• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #5

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Riprendono i campionati, in campo U13, U14, U15, Allievi, U18.

🏀 Campionato Under 15 Maschile Silver (Mar 05/11)

Fase di Qualificazione -  Girone “Bergamo 2”

Pol. Almennese 72 - GSB Bonate Sotto 57

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 20, D. Ambrosioni, L. A. Diouf 12, L. Pinotti 1, J. O. Sada, L. Carissimi 4, C. Pedruzzi, L. Viganò 6, D. Delia, Fab. Delprato 14, M. E. Milesi, E. Medolago.

All. Onofrio Zirafi

Parziali: 15-13 / 19-11 / 15-22 / 23-11

Arbitro: F. Lionetti (Torre Boldone, BG)

🏀 Campionato Under 15 Maschile Silver (Sab 09/11)

Fase di Qualificazione -  Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto 92 - Virtus Gorle 47

GSB Bonate Sotto: L. Pinotti 7, P. Falchetti 17, D. Ambrosioni 2, L. A. Diouf 16, L. Carissimi 4, L. Viganò 2, E. Medolago, Fab. Delprato 23, M. E. Milesi 10, L. Albertini 11.

All. Onofrio Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 22-13 / 18-14 / 24-7 / 28-13

Arbitro: G. Morescalchi (Bergamo)

Una sconfitta ed una vittoria per i nostri classe 2005 di scena nel campionato FIP di categoria nella settimana appena trascorsa. La trasferta al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo ci ha visto infatti cadere contro la capolista del girone. Un inizio match equilibrato si è protratto fino circa a metà secondo quarto, dove poi i bianco-rossi hanno piazzato il break del +10 (34-24 al 20’). Il carattere di Falchetti e compagni ci ha permesso di strappare il 49-46 di fine terzo quarto, ma i numerosi errori di impostazione e l’avvolgente transizione dei locali hanno successivamente dilatato il passivo fino al +15 conclusivo. Un referto giallo giusto ma forse un po’ ingeneroso nelle proporzioni; sicuramente decisive le basse percentuali scontate dal pitturato dagli effettivi bonatesi nel primo tempo, condite – sul fronte opposto – dai tanti canestri (anche arditi) infilati dalla media e lunga distanza dai Bonacina-boys. Fortunatamente il pronto riscatto è arrivato in casa contro i bianco-verdi ottimamente allenati da coach Anna Gambirasio. Anche in questo caso l’inizio di gara è bilanciato, ma da metà primo quarto la spinta del duo Albertini-Delprato regala l’inerzia ai bianco-blu: Asti e compagni non demordono, ma la sirena di metà partita sancisce comunque il 40-27. Al rientro dagli spogliatoi è tuttavia deflagrante l’impatto (anche fisico) degli isolani, coincidente anche con un evidente calo “energetico” dei pur volenterosi gorlesi. Il secondo tempo dei padroni di casa (52-20 di parziale) è infatti caratterizzato da tanto contropiede (innescato da palloni rubati) e minutaggi copiosi per tutti gli effettivi, valevoli quindi un largo successo.

🏀 Esordienti (Gio 7/11)

Campionato Esordienti FIP

GSB Bonate Sotto 27 vs Presezzo 46


GSB Bonate Sotto: A. Federico, B. Danny , B. Martina , C. William 12, C. Ramon 2, C. Fabio 2, L. Ludovico , M. Mattia 4, P. Federico 2, R. Francesco 5, V. Andrea.

Istruttore: Marco Battaglia


L'esordio costa caro agli esordienti; l'emozione della prima di campionato è palpabile e i ragazzi non riescono mai a far vedere quante cose buone sappiano fare (tolto 1o e 4o quarto dove il gioco è stato molto equilibrato). Più bravi e più intensi i ragazzi di Presezzo che comandano la gara dall'inizio alla fine. Il campionato è solo all'inizio quindi avremo ancora modo di rifarci; forza GSB!

🏀 Under 13 (Sab 09/11)

Campionato Under 13 Maschile

GSB Bonate Sotto 63 vs Palaval Basket 80


GSB Bonate Sotto: N. Diaw, R. Carminati 2, A. Locatelli 12, D. Ronchi (Cap.) 10, F. Carissimi 7, C. Panseri, A. Mbengue 7, G. Spada 18, F. Testa, P. Malvestiti, A. Pisciotta 6, G. Cazzaniga 1.

All. re Marco Battaglia


Partita complicata per i ragazzi dell'Under13 che affrontavano una delle formazioni più forti del girone. Poca difesa nei momenti clou della partita (24 punti concessi sia nel 2o che nel 4o quarto) che consentono agli avversari di scappare nel punteggio. Ottima la reazione dei nostri nel 3o quarto quando, sotto di 19 punti, con un'ottima difesa a tutto campo cercano di riequilibrare la partita tornando sul meno 6 (50 a 56). Complimenti agli avversari e partita che servirà ai nostri ragazzi per crescere ancora!

🏀 Allievi CSI (Sab 09/11)

Campionato CSI Allievi

Brembilla 48 vs GSB 47


GSB Bonate Sotto: D. Stucchi 27, D. Delia 2, C. Pedruzzi 2, R. Kadija 2, L. Medici 2, S. Rinaldi (Cap.) 2, J. Sada 8, E. París 2, S. Gurjot, M. Theomilic.

Allenatore: Marco Battaglia


Partita affrontata male sul piano mentale da parte dei ragazzi coinvolti; la mancanza di concentrazione gioca un brutto scherzo sul finale che costa la prima sconfitta ai ragazzi 2004/2005. Inizio lento e sul piano dell'equilibrio con i nostri ragazzi sempre in controllo ma solo per pochi punti (23 a 26 per i nostri a fine 2° quarto); 3o quarto invece che si apre con una maggiore intensità per i nostri colori e ciò porta a prendere 12 punti di vantaggio chiudendo quindi la frazione di gioco sul 31 a 43. Purtroppo l'ultimo quarto è fatale e il pensiero che la gara sia già chiusa fa "sedere sugli allori" i nostri che subiscono il ritorno degli avversari; solo 4 i punti realizzati e sconfitta arrivata all'ultimo. Anche coach Battaglia non trova il bandolo della matassa e non riesce a trovare energie da nessuno sul finale. Speriamo che sia una sconfitta che serva a imparare la lezione!

🏀 Under 14 (Dom 10/11)


🏀 Aquilotti (Dom 10/11)

Campionato MB Aquilotti FIP

GSB Bonate Sotto 6 - Brembate Sopra 18 (punteggio progressivo 4-40)


Prima partita del neo gruppo aquilotti allenato da Gianluca Pistarà. Grande emozione per l'inizio di questa nuova avventura. Il gruppo è ancora poco coeso, visti i numerosi nuovi ingressi (grazie anche all'avviata collaborazione con il MB Basket Bottanuco) ma ha grandissimi margini di miglioramento.

Brembate, dal canto suo, ci ha fatto soffrire tutti e sei i tempi di gioco, forti del fatto che sono un gruppo che lavora insieme da più anni.

Ci rifaremo la prossima partita, con la consapevolezza che, citando Mandela, non si perde mai, o si vince o si impara.


🏀 Under 18 (Dom 10/11)

Campionato Under 18 FIP - Girone BG5

GSB Bonate Sotto 86 - Palaval 52


GSB Bonate Sotto: T. Bordachar 4, M. Cattaneo 2, D. Minali , M. Beretta 14, A. Ortelli 13, M. Scandella (Cap.) , A. Rossi , M. Pagnoncelli 19, C. Cianchetti 19, N. Marchesi 12, M. Arsuffi 3.

All. re Nicola Bonaita

Parziali: 18-8 / 11-9 / 24-10 / 33-25


Si riscatta il gruppo U18 dopo due partite vinte a fatica e giocando un brutto basket.

Finalmente il tono difensivo è cresciuto, mentre l'attacco è risultato più efficace e decisamente più fluido! Un bel passo in avanti che non deve fermarci.

Dopo un avvio in sordina, con solo 10 punti di vantaggio nei primi 20', i ragazzi di coach Bonaita innestano la giusta marcia e incrementano notevolmente il divario.

Ora testa a mercoledì 20, contro San Pellegrino.

67 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png