• GSB Staff

Il basket GSB - [Recap Settimanale Basket #16]

Eccoci per il Recap settimanale delle partite per il settore pallacanestro targato GSB. RECAP SETTIMANALE da Mar 19/02 a Mar 26/02.



🏀 Under 14 (Gio 21/02)

Campionato U14 Maschile – Fase di Classificazione - Girone “Silver BG 1”

Brembo Basket Mozzo "2013" 61 - GSB Bonate Sotto 58

GSB Bonate Sotto: R. Kadija, P. Falchetti 19, Fab. Delprato 6, D. Ambrosioni, E. Medolago 5, L. A. Diouf 23, E. Algeri 1, S. Rinaldi, J. O. Sada, L. Viganò 4, L. Carissimi, N. Taramelli.All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 13-10 / 16-14 / 19-13 / 13-21

Arbitro: I. Romanò (Mapello, BG)

Doloroso passo falso infrasettimanale per i nostri Under 14 rimasti invischiati nei tatticismi dei dirimpettai mozzesi nel contesto di una gara piuttosto “calda” e animata: un foglio giallo che compromette seriamente le nostre chance di post-season al termine del raggruppamento Silver. Le difficoltà di approccio, il continuo inseguire nel punteggio, la mancanza di continuità in attacco (spesso al cospetto di una difesa con cinque giocatori in area), una transizione difensiva spesso mal gestita, un pessimo rientro in campo dopo la pausa lunga: questi gli ingredienti che hanno reso la nostra “pietanza” ahimè oltremodo indigesta. Per quanto riguarda la nostra fase difensiva – invece – sono state palesi le problematicità nell’affrontare i numerosi blocchi (ciechi e sulla palla) proposti dall’attacco di casa, che in più occasioni hanno premiato il tempismo sotto il ferro del lungo N. Roncalli (29 punti per lui). Da salvare comunque il carattere dei bianco-blu che nel convulso finale hanno trovato le energie nervose per sostentare la rimonta (con tanto di momentaneo +2); l’ultimo possesso (sotto di tre lunghezze, e con la coppia Falchetti-Delprato costretta in panchina causa falli) ci ha comunque dato la possibilità di tirare per il pareggio che purtroppo non si è concretizzato. Ora testa bassa al lavoro settimanale in palestra che dovrà subito darci risposte importanti rispetto a questo momento di difficoltà.

🏀 Esordienti (Dom 24/02)

Campionato MB Esordienti - Girone "Bronze"

GSB Bonate Sotto 24 - Seriana Nembro Rossi 35 GSB Bonate Sotto: A. Ibrahim , A. Andrea , C. Francesco , C. Riccardo 2, C. Giorgio 6, L. Andrea 10, M. Paride 1, M. Amin 1, P. Christian 1, P. Antonino , R. Davide 3, T. Fabio .

Istr. Marco Battaglia

Parziali: 5-12 / 11-6 / 4-6 / 4-11



Sconfitta non meritata, gli 11 punti di scarto risultano un punteggio che non descrive al meglio quello che è stata la partita. Dopo una partenza senza energie, recuperiamo bene nel 2° quarto, portandoci a sole 2 lunghezze dagli avversari. Il 3° quarto riusciamo a contenere, concedendo soltanto ulteriori 2 punti di scarto, e con l'idea di rifarsi nel quarto finale. Calo drastico di intensità, corsa e difesa. È stata una bella partita, ma nel finale non abbiamo trovato più la forza di reagire, subendo su ogni lato del campo l'impeto del Seriana. Peccato, avremo modo di rifarci con le prossime partite.

🏀 2a Divisione FIP (Dom 24/02)

Fase di Qualificazione - Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto “Rosso” 43 - Or. Boccaleone Basket / Boça Basket "‘89" 62

GSB Bonate Sotto: D. Crotti, G. Nani 2, F. Rottoli 3, S. Manzoni 6, C. Dossi 9, M. Pagnoncelli, S. Maffeis 2, C. Brembilla 11, M. Goxhaj 8, N. Gandolfi, S. Morè, M. Battaglia 2.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 15-12 / 11-13 / 11-18 / 6-19

Arbitro: G. Rapizza (Bagnatica, BG)

Sconfitta interna pesante e inaspettata per la nostra prima squadra in versione “dottor Jekyll e mr. Hyde” contro i bianco-verdi di Boccaleone. Un primo tempo comunque positivo – pur con diversi errori - concluso sul +1 che andava quasi stretto (ed una discreta inerzia a favore); a seguire una seconda parte di gara priva di brillantezza e soprattutto dove la qualità dell’esecuzione è scesa ahimè vertiginosamente, incappando in molti tiri forzati, o affrettati, o comunque mal costruiti, con contorno di aride percentuali dal campo e a cronometro fermo (17 punti segnati tra terzo e quarto quarto). In difesa, invece, il gap fisico ha permesso agli ospiti di emergere sulla distanza con i vari Cagnoli, Formenti e Togni bravi a siglare il break ammazza-partita; bravi sicuramente gli Angioli-boys a chiudere l’accesso al loro pitturato nel momento chiave del match.

Prossimi appuntamenti:

2^ Divisione: sabato 9 marzo - ore 17.30 - vs Pol. Brembate Sopra (Trasferta)

Under 18: domenica 03 marzo - ore 18.00 - vs Treviolo Basket Blu (Casa)

Juniores CSI: martedì 26 febbraio - ore 19.00 - vs Imbersago (Casa)

Under 14: domenica 03 marzo - ore 17.30 - vs Basket Morbegno (Trasferta)

Under 13: giovedì 28 febbraio - ore 18.30 - vs Rosa Basket (Casa)

Esordienti: sabato 2 marzo - ore 17.00 - vs Boccaleone (Trasferta)

Aquilotti: domenica 03 marzo - ore 10.00 - vs Basket 86 Caravaggio (Trasferta)

38 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png