• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #7

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

🏀 Esordienti (Sab 23/11)

Campionato Esordienti FIP

GSB Bonate Sotto 30 - Pol. Almennese 26


GSB Bonate Sotto: Federico P. 7, Mattia M. 6, William C. 5, Francesco R. 4, Federico A. 3, Andrea V. 2, Ludovico L. 2, Fabio C. 1, Martina B., Nicholas D., Samuel A., Sergio D.

Istruttore: Marco Battaglia


Prima vittoria per il gruppo Esordienti che riesce finalmente a mettere in campo tante buone cose e ad avere la meglio sull'Almennese, squadra tosta e molto ben preparata. La partita viaggia sul filo dell'equilibrio dal primo all'ultimo minuto, con i nostri che mantengono sempre il vantaggio tra i 2 e i 4 punti; nell'ultimo periodo gli ospiti agguantano il pareggio sul 23 a 23 ma, fortunatamente, la risposta degli atleti in campo non si fa attendere e viene confezionata la vittoria grazie ai canestri decisivi negli ultimi 2 minuti. Bravissimi: c'è ancora tanta strada da fare insieme ma questa è sicuramente quella giusta!

🏀 Under 15 Maschile Silver (Sab 23/11)

Fase di Qualificazione -  Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto 55 - Brembo Basket Mozzo 57

GSB Bonate Sotto: P. Falchetti 8, D. Ambrosioni, L. A. Diouf 22, L. Pinotti 1, J. O. Sada 10, L. Carissimi, L. Albertini, Fab. Delprato 12, M. E. Milesi 2, E. Medolago, R. Kadija, C. Pedruzzi.

All. Onofrio Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 6-17 / 15-14 / 15-9 / 19-17

Arbitro: F. Ventre (Bergamo)

Altra sconfitta sanguinosa – peraltro interna - per i nostri 2005 impegnati nel classico “derby del nervosismo” contro i pari-età mozzesi di coach Bedini; decisivo il parziale negativo incassato nel primo quarto e frutto delle solite difficoltà nell’attaccare la difesa chiusissima in area degli ospiti. Tornati quasi a contatto nella seconda frazione di gioco, precipitiamo di nuovo a -10 all’intervallo lungo (21-31 al 20’), salvo poi foraggiare la rimonta tutta grinta tra terzo e quarto periodo, fino addirittura al +2: decisivi in questo frangente i muscoli e le lunghe leve del trio Diouf-Sada-Milesi, con tanti palloni rubati ed avvolgenti contropiede. Purtroppo però nel momento chiave del match (fallo tecnico e quinto fallo al rosso-blu Cattaneo) mettiamo a segno soltanto un libero su tre disponibili, per poi sciupare anche la rimessa successiva con infrazione di 5’’. Sotto di due con circa 8’’ sul cronometro produciamo comunque un tiro dal perimetro, che tuttavia non trova il fondo del secchiello e decreta la meritata vittoria dei Bedini-boys. Sicuramente da menzionare – tuttavia – la poca sportività di un esterno avversario (peraltro richiamato a tal proposito anche dall’arbitro) che per ben tre volte ha provato a mettere il piede sotto i giocatori bonatesi in atto di tiro.

🏀 Aquilotti (Dom 24/11)

Campionato MB Aquilotti FIP

GSB Bonate Sotto 6 - Palaval 18


Altra sconfitta per il gruppo aquilotti, perdendo i sei tempini finisce 18 a 6. Rispetto alle altre partite si vede un piccolo miglioramento, con i nostri portacolori che riescono a far sudare i pari età del Palaval.

Il feedback dei nostri mini-atleti è che si stanno divertendo moltissimo. Siamo consapevoli che il livello di questa fase è molto alto, soprattutto considerando che sono tutte squadre 2009 mentre il nostro gruppo è misto 2009/2010, quindi partiamo decisamente sfavoriti.

Prossima partita tra due settimane contro la corazzata Terno.

🏀 Under 18 (Mar 26/11)

Campionato Under 18 Maschile Silver - Girone "Bergamo 5"

USVS Basket 64 - GSB Bonate Sotto 86


GSB Bonate Sotto: A. Belloni 9, G. Cavagna , T. Bordachar 8, D. Minali 2, M. Beretta 7, A. Ortelli 12, T. Doneda 4, L. Coccoli , M. Pagnoncelli (Cap.) 13, C. Cianchetti 20, M. Arsuffi 11.

All. re Nicola Bonaita

Parziali: 16-21 / 16-17 / 15-29 / 17-19


Si conclude con una vittoria il percorso in questa fase di qualificazione per il gruppo U18 rossoblu. Partenza soft, con numerose dimenticanze difensive che consentono agli avversari di rimanere in partita. Si riconferma l'annoso problema di giocare al ritmo degli avversari, facendo fatica a trovare il giusto nostro ritmo.

È nella seconda metà di gioco che diamo lo strappo definitivo, trovando, con buona continuità, la via del canestro.

Da segnalare l'ottima prova balistica di Faipò vera linfa offensiva della squadra di Gambirasio, autore di ben 33 punti.

Rimaniamo in attesa della prossima fase, con la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora molto!

🏀 Allievi CSI (Mer 27/11)

Campionato Allievi CSI - 1a Fase

GSB Bonate Sotto 58 vs Presezzo 68


GSB Bonate Sotto: L. Diouf 18, P. Falchetti 17, F. Delprato 10, D. Stucchi 3, L. Albertini 6, E. Medolago 2, L. Pinotti 2, D. Ambrosioni, L. Carissimi, R. Kadija, E. París, S. Rinaldi.

All. re Marco Battaglia


Partita a metà per i ragazzi di coach Battaglia, che cedono la vittoria a Presezzo. Inizio molto positivo con un primo tempo chiuso sul 32 a 31 e il rammarico di non aver sfruttato a dovere le tante occasioni create; rammarico destinato a crescere perché, con l'inizio del 3o quarto, i ragazzi di Presezzo impongono il loro ritmo alla partita mentre i nostri si fanno trovare impreparati e troppo poco lucido per contrastare gli avversari. L'ultimo tentativo di rimonta si esaurisce sul 54 a 63, quando Presezzo chiude la partite con un paio di buone giocate offensive e difensive. Anche coach Battaglia non riesce a trovare energie fisiche e mentali dalla panchina, con il risultato di mettere in campo una rotazione a tratti davvero corta. Resta il rimpianto per un'ennesima partita assolutamente alla portata dei ragazzi, persa per gli ancora evidenti limiti sul piano del gioco a difesa schierata e della comunità di intenti in campo; si chiude quindi la prima fase al secondo posto, pronti a ripartire ancora più motivati per la seconda parte di stagione!

46 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png