• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #3

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Doppia vittoria per l'U18, per gli Allievi e U13. Sconfitta per gli U14.

🏀 Under 18 ( Mer 23/10)

Campionato Under 18 FIP - Fase di qualificazione - Girone BG5

ASD Roosters Presezzo 57 - GSB di Bonate Sotto 58


GSB Bonate Sotto: A. Belloni , T. Bordachar 6, M. Cattaneo 2, D. Minali 3, M. Beretta 3, A. Ortelli 19, T. Doneda , M. Scandella (Cap.) , M. Pagnoncelli 13, C. Cianchetti 9, N. Marchesi 3, M. Arsuffi .

All. re Nicola Bonaita

Parziali: 18-22 / 6-16 / 13-9 / 20-11


Partita divisa in due, ottima partenza dei bianco-rossi bonatesi, che, nonostante la zona avversaria (per ben 40’), riesce a trovare buoni spunti a canestro.

Al rientro dallo spogliatoio però la luce si spegne, grande confusione e difesa completamente sparita. Presezzo rientra in partita, arriva addirittura a 1 solo possesso e impensierisce notevolmente l'animo bonatese.

Ultima azione che vede una buona difesa bonatese, e un grande ex (Maffeis ‘01) non riesce a scoccare il tiro della vittoria.

Buono il risultato finale, in quello che è a tutti gli effetti un derby molto sentito da entrambe le squadre. Bisogna cambiare l'approccio mentale.

🏀 Allievi CSI (Gio 24/10)

Campionato CSI Allievi

Pall. Martinengo 42 - GSB Bonate Sotto 79


GSB Bonate Sotto: L. Medici 4, P. Falchetti 15, D. Delia 6, D. Stucchi 16, F. Delprato 12, L. Carissimi 4, S. Gurjot 2, E. París 6, S. Rinaldi (Cap.)2, C. Pedruzzi 2, R. Kadija 6, J. Sada 4.

All. re Marco Battaglia.


Partita risolta subito per i nostri ragazzi che cominciano con una difesa forte che porta a tanti canestri facili in contropiede chiudendo il primo quarto 8 a 18 e dando già un'impronta importante alla partita. Il secondo parziale di 8 a 24 ci consente di avere tempo ed energie per giocare gli ultimi due quarti in maniera più tattica e cercare quindi soluzioni di gioco a difesa schierata che saranno utilissime per le prossime sfide. Tutti i giocatori vanno a referto e questa è una bella soddisfazione visto anche il doppio esordio di Gurjot e Pedruzzi, alla prima in campo quest'anno. Avanti così!

🏀 Under 13 (Sab 26/10)

Campionato Under 13 Provinciale FIP

GSB Bonate Sotto 62 - Virtus Isola Terno 53


GSB Bonate Sotto: D. Ronchi 20, A. M. Locatelli (Cap.) 20, G. Spada 8, A. Pisciotta 5, R. Carminati 4, F. Carissimi 2,G. Cazzaniga 2, P. Malvestiti 1, N. Diaw, A. Mbengue, G. Griffini.

All. re Marco Battaglia


Partita super dei nostri atleti classe 2007 che vincono contro la squadra forse più temibile del girone Bergamo1. Ottima prova difensiva da parte dei nostri, che controllano bene le scorribande avversarie, e offensiva, dove spiccano le prove di Locatelli e Ronchi (entrambi autori di 20 punti). Ottimo impatto di tutti e 11 gli atleti impiegati, purtroppo la defezione all'ultimo momento di Barresi impedisce all'istruttore Battaglia di poter schierare un 12esimo giocatore, riuscendo a ruotare e contribuire tutti anche nel 3o e 4o quarto. Bravissimi, ma testa già ai prossimi allenamenti e partite!

🏀 Under 14 (Dom 27/10)

Campionato Under 14 FIP - Fase di qualificazione - Girone BG2

Treviolo Basket 80 - GSB di Bonate Sotto 53

GSB Bonate Sotto: P. Folicaldi, M. Milesi 10, N. Rahovic 15, M. Belotti , M. Abati 2, N. Taramelli 6, L. Decano 5, C. Ratti, L. Rossi 5, M. Polastri, M. Agosti, C. Gotti 10.


Buona prova dei nostri Under 14 contro una squadra attrezzata e ben allenata come Treviolo.

Dopo la balbettante prestazione di settimana scorsa, la squadra era chiamata ad una reazione e quello mostrato in campo dai ragazzi è stato sicuramente un bel segnale.

Un ottima circolazione di palla e un gran gioco in transizione permettono a i nostri di restare punto a punto per 29 minuti effettivi contro una squadra più attrezzata e tecnica di noi. Negli ultimi 30 secondi del terzo quarto complice il 4° fallo di Milesi e 2 palle perse sanguinose, concediamo un parziale di 0-9 ai nostri avversari e da lì non ci riprendiamo più. Nell'ultimo periodo i nostri avversari non ci concedono di rientrare e, complice un nostro calo più psicologico che fisico, dilagano fino al +27 finale. Un risultato che non dimostra quanto è stata combattuta la partita nei primi 3 quarti.

La partita di questo weekend dimostra quanto la nostra squadra debba ancora lavorare tanto ma quella intrapresa sicuramente è la strada giusta.

🏀 Under 18 (Dom 23/10)

Campionato Under 18 FIP - Fase di qualificazione - Girone BG5

GSB di Bonate Sotto 70 - Treviolo Basket 61


GSB Bonate Sotto: A. Belloni 6, T. Bordachar 6, M. Cattaneo 4, G. Cavagna , M. Beretta 5, M. Scandella (Cap.) , A. Rossi 2, M. Pagnoncelli 16, C. Cianchetti 25, N. Marchesi 6, M. Arsuffi .

All. re Nicola Bonaita

Parziali: 30-13 / 13-9 / 13-20 / 14-19


Partita divisa in due, come la scorsa. Ottima partenza della squadra di casa, con una grandissima prova balistica targata Pagnoncelli-Cianchetti.

Nel secondo tempo Treviolo si accende, trovando con buona continuità la via del canestro. Come contro Presezzo, i ragazzi di Bonaita perdono completamente la testa, faticando sia in difesa che in attacco a giocare come nel primo tempo.

Buono il risultato, ma bisogna cambiare l'approccio mentale, trovare dei punti saldi nei momenti di difficoltà e continuare su quella strada.

74 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png