• GSB Staff

GSB Basketball Academy: recap #9

Prosegue il percorso della "GSB Basketball Academy", il settore giovanile rossoblu!

Con la pausa natalizia che si avvicina, sono tanti i campionati in dirittura d'arrivo, nel weekend dell'immacolata son soltanto 3 le squadre in campo.

🏀 Allievi CSI (sab 07/12)

Cral Dalmine 29 - GSB Bonate Sotto 56

GSB Bonate Sotto: L. A. Diouf 17, L. Pinotti 3, J. O. Sada 4, Fab. Delprato 18, E. Medolago 3, C. Pedruzzi 4, E. Apollaro, Ste. Delprato 2, G. Sorte, G. Singh, M. E. Milesi 5.[assegnazione dubbia di alcuni canestri causa referto non leggibile]

All. Onofrio Zirafi;

Parziali: 12-12 / 7-29 / 4-11 / 6-4

Pronostico rispettato – nonostante le numerose assenze ed un primo quarto col freno a mano tirato, soprattutto sotto il profilo dell’atteggiamento – per il nostro macro-gruppo 2004-2005, che di scena al PalaBiava di Mariano di Dalmine fa valere sulla distanza la propria maggior caratura tecnica. Come detto nel primo parziale teniamo botta alle iniziative bianco-rosse rispondendo principalmente con i canestri in transizione di Diouf; poi dal secondo quarto ci sblocchiamo davvero grazie alla regia “fisica”, ariosa e di personalità assicurata dal duo Medolago-F.Delprato, mettendo a referto il parziale decisivo (7-29 e 19-41 al 20’). Col prosieguo del match continuano tuttavia le difficoltà del pacchetto lunghi, troppo contratto nei due pitturati; in evidenza - invece – la verve e l’atteggiamento volitivo offerto dai grassobbiesi Ste. Delprato (all’esordio stagionale), Apollaro, Pedruzzi e Milesi.

🏀 Aquilotti MB

Virtus Terno 18 - GSB Bonate Sotto 6


In una partita contro una squadra di soli 2009 perdiamo tutti e 6 i tempi di gioco. Ma, rispetto alle precedenti partite, i nostri portacolori si sono cercati di più in attacco, hanno difeso meglio e hanno fatto qualche canestro in più. C'è ancora molto da lavorare, speriamo nelle ultime due partite di ingranare un po' di più e che l'emozione della partita venga via via sostituita dalla voglia di crescere!

🏀 2a Divisione (Mer 11/12)

GSB Bonate Sotto 54 - Basket Valtexas 66

GSB Bonate Sotto: M. Pagnoncelli 20 (2 triple), N. Gandolfi 2, G. Berto 3, C. Dossi 14 (3 triple), M. Battaglia 1, S. Martelli 5 (1 tripla), D. Minali, D. Ronzoni, M. Mazzola 3, G. Nani, D. Crotti 2, A. Albani 4.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 11-11 / 15-18 / 9-14 / 19-23

Arbitro: A. Coffetti (Bergamo)

Ahimè è ancora “profondo rosso” per il nostro team di Seconda Divisione che al cospetto della superiorità fisica e atletica dei giallo-blu cittadini tiene la contesa in equilibrio per i primi due quarti grazie soprattutto ad un pimpante Dossi, salvo poi mostrare il fianco (poco dopo il rientro dall’intervallo lungo) al break strappa-inerzia imbastito dalle scoccate perimetrali di uno scatenato Bombardieri (di nome…e di fatto…), guardia-ala classe ’99, autore di ben 7 triple nell’arco del match, per un totale di 29 punti per i viaggianti.

La perdurante zona fronte dispari proposta dai bonatesi non è purtroppo condita dall’aggressività (e lucidità) necessarie per inibire i tiratori avversari; nel contempo l’attacco – sia a metà campo che in transizione – non trova interpreti davvero “caldi” sui 40’ e soprattutto continuità di esecuzione. Nel momento clou del quarto quarto, al cospetto dei tentativi di forcing griffati dal trio Pagnoncelli-Martelli-Mazzola, i Consonni-boys si aggrappano di nuovo con successo al solito Bombardieri per traghettare in porto un meritato referto rosa. Ora testa (e non solo) allo scontro per evitare il proverbiale “cucchiaio di legno” del girone di andata, nell’inusuale monday night in quel di Mapello contro l’Ambivere Basket.


22 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png