• GSB Staff

Il basket GSB - [Recap Settimanale Basket #19]

Aggiornato il: 20 mar 2019

Eccoci per il Recap settimanale delle partite per il settore pallacanestro targato GSB. RECAP SETTIMANALE da Mar 12/03 a Mar 19/03.

Da segnalare:

Partita U13 e U14 rinviate per indisponibilità.



🏀 Juniores CSI (Sab 16/03)

Campionato Juniores CSI - Fase Juniores "A"

GSB Bonate Sotto 83 - Arrow 61


GSB Bonate Sotto: R. Trapletti 7, G. Beretta 8, D. Minali 2, M. Rigamonti 25, R. Rigamonti 2, I. Elgourch 8, M. Scandella (Cap.) 2, A. Rossi , M. Pagnoncelli 11, F. Berlendis 2, N. Comotti 10, S. Martelli 6.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 24-9 / 12-17 / 25-13 / 22-22

Arbitro: Rabizza


Ulteriore vittoria nel girone Juniores A, per gli atleti allenati da Fabio Viscardi. Partita in casa ma giocata "in trasferta", nella palestra delle scuole medie di Bonate Sotto. Al contrario dei precedenti match, un primo quarto da urlo assicura ai rosso-blu bonatesi l'incontro. Dopo secondo quarto sottotono, i conti vengono definitivamente chiusi nel 3° quarto. Buon match per tutti, tra cui spicca la buona prestazione di Rigamonti, autore di 25 punti. Ma è la squadra ad aver trovato il giusto ritmo, con altri 2 giocatori in doppia cifra e altri 3 che ci sono arrivati molto vicino.

Ora testa alle ultime due partite, entrambe fuori casa, per il primato nel girone.

Visto il percorso, coach Viscardi non si sbilancia, l'obiettivo è bissare il risultato ottenuto lo scorso anno da Fabio Tintori (campione provinciale CSI ed accesso al regionale, ndr), ma, ammette, ci sono i buoni presupposti per fare ancora meglio!

🏀 Under 18 FIP (Dom 17/03)

Campionato Under 18 Silver Maschile - Fase Classificazione - Girone "BG Silver 4"

Palaval Basket 50 - GSB Bonate Sotto 73


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj (Cap.) 10, L. Klingler 6, D. Viola 10, C. Cianchetti 10, M. Lucchini , A. Nicolov 8, S. Maffeis 4, R. Dinicastro , J. Finassi 19, G. Berto , F. Cortinovis 6.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 18-23 / 9-12 / 11-26 / 12-12

Arbitro: Luca Formenti di Sorisole (BG)


Vittoria netta per il GSB Bonate Sotto. La sfanghiamo grazie ad un divario netto a livello fisico e tecnico che ci avvantaggiava nei confronti della mai doma Palaval.

Pochi pregi e tanti difetti, in una partita che non ci ha visto eccellere, soprattutto mentalmente.

Inutile trovare scuse, la peggior difesa da inizio seconda fase, condita da un attacco veramente poco prolifico (tanti punti da 3°/4°/5° occasione, in un dominio a rimbalzo consentito soltanto dalla prestanza fisica).

Da segnalare la buona prestazione offensiva di Finassi, vero trascinatore e l'uomo del parziale definitivo. Ma il lavoro è ancora tanto.

Difensivamente, l'unico a salvarsi è Dinicastro, che con grinta e voglia di rivalsa, è stato il vero guerriero in campo.

Torna a disposizione Lucchini, dopo uno stop forzato, minuti centellinati per ritrovare la forma post-operazione, ma coach Bonaita ha ritrovato sicuramente un'ottima pedina in vista del rush finale.

Rimettere a posto le idee, perché le ultime 3 partite (Treviolo Bianco, Mozzo e Calusco) saranno 3 finali.

🏀 2a Divisione FIP "Rosso" (Dom 17/03)

Fase di Qualificazione - Girone “Bergamo 2”


U.S.V.S. Basket BG Villaggio Sposi 51 - GSB Bonate Sotto “Rosso” 50


GSB Bonate Sotto: M. Sena, G. Beretta 2, G. Nani, F. Rottoli 10, C. Dossi 9, M. Pagnoncelli, C. Brembilla 16, S. Morè, M. Battaglia 7, A. Cavenaghi 6.

All. Onofrio Oscar Zirafi; Acc. Paolo Cozzarizza

Parziali: 16-8 / 15-12 / 9-17 / 11-13

Arbitro: G. Elitropi (Brembate) e F. Elitropi (Brembate)


Difficile per il sottoscritto commentare l’ultimo match del girone di ritorno, una sconfitta al foto-finish e di stretta misura contro la prima in classifica, messa peraltro alle corde in diversi frangenti: il sunto, o meglio il “film” di una regular season che ha mostrato ampissimi scorci delle nostre capacità, tecniche e caratteriali, che tuttavia in troppe occasioni non hanno trovato pieno riscontro sul campo. Particolari, dettagli, episodi che forse abbattono il morale, ma non la consapevolezza del gran lavoro svolto in palestra, e non solo. Venendo alla partita (giocata senza due quintettisti indisponibili), bastano poche battute per sintetizzarla. Una prima parte con le solite difficoltà di approccio (con tanto di schiacciata subita a difesa schierata da un fuori categoria come Della Torre Piccinelli), tenuti comunque a galla dalle triple di Dossi e Rottoli (31-20 al 20’). Poi la svolta al rientro dagli spogliatoi, coi nervi e con la grinta di Brembilla e Cavenaghi, ed un decisivo adattamento della nostra difesa tattica proposto dal nostro senior Battaglia. Quindi il sorpasso a 90’’ dal termine foraggiato di nuovo dal tiro pesante di Battaglia e Rottoli, e quindi le decisive realizzazioni ancora dell’ex-Blu Orobica Della Torre Piccinelli, nel contesto di alcuni fischi su altrettanti contatti (fatti e subiti) che non “girano” dalla nostra parte. Finiamo con un possesso “pasticciato” e non concretizzato giocato con pochi secondi sul cronometro, che esaurendosi sancisce la nostra sconfitta di un solo punto. Ora testa alla fase di consolazione “Coppa Bergamo”, con il doppio confronto in programma coi lecchesi dell’ABC Sport Verderio.


Prossimi appuntamenti:

2^ Divisione: in attesa di 3a fase vs ABC Sport Verderio

Under 18: domenica 24 marzo - ore 17.30 - vs Almenno Basket (Casa)

Juniores CSI: domenica 24 marzo - ore 11.00 - vs Brusabasket (Trasferta)

Under 14: sabato 23 marzo - ore 17.30 - vs Pallacanestro dell'Adda (Casa)

Under 13: lunedì 25 marzo - ore 19.15 - vs Almennese (Trasferta)

Esordienti: giovedì 21 marzo - ore 18.00 - vs Ranica (Trasferta)

Aquilotti: lunedì 25 marzo - ore 19.00 - vs Seriana Basket Nembro (Trasferta)

81 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png