• GSB Staff

Il Basket GSB continua il percorso - [Recap Settimanale Basket #2]

Seconda settimana di partite per il settore giovanile cestistico targato GSB.

RECAP SETTIMANALE da Mar 16/10 a Mar 23/10.



Under 18 (Mer 17/10)

Campionate U18 Maschile Silver - Girone "Bergamo 2"

U.S.S. San Pellegrino 82 - GSB di Bonate Sotto 84


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj (Cap.) 13, M. Sena 3, D. Viola 11, C. Cianchetti 9, M. Lucchini 9, A. Nicolov 8, S. Maffeis 3, N. Mologni 4, R. Dinicastro , J. Finassi 12, A. Cavenaghi 10, M. Kone 2.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 15-27 / 25-18 / 21-23 / 21-16

Arbitro: MUSITELLI MARCO di ZOGNO (BG)



Al termine di una partita davvero molto bella, combattuta e vibrante, che si è decisa nei secondi finali, è il Bonate Sotto, a spuntarla: termina 84-82 per la squadra di Nicola Bonaita. Primo quarto con Bonate che parte in quinta e che conquista 12 punti di vantaggio grazie ad un ottimo gioco di squadra! Buone penetrazioni, buoni tiri e grandi difese. Poi il pulsante va su off e i bianchi di Ciro Cesare, con forza e carattere, rimontano, sfruttando anche errori banali, palle perse e sbadataggini degli ospiti. Di puro orgoglio il GSB ha delle fiammate, facendo sempre dei piccoli strappi, ma non riesce mai a fare la spallata definitiva per chiudere la partita. Finale di partita concitato, con Sanpellegrino che si fa sempre più sotto e i bonatesi che non riescono a tenere botta. Il vantaggio preso nel primo quarto è stato fondamentale, ma i ragazzi di coach Bonaita devono imparare a gestirne il vantaggio!  Finale nervoso con palle perse ed errori da entrambe le parti, il GSB la spunta, vincendo di 2, dopo 40 minuti di notevole intensità, bravi a tutti!

Da segnalare la condotta pubblico locale, che per 40 minuti ha rappresentato una cornice brutta da vedere (e sentire) rispetto a quella che è stata una più che godibile partita di basket.

Under 14 (Sab 20/10)


Campionato U14 Maschile – Girone “Bergamo 3”

Carpe Diem Basket Calolziocorte 63 - GSB Bonate Sotto 43


GSB Bonate Sotto: J. O. Sada 2, P. Falchetti 20, Fab. Delprato 5, N. Taramelli, D. Ambrosioni 1, E. Medolago, L. A. Diouf 12, L. Carissimi 2, L. Viganò 1, C. Gotti, L. Rossi.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 20-7 / 17-14 / 13-14 / 13-8

Arbitro: C. Scala (Lecco)

Sconfitta pesante e meritata nelle proporzioni per i bonatesi di scena sullo storico parquet del PalaButta di Calolziocorte. Dopo le primissime battute di studio il match prende infatti con decisione i binari della squadra di casa allenata da coach Puglisi, in grado di offrire una ritmica di pallacanestro obbiettivamente superiore alla nostra; i bianco-blu – dal canto loro – faticano ad adattarsi ad un metro arbitrale molto fiscale nella sanzione dei contatti, ma soprattutto mancano di lucidità in fase offensiva con contorno di numerosi passaggi sbagliati che ci espongono alle transizioni avversarie. A peggiorare il quadro i prematuri problemi di falli che ci costringono a schierare quintetti poco equilibrati; a seguire la botta al braccio rimediata dopo una caduta da L. Viganò (poi tenuto a riposo precauzionale) e il quinto fallo a carico per L. A. Diouf in un momento decisivo del match. Da salvare sicuramente il consueto apporto di grinta e carattere profuso dai ragazzi in molti frangenti, nonostante il passivo nel punteggio: toccato il -13 sul finire di terzo quarto (conclusosi poi sul 50-35 per i bianco-rossi lecchesi) grazie ad una buona rimonta, arrivano però i canestri della staffa che indirizzano definitivamente il match, ovvero la tripla di Torri ed alcuni lampi di talento della coppia Colombo-Carenini.


Juniores CSI (Sab 20/10)


Campionato Juniores CSI

Angels Pontirolo 44 - GSB Bonate Sotto 67


GSB Bonate Sotto: R. Trapletti 8, S. Martelli 6, M. Rigamonti 2, F. Berlendis 4, M. Scandella , N. Comotti 8, A. Facchinetti 8, T. Bordachar 10, G. Cavagna , I. Elgourch 19, D. Minali , M. Pagnoncelli 2, .

All. Fabio Viscardi

Parziali: 5-15 / 14-22 / 20-21 / 5-9

Arbitro: Rigamonti


Juniores ancora vittoriosi in quel di Pontirolo.

Punteggio mai in discussione, fin dai primi minuti prendiamo un consistente vantaggio che ci consente di chiudere il primo quarto con 10 punti di distacco (5 punti di Elgourch nel quarto, 19 a fine gara, ndr). Bordachar chiude i conti nel secondo quarto, mettendone 10. (19-37 a metà).

Nel secondo tempo, considerato il buon inizio, coach Viscardi può utilizzare tutta la panchina. Buona prova!

Under 13 (Dom 21/10)


Campionato U13 Maschile – Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto 43 - Carpe Diem Basket Calolziocorte 58


GSB Bonate Sotto: N. Rahovic , M. Abati 3, T. Rota , N. Taramelli 12, L. Decano 4, L. Rossi 9, A. Locatelli 3, C. Gotti 7, D. Ronchi 3, M. Polastri 2.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 10-18 / 11-14 / 14-8 / 8-18.

Arbitro: Rossi Marco


Prova difficile per i bonatesi che soffrono l’intensità di Calolzio per tutto il match.

Nonostante questo, nel terzo quarto proviamo la rimonta, arrivando fino a -4 dagli ospiti lecchesi. Nel finale le energie spese per la rimonta si fanno sentire ed è ancora Calolzio ad averne di più e portare a casa i due punti.

Ecco le parole di Coach Viscardi:

“Prova troppo individualista! Contro una difesa così ben organizzata e schierata non ha dato nessun frutto.“

Under 18 (Lun 22/10)


Campionate U18 Maschile Silver - Girone "Bergamo 2"

GSB di Bonate Sotto 57 - Vercurago Basket 69


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj (Cap.) 7, M. Sena , D. Viola 7, C. Cianchetti 8, M. Lucchini 12, A. Nicolov 5, S. Maffeis 5, N. Mologni 6, R. Dinicastro 1, A. Cavenaghi 4, D. Carminati , M. Kone 2.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 16-15 / 10-16 / 10-20 / 21-18

Arbitro: Coffetti


Partita caratterizzata da troppi errori per gli isolani, che nonostante un buon inizio si fanno recuperare a fine 1º quarto è da lì costretti ad inseguire! Ma Vercurago si guarda avanti e macina punti, il GSB non riesce a impensierirlo!

Troppi errori banali, concesso troppi tiri liberi agli avversari e, percentuali bassissime dal campo per i bonatesi.

Ora ci aspetta l'insidiosa trasferta in quel di Mozzo, bisogna rientrare in carreggiata

69 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png