• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #2

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Vittoria per Under 13 ed Allievi. Sconfitta per Under 14 e 2a divisione. Riposo per Under 15 e Under 18.

🏀 Under 13 (Sab 19/10)

Campionato Under 13 Maschile Silver - Fase Qualificazione

Brembo Basket Mozzo 45 - GSB Bonate Sotto 50


GSB Bonate Sotto: C. Panseri, N. Diaw, R. Carminati, A. M. Locatelli 8, D. Ronchi 17, F. Carissimi, A. Mbengue 2, G. Spada 7, P. Malvestiti 6, A. Pisciotta 8, G. Griffini 2, G. Cazzaniga..

All. Marco Battaglia

Partita molto bella e combattuta, giocata sul filo dell'equilibrio fino a metà del quarto quarto, dove le nostre qualità tecniche, fisiche e mentali ci portano ad avere lo spunto per avere la meglio nelle battute finali. Grande soddisfazione nel vedere tutti i ragazzi chiamati in causa dare un contributo concreto alla "causa" grazie a una grande difesa di squadra che ha permesso molti palloni recuperati, soprattutto nel momento chiave del match, e anche grazie a combinazioni tra compagni sempre migliori, con scelte di tiro sempre lucide e ragionate. Bravi tutti!

🏀 Under 14 (Dom 13/10)

Campionato Under 14 - Fase di Qualificazione

Pol. Comunale Almennese 62 - GSB Bonate Sotto 46


GSB Bonate Sotto: M. Abati 4, C. Gotti ne, M. Agosti, N. Taramelli 6, L. Decano 2, M. Polastri 3, C. Ratti, T. Rota 7, N. Rahovic 7, M. E. Milesi 12, M. Belotti, L. Rossi 5.

All. L. Pinotti; Acc. O. Zirafi

Parziali: 17-15 / 15-14 / 16-7 / 14-10

Arbitro: A. Ghali (Albano Sant'Alessandro, BG)


Bella soltanto a metà la nostra Under 14 (priva di Gotti, in panca solo per onor di firma) di scena in quel di Almenno San Salvatore contro i bianco-rossi di coach Filippone che – nel complesso – hanno mostrato una risma tecnica e fisica superiore alla nostra. Nei primi due quarti regna infatti un discreto equilibrio, complice anche un metro arbitrale molto severo in tema di contatti (con annessi prematuri problemi di falli per i nostri Rahovic e Milesi), che ha quindi spezzettato molto il match con numerosi viaggi in lunetta. Si procede con un “elastico” di scarti minimi, fino al mini-break bianco-rosso a ridosso della pausa lunga (32-29 al 20’). Al rientro dagli spogliatoi – tuttavia – è evidente il cambio di passo dei valdimagnini che mettono le mani sulla partita (fino al +14 conclusivo), approfittando anche di una fase offensiva bonatese spesso poco lucida, estemporanea e caratterizzata da una rivedibile selezione dei tiri, con numerosi 1vs.1 forzati e poca circolazione del pallone. Sicuramente positivo – invece – l’atteggiamento battagliero dei 2006 del GSB, mai arrendevoli fino all’esaurirsi del cronometro e comunque mordaci di fronte all’evidente gap fisico coi pari-età avversari.

🏀 Allievi (Dom 13/10)

Fase di Qualificazione - Allievi CSI

GSB Bonate Sotto 87 - Azzano Stezzano Basket 32.


GSB Bonate Sotto: D. Delia 16, D. Ambrosioni 3, L. Diouf 17, R. Kadija 4, L. Medici, E. París 2, J. Sada 4, D. Stucchi 12, P. Falchetti 12, S. Rinaldi, F. Del Prato 13, E. Apollaro 4.

All. re Marco Battaglia


Partita mai in discussione messa subito in "cassaforte" grazie a un'ottima prova difensiva che porta a tante soluzioni facili anche in attacco. Tanto spazio e tante occasioni di finalizzare per tutti i ragazzi che, nonostante i numerosi infortuni occorsi in settimana, riescono a fornire una prova convincente e ricca di intensità, anche se manca sicuramente molto a trovare quella fluidità nei giochi a difesa schierata che potrebbe giovare molto anche in vista di sfide più dure.

🏀 Seconda Divisione FIP (Dom 20/10)

Campionato Seconda Divisione FIP

GSB Bonate Sotto 52 – USVS Unione Sportiva Villaggio Sposi 56

GSB Bonate Sotto: D. Crotti (K) 2, G. Nani 3, M. Pagnoncelli 19, C. Cianchetti 17, N. Gandolfi 1, D. Minali, G. Berto 2, M. Beretta, J. Cantù 2, A. Albani 6, Ric. Rigamonti, M. Battaglia.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 18-15 / 5-14 / 17-18 / 12-9

Arbitro: B. Mohamed (Calcio, BG)

Stecca la prima recita stagionale la nostra Seconda Divisione, impegnata tra le mura amiche contro i giallo-viola cittadini targati USVS che nella passata stagione avevano vinto il girone (e che nel frattempo hanno più che degnamente sostituito il partente Cioli con il classe '96 Moriconi). Inizio non irreprensibile per gli Zirafi-boys (in grado di schierare i nuovi acquisti sotto le plance Cantù e Albani, ma costretti a rinunciare a Martelli e Ronzoni per infortunio), che tuttavia si rianimano in fretta guidati dal playmaking di Crotti, dal gioco interno di Albani e soprattutto dalle bordate perimetrali di Pagnoncelli (18-15 al 10'). Il secondo quarto dice bene agli ospiti (5-14 il relativo parziale) guidati da Cacace, Bogni e Moriconi, e a poco serve l'assetto a zona 3-2 varato dalla squadra di casa (23-29 al 20'), in difficoltà nel contenere gli esterni avversari. Dopo l'intervallo la difesa schierata bonatese inizia a pagare dividendi importanti, soprattutto nel controllo dei rimbalzi (11 quelli catturati dal solo Albani nell'arco del match), ma nel contempo crescono le difficoltà in attacco con tanti passaggi sbagliati (soprattutto verso il post) e percentuali basse anche a fronte di tiri aperti. I rosso-blu finiscono sotto anche di 10 lunghezze ma non mollano mai la presa sul match, complice anche il contributo di un Cianchetti sontuoso in attacco e solido a rimbalzo (ben 8 le carambole arpionate); nonostante i canestri conclusivi di un redivivo Caironi arriviamo sul -3 con palla in mano e poco meno di 1' sul cronometro, salvo poi non concretizzare il possesso decisivo permettendo a Cacace di chiudere i conti dalla lunetta (per il 52-56 conclusivo). Tra le note negative anche le evidenti difficoltà nell'adeguarsi al metro arbitrale, oltre all'ennesimo infortunio che ci colpisce (alla caviglia per Albani); da sottolineare in positivo – invece – il carattere della squadra e la distribuzione delle responsabilità, il piano-partita rispettato nel limitare il loro terminale Della Torre, oltre al buon impatto sul campo di ben tre esordienti assoluti in una competizione senior (R. Rigamonti, D. Minali e M. Beretta).


94 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png