• GSB Staff

Il basket GSB - [Recap Settimanale Basket #3]

Seconda settimana di partite per il settore giovanile cestistico targato GSB.

RECAP SETTIMANALE da Mar 23/10 a Mar 30/10.



Under 14 (Sab 27/10)


Campionato U14 Maschile – Girone “Bergamo 3”

Brembo Basket Mozzo 2013 33 - GSB Bonate Sotto 85


GSB Bonate Sotto: L. Medici, P. Falchetti 33, Fab. Delprato 8, N. Taramelli 2, D. Ambrosioni 2, E. Medolago 2, L. A. Diouf 24, L. Carissimi 2, L. Viganò 3, C. Gotti, E. Algeri 2, L. Pinotti 7.

All. Onofrio Oscar Zirafi – Nicola Bonaita

Parziali: 4-18 / 10-22 / 4-22 / 15-23

Arbitro: R. M. Missaglia (Dalmine, BG)


Agevole affermazione per bianco-blu bonatesi sul parquet nuovo di pacca dell’impianto mozzese di via Verdi: Falchetti e compagni approfittano ampiamente della maggiore taglia fisica e dell’assetto rimaneggiato dei padroni di casa, costretti a fare a meno del loro top-scorer Grena e con diversi 2006 a referto. Dopo le primissime battute ed i soliti prematuri problemi di falli per L. A. Diouf (e di lì a poco anche per Fab. Delprato), gli ospiti scappano nel punteggio con diversi contropiede finalizzati da P. Falchetti ma foraggiati da un’aggressiva fase difensiva che vede brillare particolarmente D. Ambrosioni. Il secondo quarto si apre all’insegna di un break imbastito dal madonese L. Pinotti; le percentuali al tiro non brillanti dei rosso-blu allargano il gap, mentre gli Zirafi-boys (al netto di rotazioni che coinvolgono già tutti gli effettivi nei primi due quarti) non soffrono particolarmente la difesa piuttosto contenitiva e i blocchi lontano e sulla palla adoperati dall’attacco di coach Bedini (compresi cenni di doppio pick and roll alto). La seconda metà di gara è di pura gestione e distribuzione delle responsabilità per l’Under 14 del GSB, che tuttavia incappa nei soliti problemi di mancato taglia-fuori (e conseguenti rimbalzi offensivi concessi) e lacunosa esecuzione delle configurazioni d’attacco: a brillare è comunque l’efficacia del gioco interno di Fab. Delprato e soprattutto di L. A. Diouf (22 punti realizzati tutti dopo l’intervallo lungo, di cui 12 consecutivi per i propri colori in chiusura di match nel quarto quarto), che griffano a chiare lettere la portata del risultato conclusivo.


Juniores CSI (Dom 28/10)


Campionato Juniores CSI

GSB Bonate Sotto


GSB Bonate Sotto: G. Beretta 19, T. Bordachar 7, G. Cavagna 2, N. Comotti 8, F. Berlendis 2, A. Rinaldi , M. Rigamonti 16, S. Martelli 6, A. Facchinetti 17, R. Trapletti 10, M. Scandella (Cap.) 10, R. Rigamonti 2.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 26-7 / 20-15 / 27-14 / 26-8

Arbitro: Corrado Bassoli


Altra prova tranquilla per il gruppo Juniores CSI del GSB Bonate Sotto.

L'assenza di Pagnoncelli e Elgourch necessitava l'impegno di tutti. Una partenza razzo di Facchinetti e compagni porta subito il parziale sul 26-7.

Secondo quarto molto tranquillo ci rilassiamo troppo ma allunghiamo comunque di altri 5 pt.

Alla pausa lunga è 46-22 e partita oramai chiusa.

Chiudiamo in modo ottimale il match mandando praticamente tutti a referto e allungando fino al 99-44

“La testa deve essere già sulla partita con Trezzo, la squadra che, almeno sulla carta, dovrebbe essere il nostro diretto competitor per questo campionato“

Under 13 (Dom 28/10)


Campionato U13 Maschile – Girone “Bergamo 2”

Basket Brembate Sopra 56 - GSB Bonate Sotto 46


GSB Bonate Sotto: N. Rahovic 2, M. Abati , T. Rota 6, N. Taramelli 12, M. Agosti 6, L. Decano 4, L. Rossi 7, A. Locatelli 1, C. Gotti 4, D. Ronchi 4, M. Polastri .

All. Fabio Viscardi

Parziali: 18-8 / 13-10 / 14-15 / 11-13


Under 13 sconfitti a Brembate Sopra contro i pari età allenati da coach Roncoroni.

Un pessimo primo quarto (18-8, ndr) taglia le gambe ai ragazzini di coach Visca e incanala la partita verso il successo locale.

Alla pausa lunga il GSB è sotto di 13 lunghezze ma con i cambi liberi gestiamo meglio lo scalino fisico e vinciamo terzo e quarto quarto, arrivando anche al meno quattro.

Brembate però resiste all'assalto bonatese grazie al proprio giocatore Bolis (fisicamente dominante). Brembate riesce a tenerci sempre a distanza e chiudere con il referto rosa.

Ecco le parole di Coach Viscardi:

“Buona reazione ma ancora una volta la partenza con poca grinta ci taglia le gambe. Ottima prova di Tiberio e Luca in difesa sul loro top player, alto ben 1,8 m. Noi senza lunghi per infortunio di Ludovico stiamo pagando molto sotto canestro. Mi auguro un pronto riscatto da parte dei miei ragazzi.”

Prossimi appuntamenti:

2^Divisione: domenica 04 Nov - 21.00 - Valtexas (Casa)

U18: giovedì 8 Nov - ore 20.30 - Brembo Basket Mozzo (Trasferta)

U14: sabato 10 Nov - ore 17.15 - Oratorio Boccaleone Bk (Casa)

U13: domenica 11 Nov - ore 9.30 - Pol. Comunale Almennese (Casa)

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti