- GSB Staff
Il GSB entra nell'Armani Junior Program

Il Gruppo Sportivo Bonate è lieto di annunciare la sua adesione all’Armani Junior Program per la stagione corrente 2018-2019. L’AJP è un progetto ideato dal sodalizio bianco-rosso meneghino per promuovere la pratica del basket, valori e sani principi di lealtà, correttezza e spirito di squadra. Lo stesso prevede tutta una serie di progetti – da “Olimpia gioca con te” ad “Olimpia@School” passando per l’AJP Cup – dedicati alle società affiliate e ai quali avremo la facoltà di partecipare. Il GSB Bonate Sotto raggiunge quindi altre realtà bergamasche già nell’orbita dell’Olimpia: Basket Osio Sotto, Brembadda Basket, Ciserano Basket e Unione Sportiva San Pellegrino ValBrembana Basket.
Da parte dello staff rossoblu un ringraziamento particolare va a Michele Samaden, responsabile Armani Junior Program & Special Projects, e all’amico Mario Fioretti, assistant coach della prima squadra Armani Exchange Milano e nostro gradito ospite al Selvino Basket Summer Camp.
Di seguito le dichiarazioni in merito del nostro responsabile tecnico, Onofrio Oscar Zirafi: <<Ci riteniamo una realtà medio-piccola nel panorama cestistico della provincia di Bergamo, e proprio per questo abbiamo la consapevolezza che soltanto il duro e quotidiano lavoro tecnico ed organizzativo ci permetterà di crescere, sempre un passo alla volta, sia in termini numerici che qualitativi. Da qualche tempo stiamo inoltre investendo tempo e risorse significative nella nostra comunicazione – tra portale web e social network – e l’essere entrati a far parte di questo progetto così strutturato e rinomato non può che riempirci d’orgoglio, oltre a rappresentare un ulteriore ed importante step nel nostro percorso di consolidamento. La Pallacanestro Olimpia Milano rappresenta indiscutibilmente la realtà di punta del basket italiano, un orizzonte di grande prestigio con il quale i nostri atleti e mini-atleti potranno ora relazionarsi seguendo corsie privilegiate. Al tempo stesso anche il nostro staff potrà contare su di un riferimento tecnico di caratura assoluta, e soprattutto al di là dei consueti standard provinciali. L’entusiasmo e la passione con i quali i nostri ragazzi praticano questo sport meraviglioso avranno quindi da oggi una marcia in più>>.