• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #8

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

🏀 Seconda Divisione (Gio 28/11)

Campionato Seconda Divisione Fip

Carpe Diem Basket Calolziocorte 65 - GSB Bonate Sotto 52

GSB Bonate Sotto: D. Crotti (K) 8, M. Pagnoncelli 17, N. Gandolfi 7, G. Berto, A. Albani, Ric. Rigamonti, M. Battaglia, S. Martelli 2, M. Mazzola 4, A. Nicolov 5, J. Finassi 7, C. Cianchetti 2.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 16-17 / 17-16 / 16-8 / 16-11

Arbitro: E. Consonni (Lecco)

Ancora una prestazione inspiegabilmente a metà per la nostra Seconda Divisione di scena nello storico PalaButta di Calolziocorte, fresco di parquet rinnovato; nel frattempo le consuete problematiche legate ad infortuni e indisponibilità lanciano nei dodici il duo Finassi-Nicolov del gruppo di Promozione oltre al veterano Michele Mazzola, ala classe ’87, bandiera indiscussa della storia del GSB. L’inizio di gara - proponendo subito una difesa tattica - ci dice bene e senza acuti particolari mandiamo a referto ben sei giocatori nel solo primo quarto (sugli scudi capitan D. Crotti e N. Gandolfi); nel secondo periodo di gioco qualche contropiede ci regala un piccolo margine che tuttavia sciupiamo con alcune ingenuità (33-33 al 20’), condite dall’impatto in crescendo del talento albanese classe 2001 Cala. Il rientro dagli spogliatoi purtroppo è “non pervenuto” per i nostri colori, come ben esemplificato dal relativo parziale incassato nel terzo quarto (16-8); la difesa dei lecchesi di coach Puglisi sale infatti di intensità, soprattutto nell’area pitturata, mentre dal canto nostro fatichiamo ad allestire i giochi offensivi con lucidità ed efficacia. Il frangente di difficoltà ci vede ahimè disuniti, mostrando quindi il fianco al break della staffa operato dai bianco-rossi; nel finale qualche redivivo spunto offensivo di M. Pagnoncelli e compagni mitiga il passivo finale fino al -13 conclusivo.

🏀 Under 13 (Sab 30/11)

Under 13 Maschile Fip

Almennese 52 vs GSB Bonate Sotto 66


GSB Bonate Sotto: Ronchi 19, Pisciotta 18, Carissimi 8, Spada 6, Barresi 4, Carminati 4, Diaw 2, Mbengue 2, Testa 2, Griffini 1, Cazzaniga, Mazzoleni.


Ultima di campionato portata a casa per i ragazzi dell'Under13 che chiudono la prima fase del campionato con 4 vittorie e 2 sconfitte, dimostrando la loro crescita costante. Partita comunque nervosa in quel di Almenno, con un avversario combattivo e preciso al tiro, mentre i nostri si lasciano sempre un po' troppo sorprendere nella fase difensiva concedendo più del dovuto; fortuna che le soluzioni offensive non mancano e si mantiene sempre il controllo della partita. Prestazione super per Ronchi (19 punti) e Pisciotta (18 punti) ed esordio assoluto in partita per Mazzoleni. Ora si attende la seconda fase che sarà sicuramente intensa ma questo sarà solo uno stimolo a fare sempre meglio!



🏀 Under 14

GSB Bonate Sotto 78 - Pol. Brembate Sopra 39


GSB Bonate Sotto: Milesi 16, Rossi 10, Abati 2, Decano 8, Gotti, Rahovic 26, Rota 2, Taramelli 12, Ratti, Polastri 2.


Buona prova per i ragazzi dell‘U14 che tornano alla vittoria bissando la buona prestazione di 2 settimane fa in quel di robbiate dove la vittoria è sfuggita nei minuti finali.

Contro una squadra composta per lo più da 2007 molto bravi tecnicamente ma fisicamente più piccoli dei ragazzi rosso-blu questi ultimi riescono a correre il campo con facilità trovando per tutta la partita facili contropiedi che scavano il divario tra le 2 squadre.

Anche in difesa e in attacco "a metà campo" si intravedono miglioramenti con i bonatesi: decisamente più attenti e pronti a mettere in pratica le indicazioni dei 2 coach. La strada intrapresa è quella giusta, bisogna continuare così.

🏀 Under 15 Maschile Silver

Fase di Qualificazione -  Girone “Bergamo 2”

Oratorio Boccaleone Basket 22 - GSB Bonate Sotto 70

GSB Bonate Sotto: D. Ambrosioni 2, L. A. Diouf 18, L. Pinotti 5, J. O. Sada 3, L. Carissimi 2, L. Albertini 6, Fab. Delprato 13, E. Medolago 5, R. Kadija 5, C. Pedruzzi 6, E. Paris, S. Rinaldi 5.

All. Onofrio Zirafi;

Parziali: 8-15 / 6-26 / 4-19 / 4-10

Arbitro: C. Delcarro (Urgnano, BG)

Pronostico rispettato per i nostri classe 2005 bianco-blu che superano in trasferta il Boccaleone fanalino di coda del girone. Nonostante un inizio di primo quarto abbastanza rivedibile in termini di atteggiamento ed intensità, le prime rotazioni dalla panchina permettono ad Ambrosioni e compagni di trovare il giusto feeling con la partita, ed oliare i meccanismi soprattutto offensivi, per l’occasione impreziositi da molti canestri dall’arco dei 6.75. Si chiude così il girone di qualificazione col bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte, ma soprattutto con tanti rimpianti per almeno due referti rosa lasciati ad avversari non irresistibili (ma comunque più meritevoli di noi). Ora testa bassa e proseguire nel percorso di crescita, con tanto lavoro ancora da fare e molti infortunati da recuperare e rimettere in pista.

🏀 Seconda Divisione (Sab 30/11)

Campionato Seconda Divisione Fip

Pol. Caluschese Basket “Bianca” 62 - GSB Bonate Sotto 52

GSB Bonate Sotto: M. Pagnoncelli 23, N. Gandolfi 2, M. Beretta 4, G. Berto, C. Dossi 8, M. Battaglia, S. Martelli 7, T. Bordachar 1, D. Minali 5, J. Finassi, C. Cianchetti 2, P. Cozzarizza.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 13-14 / 16-16 / 14-16 / 19-6

Arbitro: M. Zanelli (Montello, BG)

Ennesimo rammarico per la nostra Seconda Divisione che per tre quarti abbondanti accarezza il colpaccio sul campo di un primo violino del girone qual è la truppa di coach Andrea Fontana. Positivi per i nostri colori soprattutto i primi due quarti dove le difese tattiche pagano dividendi importanti, e soprattutto ci consentono di limitare il potenziale fisico e tecnico di atleti navigati come Menalli, Annoni, Barucco e S.Mazzola; in attacco oltre alla mano “calda” del solito M. Pagnoncelli (evidentemente a suo agio con i ferri del “Green Palace” di Calusco d’Adda) raccogliamo contributi di qualità davvero da tutti, compreso l’esordiente T. Bordachar, classe 2002 scuola Cral Dalmine. Gli ultimi 10 minuti – ahimè – vedono la nostra vena offensiva inaridirsi improvvisamente, anche a causa di alcune forzature; i caluschesi – dal canto loro – ribaltano definitivamente l’inerzia con le bombe di Barucco ed S.Mazzola, per poi completare il break della staffa scappando in contropiede, fino al +10 conclusivo forse un po’ ingeneroso per quanto visto nell’arco dei 40’.

🏀 Esordienti (Dom 01/12)

Minibasket Esordienti FIP

San Pellegrino 26 vs GSB Bonate Sotto 30


GSB Bonate Sotto: Francesco R. 11, William C. 6, Federico A. 5, Federico P. 3, Ludovico L. 3, Denny B. 2, Fabio C., Nicholas D., Ramón C., Samuel A., Sergio D. .


Seconda vittoria per il gruppo 2008 che riesce ad avere la meglio dei padroni di casa grazie ad una seconda metà di partita ottima offensivamente e difensivamente. L'inizio è col freno a mano con i nostri 11 atleti, a causa della defezione all'ultimo di Mattia M. per influenza (auguri di pronta guarigione), che si fanno trovare impreparati dalle buone combinazioni offensive e dalla difesa insolitamente molto contenitiva degli avversari. Con il passare del tempo cambia anche il ritmo impresso al match e i ragazzi conquistano la vittoria trovando molto più facilmente la via del canestro. Bravissimi!

142 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png