• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #16

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Tante squadre in campo per questa settimana.

🏀 Under 13

GSB Bonate Sotto 37 vs Top Taglio Sport 73


GSB Bonate Sotto: Ronchi 10, Locatelli 6, Carissimi 4, Cazzaniga 4, Mbengue 3, Barresi 2, Carminati 2, Griffini 2, Malvestiti 2, Spada 2 (cap.), Mazzoleni, Testa.

Istruttore: Battaglia.


Arriva ancora una sconfitta per i ragazzi classe 2007 che resistono metà partita agli assalti degli avversari, ma poi vengono ampiamente superati. Di positivo sicuramente c'è da registrare i 10 ragazzi su 12 a referto, segno di una capacità realizzativa presente in ognuno di loro, ma fortemente negativa la prestazione difensiva con troppi punti concessi in contropiede e troppe mancanze a livello di energie da parte dei nostri, complici anche le scorse settimane con diversi allenamenti saltati per molti ragazzi causa influenze e malattie di stagione varie. Fiduciosi che comunque questa sia la strada giusta, si guarda già all'impegno di settimana prossima!

🏀 Allievi CSI

GSB Bonate Sotto 57 vs CRAL Dalmine 54


GSB Bonate Sotto: Albertini 18, Falchetti 16, Delia 15, Sorte 8, Algeri, Apollaro, Kadija, Medici, Paris, Pedruzzi, Rinaldi (cap.), Tehomilic.

Allenatore: Battaglia.


Partita molto intensa e combattuta sotto tanti punti di vista quella in scena al Polivalente di Bonate Sotto, con i nostri ragazzi che ne escono vincitori. Dalmine impone sicuramente una sfida ad alto livello di fisicità e intensità che un po' spaventa i nostri, a tratti lenti, timorosi e con difficoltà nel leggere i punti di forza avversari. Sono solo 4 i ragazzi a referto, purtroppo o per merito loro, ma questo non toglie niente all'apporto dato anche da altri giocatori che non sono andati a referto come Algeri (ottima la sua difesa sempre in anticipo sulle rimesse avversarie), Rinaldi (sempre concentrato e pronto a dare una mano il capitano) o Apollaro (molto intenso anche se a volte la sua fretta lo induce a commettere errori grossolani). Non si può però appunto non commentare la buona prova di Albertini (dominante in attacco come non lo si vedeva da un po' e come lo si vorrebbe sempre vedere visto il suo talento sotto gli occhi di tutti come ad esempio nel 3° quarto dove mette a segno 10 punti di fila), Falchetti (il capitano FIP è quasi sempre una sicurezza in fase di impostazione, difesa e realizzazione), Delia (con la sua intensità e voglia di vincere che escono fuori nel momento clou della partita con 8 punti nel 4° quarto) e Sorte (sempre più in crescita anche se le cose migliori le fa vedere nei primi due quarti poi sparisce un pochettino) che, in una sfida anche mentale, riescono ad avere la meglio degli avversari con canestri fondamentali nei momenti decisivi del match. Un'ottima iniezione di fiducia!

🏀 Aquilotti Non Competitivo


Martedì contro Martinengo e Domenica contro Ranica.

Due partite dallo stesso punteggio, entrambe con 4 tempi persi e 2 vinti ma rispetto a Martinengo in cui due quartetti erano nettamente più forti dei nostri, nella partita contro Ranica, se fossio stati al completo (mancavano ben 5 mini-atleti) sicuramente avremmo potuto fare una partita decisamente diversa.

Forza GSB!


🏀 [II Divisione Maschile] GSB Bonate Sotto 69 - Carpe Diem Basket Calolziocorte 51 GSB Bonate Sotto: D. Crotti, M. Pagnoncelli 26, N. Gandolfi 2, A. Albani 15, M. Battaglia, S. Martelli 20, M. Mazzola 2, D. Ronzoni 2, T. Doneda, M. Scandella, G. Nani, F. Yakam 2. All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza Parziali: 17-11 / 18-14 / 15-14 / 19-12 Arbitro: M. Baryoh (Calcio, BG) [II Divisione Maschile] GSB Bonate Sotto 39 - Pol. Caluschese Basket “Bianca” 70 GSB Bonate Sotto: M. Pagnoncelli 6, N. Gandolfi 4, M. Battaglia 4, S. Martelli 9, M. Scandella 2, D. Ronzoni 2, G. Nani 4, D. Crotti 2, F. Yakam 4, A. Dezerbi, D. Minali, M. Arsuffi 2. All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza Parziali: 6-23 / 10-16 / 13-17 / 10-14 Arbitro: M. Zanelli (Montello, BG) Una vittoria ed una sconfitta per gli Zirafi-boys che con la rovinosa débâcle interna ospitando la capolista Caluschese “Bianca” vedono troncata a quota tre successi la loro winning streak (con sole due turni rimanenti di regular season). Contro il Carpe Diem dell’amico coach Marzio Puglisi i bonatesi approfittano di un avversario rimaneggiato (soltanto otto gli effettivi presenti del gruppo che disputa anche il campionato Under 18 Top, peraltro senza la stella Mathias Cala, classe 2001 albanese); decisiva in questo caso la maggior fisicità a ridosso dei ferri a disposizione dei biancorossoblù locali, in grado di vincere tutti i quarti di gioco contro i frizzanti calolziesi, comunque mai domi e guidati da uno scatenato Galbiati (19 punti per lui con 5 triple a segno). Al cospetto invece della banda di coach Fontana i nostri portacolori risultano ahimè “non pervenuti”, come ben certificato dal parziale iniziale incassato di 2-18, scontato viatico di un match a senso unico (nonostante gli ampi stralci di difesa tattica). Troppo evidenti – infatti – le difficoltà nel contenere i terminali avversari; improbo il confronto in termini di esperienza, chili, centimetri e soprattutto verve con gli esperti bianco-verdi. Si guarda quindi avanti (necessariamente) nella speranza di superare i sempre più numerosi inconvenienti legati ad infortuni e indisponibilità.

🏀 Under 14

Pol. Brembate Sopra 54 - GSB Bonate Sotto 42


GSB Bonate Sotto: Abati 6, Agosti , Belotti , Decano , Gotti 8, Locatelli , Polastri , Rahovic 20, Rossi 6, Rota.

All. Loris Pinotti


Sconfitta amara degli under 14 contro Brembate.

Brusco stop della compagine bianco-blu dopo un buon periodo che non riesce a sopperire alle pesanti assenze di Taramelli e Milesi.

Gli avversati, già incontrati e brillantemente superati quest'anno, si dimostrano per tutta la gara più intensi e più desiderosi della vittoria dominando a rimbalzo sotto entrambi i canestri.

Unica nota positiva le prove di carattere e sostanza dei due 2007 aggregati al gruppo (Locatelli e Ronchi).

Speriamo che il lavoro in palestra riporti la squadra sulla strada intrapresa nelle scorse settimane

28 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png