• GSB Staff

Il basket GSB - [Recap Settimanale Basket #17]

Eccoci per il Recap settimanale delle partite per il settore pallacanestro targato GSB. RECAP SETTIMANALE da Mar 26/02 a Mar 05/03.



🏀 Juniores CSI (Mar 26/02)

Campionato Juniores CSI - Fase di Playoff Provinciali

GSB Bonate Sotto 71 - asd Imbersago 61


GSB Bonate Sotto: R. Trapletti 9, T. Bordachar 12, G. Beretta , D. Minali 2, I. Elgourch 2, M. Scandella (Cap.) , A. Facchinetti 4, A. Rossi 2, M. Pagnoncelli 34, G. Cavagna , S. Martelli 6.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 6-20 / 18-17 / 22-12 / 25-12


Nonostante una partenza bruttissima per gli Juniores (20-06, dopo 10') contro Imbersago. Nel secondo quarto il GSB riesce a recuperare qualche punto, andando alla pausa lunga sotto di 13 lunghezze.

Con un grande terzo quarto riprendiamo la partita e, nei minuti finali, andiamo a vincere nel finale con un distacco di 10 punti.

Prestazione "monstre" di Pagnoncelli, con 34 punti a referto.

Nel finale di partita brutte scene di tifo negativo, con il pubblico avversario decisamente incattivito. Parole grosse e qualche spintone, andando a rovinare quella che era una bella partita di pallacanestro.

🏀MiniBasket Esordienti (Gio 28/02)

Trofeo Esordienti Competitivo – Girone Bronze “B”

Polisportiva Calcinatese 19 - GSB Bonate Sotto 23

GSB Bonate Sotto: A. Andrea, L. Andrea Martino 4, M. Amin 2, C. Giorgio 4, C. Francesco 1, S. Gioele 1, T. Fabio, M. Paride 4, P. Christian 2, R. Davide 4, M. Mattia 1, D. Nogaye.

Istruttore: Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 6-10 / 4-4 / 6-6 / 3-3


Trasferta coi brividi - nonostante il clima primaverile - per i nostri Esordienti di scena nel nuovissimo impianto di Calcinate. Il match è stato costantemente "punto a punto" e giocato su minimi scarti in nostro favore; a risultare decisivo - di fatto - il mini-break (6-10) messo a referto nel primo quarto ed impreziosito dal canestro sulla sirena di Davide R.. Nel mezzo le nostre basse percentuali dal campo, soprattutto da sotto, e i molteplici errori di impostazione; a rimbalzo e in difesa (in particolare nell'ultimo quarto e mezzo), invece, le note liete non sono mancate, nonostante le evidenti difficoltà nell'adeguarsi ad un arbitraggio molto fiscale in termini di contatti (16-38 il dato sui falli fischiati). Importante ed obbiettivamente decisiva anche le nostra precisione ai tiri liberi, soprattutto nell'ambito di un match a basso score.  Il lavoro da fare è tantissimo, ma sicuramente gli stimoli e la voglia di lottare in campo non mancano.

🏀 Under 13 (Gio 28/02)

Campionato Under 13 FIP - Fase Classificazione - Girone "BG Silver 1"

GSB Bonate Sotto 34 - Rosa Basket 95.


GSB Bonate Sotto: M. Abati 4, M. Agosti , M. Belotti 2, R. Carminati , L. Decano 6, L. Loi , M. Polastri , N. Rahovic 13, T. Rota 7, N. Taramelli 2.

All. Fabio Viscardi


Chiara sconfitta interna per il GSB Bonate Sotto con un netto 95-34, gara ben interpretata dagli ospiti, guidati dai punti di Cefola e Dessi, principali terminali offensivi dei milanesi di Giovanni Ferrarese.

Primo quarto subito favorevole al Trezzano Rosa, in fuga sul 23-8 alla prima sirena, i bonatesi di Fabio Viscardi provano a tenere il passo, ma i viaggianti sono decisamente superiori e il secondo quarto lo testimonia altrettanto con un nuovo parziale, 27-5 per i rossi trezzanesi, in ampissimo vantaggio al 20' sul 50-13. Poco cambia nella ripresa, Trezzano allunga ulteriormente fino a sfiorare quota 100, finisce 34-95 per il team in canotta rossa che dimostra la propria superiorità sin dalle prime battute.

🏀MiniBasket Esordienti (Sab 02/03)

Trofeo Esordienti Competitivo – Girone Bronze “B”

Pol. Boccaleone 33 - GSB Bonate Sotto 45

GSB Bonate Sotto: P. Daniele 11, L. Andrea Martino 9, M. Amin 4, A. Andrea 4, C. Francesco 3, S. Gioele 4, T. Fabio , M. Paride 5, P. Christian, R. Francesco 5, D. Nogaye.

Istruttore: Marco Battaglia

Parziali: 6-12 / 16-15 / 8-6 / 3-12

Partita giocata ad un ritmo decisamente alto, 45 punti segnati in questa categoria non sono affatto pochi. Un primo quarto ben gestito assicura ai giessebini un proseguo di partita sui giusti binari. Soprattutto considerando che, nel 2° e 3° quarto, il ritmo della corsa si è alzato notevolmente, con alcune evidenti difficoltà da parte dei bonatesi di Marco Battaglia. Difese molto passive, avvantaggiando quindi Boccaleone che ha saputo, nella corsa, riportarsi sotto (30-33 a fine 3°). Il GSB nel 4° quarto è stato in grado di unirsi e di trovare forza nel gruppo, difendendo di squadra e attaccando bene il canestro, con le dovute spaziature e passaggi.

2 vittorie in una settimana sono sicuramente il giusto carburante per il morale. Ora forza con gli allenamenti, che domenica prossima c'è un'altra partita da vincere.



🏀Under 14 (Dom 03/03)

Campionato U14 Maschile – Fase di Classificazione - Girone “Silver BG 1”

Pezzini Morbegno "70" 77 - GSB Bonate Sotto 55


GSB Bonate Sotto: D. Ambrosioni, R. Kadija, P. Falchetti 16 (2 triple), Fab. Delprato 22, E. Medolago, L. A. Diouf 12, E. Algeri, J. O. Sada, D. Delia, L.Viganò 5.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 13-9 / 12-19 / 26-11 / 26-16

Arbitro: M.Romeri (Albosaggia, SO) e M.Cristina (Colico, LC)

Sul parquet del PalaMattei di Morbegno finiscono ahimè le ambizioni di classifica (nel raggruppamento Silver) per il nostro gruppo Under 14, che risulta nettamente sconfitto al termine dei 40'. La menzione d'apertura – tuttavia – è tutta per i dirigenti della società “Pezzini Morbegno 70” e per la puntuale accoglienza e sportività che ci hanno riservato; personalmente ringrazio anche coach Passerini per il grande fair play dimostrato nel permettere ad un nostro atleta di scendere in campo nonostante la mancanza della divisa da gioco. A lui va la mia riconoscenza; certamente avremo altre occasioni di confrontarci con profitto sul campo, magari in qualche torneo estivo.

Tornando alla cronaca, dopo un inizio un po’ in ghiaccio ci rimettiamo in carreggiata grazie ai primi avvicendamenti dalla panchina, in particolare con diversi buoni spunti di F.Delprato; la partita torna in equilibrio e addirittura raggiungiamo l'intervallo sul +3, grazie ad una bomba da metà campo scagliata sulla sirena da capitan P.Falchetti. Purtroppo la pausa lunga ci fa smarrire completamente (e inaspettatamente) l’inerzia, con contorno di molteplici errori di concentrazione (vedi i numerosi canestri in fotocopia incassati su situazione di rimessa dal fondo coi blocchi ciechi; una soluzione che avevamo già curato e rivisto…) e impostazione, e in concomitanza con una brutta caduta occorsa allo stesso Falchetti (che lo ha tolto dal campo per alcuni minuti); i locali – dal canto loro – trovano ampi spazi nella nostra fase difensiva che si dimostra “porosa”, accendendo le percentuali da sotto e dalla media distanza, e attaccando bene gli spazi. I bianco-blu bonatesi, invece, mancano di fluidità in attacco e commettono parecchie ingenuità, risultando prevedibili e confusionari. Sul -20 a 4' dal termine, un puro scatto d'orgoglio ci riporta a -10 in soli 2', costringendo il coach giallo-nero a spendere un time-out. Qui però, anziché proseguire in un finale gagliardo, ci spegniamo nuovamente coi morbegnesi in grado di chiudere la contesa sul +22 grazie a due bombe chirurgiche dei tenori Castelli&Galli. Complimenti ancora ai nostri avversari che per una vittoria ed una prestazione dai toni alti.

🏀 Under 18 FIP

Campionato Under 18 Silver Maschile - Fase Classificazione - Girone "BG Silver 4"

GSB Bonate Sotto 80 - Treviolo Basket Blu 28


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj (Cap.) 7, M. Sena 10, L. Klingler 2, D. Viola 8, C. Cianchetti 12, A. Nicolov 7, S. Maffeis 8, A. Cavenaghi 10, G. Berto 5, F. Cortinovis 11.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 18-6 / 16-12 / 25-4 / 20-6

Arbitro: Ghisoni Simone di Treviglio (BG)


Ottava vittoria in altrettante partite per il gruppo U18 di Nicola Bonaita. Partita vinta agilmente ma che ha visto i bonatesi poco concentrati per lunghi tratti dei primi 20' (ben 16-12, il parziale nel 2° quarto). Tante (troppe) dimenticanze difensive. Al rientro dopo la pausa lunga, i rosso-bianchi giocano con un'altra faccia e, con un super parziale nel 3° quarto, chiudono definitivamente i giochi. Game, set and match.

Martedì (5 marzo) ci aspetta un'altra partita, contro un avversario da non sottovalutare.

Prossimi appuntamenti:

2^ Divisione: sabato 9 marzo - ore 17.30 - vs Pol. Brembate Sopra (Trasferta)

Under 18: martedì 05 marzo - ore 19.30 - vs Brembate Sopra (Trasferta)

Juniores CSI: martedì 05 marzo - ore 18.30 - vs Red Roosters (Casa)

Under 14: domenica 10 marzo - ore 15.30 - vs Costa x l'Unicef (Casa)

Under 13: martedì 19 marzo - ore 18.30 - vs Basket Lecco (Casa)

Esordienti: domenica 10 marzo - ore 18.00 - vs Almenno S. Bartolomeo (Casa)

Aquilotti: domenica 10 marzo - ore 15.30 - vs SBT Treviglio (Trasferta)

130 visualizzazioni0 commenti

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
FG-line
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png