• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #6

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Riprendono i campionati, tante squadre in campo per questa settimana.

🏀 Under 15 (Gio 14/11)

Fase di Qualificazione -  Girone “Bergamo 2”

Pol. Caluschese Basket 61 - GSB Bonate Sotto 53

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 12, D. Ambrosioni 1, L. A. Diouf 8, L. Pinotti, J. O. Sada, L. Carissimi, C. Pedruzzi, L. Viganò 11, L. Albertini 3, Fab. Delprato 14, M. E. Milesi 1, E. Medolago 3.

All. Onofrio Zirafi

Parziali: 20-14 / 17-11 / 8-15 / 16-13

Arbitro: C. A. Missaglia (Dalmine, BG)

Altro stop che fa male per i classe 2005 rosso-blu che cadono nel derby coi cugini di Calusco d’Adda, nonostante un’evidente superiorità fisica e atletica in loro favore. Fin dalla palla a due obbiettivamente evidenti per Falchetti e compagni le difficoltà di marcare a tutto campo i razzenti e talentuosi esterni locali; imperdonabili le molteplici lacune difensive e a rimbalzo (nell’esecuzione del taglia-fuori). Dal -12 dell’intervallo (37-25 al 20’) si arriva comunque al -2 di inizio quarto quarto, ma sul più bello lucidità e concentrazione fanno nuovamente difetto, mostrando il fianco – nel contempo – alle triple risolutive di Campanardi e Testa. C’è davvero molto da lavorare, soprattutto sulla testa dei ragazzi.


🏀 Seconda divisione FIP (Gio 14/11 e Dom 17/11)


Pol. Caluschese Basket 72 - GSB Bonate Sotto 69

GSB Bonate Sotto: D. Crotti (K), G. Nani, M. Pagnoncelli 30 (3 triple), C. Dossi 8 (2 triple), N. Gandolfi 7, G. Berto 3, J. Cantù 4, A. Albani 2, Ric. Rigamonti, M. Battaglia, P. Cozzarizza, S. Martelli 15 (2 triple).

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 15-21 / 18-11 / 17-21 / 22-16

Arbitro: F. Agazzi (Bergamo)

GSB Bonate Sotto 44 – Pol. Brembate Sopra 55

GSB Bonate Sotto: D. Crotti (K), G. Nani, N. Gandolfi 2, J. Cantù 8, A. Albani 2, M. Battaglia, P. Cozzarizza, S. Martelli 11 (2 triple), M. Beretta 15 (4 triple), D. Minali, T. Doneda 4 (1 tripla), D. Ronzoni 2.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 10-18 / 10-24 / 20-4 / 4-8

Arbitro: G. El Joulani (Presezzo, BG)

E’ ancora alla ricerca del primo referto rosa stagionale il nostro team di Seconda Divisione, reduce da una prestazione comunque convincente a Calusco d’Adda e da un’altra decisamente insufficiente tra le mura amiche contro i parigrado brembatesi. Contro i bianco-verdi di coach Cattaneo (dove militano gli ex di turno Esposito e Piantoni, entrambi classe 2000) la vittoria sfugge nelle battute conclusive con qualche recriminazione per alcuni contatti subiti, ma comunque al netto di una buona prestazione collettiva per almeno tre quarti (soprattutto in attacco). Nell’impegno domenicale in quel di Bonate Sotto contro i giallo-verdi di coach Esposito offriamo invece la peggiore versione di noi stessi, in primis in termini di approccio difensivo nei primi due quarti. Da un disastroso -22 risaliamo con orgoglio al -6, ma sul più bello le energie e la lucidità fanno nuovamente difetto. L’augurio è quello di recuperare al più presto i tanti indisponibili e infortunati, così da poter finalmente testare l’assetto tecnico ipotizzato; nel frattempo – tuttavia – continuano i contributi di pregio degli atleti Under 18 di volta in volta schierati in campo con profitto e minutaggi di qualità.

🏀 Under 13 (Sab 16/11)

Campionato Under 13 Maschile

Red Roosters Presezzo 43 vs GSB Bonate Sotto 60


GSB Bonate Sotto: Ronchi D. 24, Pisciotta A. 13, Spada G. (cap.) 7, Cazzaniga G. 6, Locatelli A. 6, Carissimi F. 4, Carminati R., Griffini M., Malvestiti P., Mbengue A., Monteleone A., Panseri C.

All. re Marco Battaglia


Ottima prova da parte dei ragazzi dell'Under13 che si riscattano dalla sconfitta subita Sabato scorso. Partenza di quelle giuste e gara in controllo dall'inizio alla fine grazie a una buona difesa e a un attacco a tratti davvero incontenibile; bravissimi soprattutto i ragazzi nel trovare soluzioni anche da fuori dell'area dei 3 secondi con arresti e tiri precisi (anche due triple segnate). Da segnalare l'ottima prova offensiva di Ronchi (24 punti) e l'esordio assoluto per Monteleone, che offre una buona prova nel tempo a lui dedicato in campo. Soddisfazione da parte dell'istruttore Battaglia nel poter far girare in campo tutti e 12 i giocatori a disposizione anche nel 3o e 4o quarto. Bravissimi!

🏀 Esordienti (Sab 16/11)

Campionato Esordienti FIP

Pol. Brembate Sopra 45 vs GSB Bonate Sotto 27


GSB Bonate Sotto: Francesco R. 7, William C. 6, Federico A. 5, Andrea V. 2, Federico P. 2, Martina B. 2, Mattia M. 2, Fabio C. 1, Denny B., Nicholas D., Ramon C., Sergio D.

Istruttore: Marco Battaglia


Partita fotocopia di quella di Giovedì scorso, finita per altro con un punteggio quasi uguale, dove i nostri soffrono a trovare il giusto approccio mentale alla partita. Tanti errori banali e tante rinunce da parte dei nostri, nonostante la ottima preparazione a livello tecnico e fisico. C'è sicuramente tanto da lavorare e tanto da fare su tutti i piani del gioco, ma la sfida più grande sarà quella di convincersi di poter fare bene per tutti! Bravi gli avversari che, invece, affrontano subito la sfida a viso aperto e cercano subito di metterci in difficoltà con una difesa molto forte e un'ottima velocità e precisione di esecuzione. Sarà per la prossima volta!

🏀 Allievi CSI (Dom 17/11)

Campionato CSI Allievi

GSB Bonate Sotto 61 vs Brembate Sopra 40


GSB Bonate Sotto: Diouf L. 22, Delprato F. 14, Sada J. 11, Medolago E. 7, Stucchi D. 6, Gurjot S. 1, Ambrosioni D., Apollaro E., Carissimi L., Kadija R., Rinaldi S. (cap.)

Allenatore: Marco Battaglia


Bravi i ragazzi del CSI che si riscattano subito dopo la brutta prestazione del Sabato precedente. Partita sempre comandata con un allungo iniziale sul 23 a 12, frutto anche dei 16 punti nel solo primo quarto di un ispirato Diouf ben imbeccato dai compagni, e di una gestione attenta che ha permesso ampie rotazioni e spazio per tutti. Bravissimi anche a non perdere la concentrazione nel 3o quarto quando, dopo l'intervallo lungo, i ragazzi entrano in campo molto determinati in difesa e non concedono nemmeno un punto agli avversari. Sicuramente migliore e più ragionata la gestione dell'attacco nei primi due quarti rispetto a quella più emotiva dei secondi due, ma in una partita di questo tipo ci può stare. Bravissimi!

🏀 Aquilotti (Dom 17/11)

Campionato MB Aquilotti FIP

GSB Bonate Sotto 6 - Ambivere 18


Partita difficilissima con gli atleti GSB che hanno sofferto dal primo all'ultimo minuto. Avendo difficoltà addirittura a superare la metà campo. Gli Avversari, più grandi fisicamente e atleticamente e con ottimi fondamentali. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare tanto, ma il futuro ci sorride!


🏀 Under 18 (Mer 20/11)

Campionato Under 18 Maschile - Girone BG5

U.S.S. Pellegrino 85 - GSB Bonate Sotto 66


GSB Bonate Sotto: A. Belloni 6, T. Bordachar 2, M. Cattaneo , A. Ortelli 10, M. Scandella (Cap.) 4, T. Doneda 4, M. Pagnoncelli 15, C. Cianchetti 2, N. Marchesi 8, M. Arsuffi 2.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 24-11 / 15-19 / 23-17 / 23-19


I sogni del 2° posto si schiantano contro la corazzata di San Pellegrino che, nonostante con soli 8 effettivi, vince a mani basse contro la nostra Under 18.

Partenza impacciata per i nostri, che soffrono la zone press avversaria e la zona difensiva, faticando quindi a trovare con buone percentuali il canestro.

La squadra di coach Ciro d'altro canto, trova ottimi spunti offensivi con la coppia Rota Martir - Milesi, l'asse play-centro da spettacolo, trovando facilmente la via del canestro.

La nostra difesa fatica a trovare ritmo e ad adeguarsi al metro arbitrale, concedendo agli avversari numerosi tiri liberi e caricandosi di falli.

Ahimé l'attacco inizia anche a macinare, ma è la difesa il vero punto debole: nonostante l'infortunio di Rota Martir, Milesi continua ad essere il crack per la squadra brembana, coadiuvato da Adornetto e Capelli.

Si sono visti buoni spunti, come d'altronde nelle precedenti partite, ma da qui ad arrivare ad una buona prestazione di squadra c'è ancora molto da lavorare! Ora pensiamo alla prossima partita di questa fase, lavorando duro in palestra e puntando sempre a migliorarsi.

52 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png