quarto, e al secondo di Sada poi, devastante dall'arco con 5 triple di cui 3 nel solo secondo quarto, la partita si mette sul binario giusto e le triple di Algeri, autore di 7 punti nel 3o e 4o quarto, Rinaldi, Sada e Singh e la protezione difensiva fornita da Sorte, lungo dalle mani educate con il suo 3 su 4 ai liberi, scavano il solco nella partita. Vittoria che poteva essere più larga ma comunque soddisfacente visto la difficoltà ad attaccare la difesa a zona, ancora non molto digerita in questa categoria.



🏀 Under 14 (Dom 26/01)

Campionato Under 14 - Fase Classificazione

GSB Bonate Sotto 110 - Basket Ambivere 36


GSB Bonate Sotto: L. Decano 12, L. Rossi 14, N. Rahovic 16, M. Milesi 17, M. Abati 5, T. Rota 15, A. Pisciotta 10, N. Taramelli 2, C. Gotti 8, C. Ratti, M. Polastri 9.

All. re Loris Pinotti


Buona prova per la compagine U14 che strappa la prima vittoria della seconda fase.

Il punteggio finale di 110-36 rispecchia l'andamento del match in cui i nostri, grazie a una pressione finalmente efficace e a dei contropiede fulminei, riescono fin dai primi minuti a scavare un solco importante. Nel proseguo del match si intravedono anche chiari miglioramenti nel gioco a metà campo. Speriamo che la botta di morale raccolta in questa gara ci permetta di continuare così.

🏀 Aquilotti (Dom 02/02)

GSB Bonate Sotto 10 - USVS 14


Vinto 2 tempi e persi 4. Dei 4 persi, due mai in gioco con i nostri piccolini che trovano enormi difficoltà difensive. Gli altri due tempi non abbiamo saputo attaccare bene il ferro nonostante più di una volta ci fossero le praterie davanti. I tempi vinti: uno con grandissima difesa infatti è finito 2 a 0 per noi, l'altro finalmente attaccando il canestro ma soprattutto trovando degli ottimi passaggi.

🏀 Under 18 (Gio 06/02)

Campionato Under 18 Silver - Fase Classificazione - Girone Silver 1

Basket Treviolo 69 - GSB Bonate Sotto 67 (d1ts)


GSB Bonate Sotto: A. Belloni 4, T. Bordachar 11, M. Cattaneo 2, D. Minali 4, M. Scandella (Cap.) 2, D. Carminati 9, M. Pagnoncelli 19, M. Murari , C. Cianchetti 1, N. Marchesi 15.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 18-16 / 16-11 / 12-16 / 16-19 / 7-5


Autentica debacle per l'under 18 di coach Bonaita, che perde di 2 dopo un overtime a Treviolo.

Una eventuale vittoria sarebbe stata immeritata, troppi errori banali, troppi "regali".

Partenza contratta, con una difesa ballerina che fatica ad arginare l'attacco avversario.

Nel secondo quarto la situazione peggiora ancor di più, andando a segno con soltanto 11 punti. Siamo impacciati, fatichiamo a trovare buoni tiri e in attacco continuiamo a sprecare tanti palloni.

Dopo la pausa lunga, iniziamo finalmente a difendere. Il fil rouge è sempre lo stesso, ripetuto allo sfinimento da coach Bonaita: difesa, concediamo al massimo 15 punti a quarto agli avversari.

e così effettivamente funziona, concessi soltanto 12 punti, torniamo in partita sotto di 3 punti.

Nel quarto quarto andiamo addirittura avanti, sprecando però troppo nell'ultimo minuto di partita. È overtime.

Dopo una bella partenza, ritorniamo a sprecare eccessivamente, con gli ultimi 30'' di partita davvero da brivido. Un fallo allo scadere, sul pari, ci condanna ad una sconfitta meritata, con i ragazzi di coach Armandi bravi a segnare dal tiro libero mentre noi ci fermiamo sullo 0/6 (percentuale all'overtime).

Ora domenica contro Scanzo, avversario da non sottovalutare. Ci arriviamo da fanalino di coda del girone, a un solo punto.

37 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png