• GSB Staff

Il basket GSB - [Recap Settimanale Basket #5]

Aggiornato il: 13 nov 2018

Seconda settimana di partite per il settore giovanile cestistico targato GSB.

RECAP SETTIMANALE da Mar 06/11 a Mar 13/11.


🏀 Seconda Divisione Maschile (Mer 7/11)

Fase di Qualificazione - Girone “Bergamo 2”

Brembo Basket Mozzo 2013 60 - GSB Bonate Sotto “Rosso” 44

GSB Bonate Sotto: M. Battaglia, D. Crotti (Cap.), N. Gandolfi 4, G. Nani 6, F. Rottoli 4, S. Manzoni 1, C. Dossi 2, G. Berto, J. Finassi 10, A. Cavenaghi 3, S. Maffeis 7, C. Brembilla 7.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 16-12 / 10-7 / 26-8 / 8-17

Arbitro: M. Zanelli (Montello, BG)

Di scena nel campo d’emergenza di Mapello la nostra prima squadra “rimbalza” finalmente dopo l’esordio shock in campionato contro Valtexas, sfoderando quella reazione emotiva e tecnica che serviva come il pane. Purtroppo, però, non è stata sufficiente per colorare di rosa il referto di gara contro gli esperti mozzesi (Zanda, Filippi, Maconi, Morstabilini), rientrati nell’alveo della FIP dopo alcune stagioni da toni alti nel campionato “Open” del CSI. L’inizio del match è equilibrato e sostanzialmente “punto a punto”; finalmente i giochi d’attacco bonatesi vengono chiamati, allestiti ed esplorati con discreto ordine, e anche in difesa viene aggiunto del “pepe”. Un piccolo break incassato a ridosso della pausa lunga diventa però il preludio ad un terzo quarto da dimenticare: i padroni di casa scommettono sulle nostre percentuali deficitarie nel tiro da fuori e si chiudono in area (alternando le difese a zona ad una uomo comunque molto chiusa e flottata, facendo leva sulla loro maggiore fisicità complessiva), e ahimè la loro scelta paga dividendi importanti indirizzando definitivamente l’andamento della sfida. Per capitan Crotti e compagni il finale è comunque brioso e di rincorsa, fatto di energia e contropiede, sicuramente un buon viatico (anche per il morale) in vista delle prossime gare.


🏀 Under 14 (Sab 10/11)


Campionato U14 Maschile – Girone “Bergamo 3”

GSB Bonate Sotto 95 - Oratorio Boccaleone Basket / Boça Basket 23

GSB Bonate Sotto: L. Medici 4, P. Falchetti 22, Fab. Delprato 14, D. Ambrosioni, E. Medolago 2, L. A. Diouf 13, L. Carissimi 2, L. Viganò 12, E. Algeri 2, L. Pinotti 11 (1 tripla), S. Rinaldi 2, J. O. Sada 11.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 24-02 / 24-4 / 30-5 / 17-13

Arbitro: G. Finazzi (Chiuduno, BG)



Partita a senso unico per i nostri Under 14 di scena tra le mura amiche contro i bianco-verdi cittadini di Boccaleone, società di origine di coach Zirafi. Per i bianco-blu di bonatesi – in grado di imporre, fin dalle prime battute, i loro vantaggi fisici e tecnici – una buona occasione (sfruttata) per oliare qualche meccanismo offensivo ed approfondire le rotazioni, con minutaggi molto distribuiti. Il team proverà a continuare su questa strada fatta di condivisione delle responsabilità, in attesa di sfide più probanti e soprattutto decisive per sancire la classifica finale del girone.



🏀 Esordienti (Sab 10/11)


Campionato Esordienti FIP - Girone "Isola"

Almenno San Bartolomeo 28 - Gsb 30


Tabellini: G. Cazzaniga 4, R. Carminati 6, G. Spada, A. Ammelato, A. Pisciotta 4, F. Testa, P. Malvestiti, A. Mbengue, A. Locatelli 4, C. Panseri, D. Ronchi 8, F. Carissimi 4.

All. Marco Battaglia

Parziali: 6-6 / 4-6 / 8-4 / 10-14



Partita combattuta quella dell’esordio ufficiale di coach Marco Battaglia: il match si protrae infatti in sostanziale parità fino al quarto quarto, quando un piccolo parziale dei bonatesi fa ben sperare, dettando il +7 ospite a soli 3’ dalla fine. Qualche svista in difesa ed una fase offensiva più organizzata da parte degli almennesi padroni di casa riportano però la contesa in perfetta parità con pochi secondi rimanenti sul cronometro. La rimessa in attacco dei bianco-blu porta poi in dote un buon tiro all’altezza della lunetta del tiro libero, una conclusione che con qualche sospiro e rimbalzo sul ferro…sospinge la palla nella retina! Ed è vittoria! Complessivamente è quindi ottima la risposta del campo da parte di Locatelli e compagni; troppe – tuttavia – le sviste in fase difensiva, oltre ad un assetto offensivo che va calibrato e ben oliato. Ora sotto col lavoro in palestra!


🏀Aquilotti Competitivo (Dom 11/11)


Campionato Aquilotti Competitivo

Red Roosters Presezzo 13 - GSB di Bonate Sotto 15 (d.1.t.s.)


GSB Bonate Sotto: Federico A. 6, Denny B., William C. 7, Nicolas D., Sergio D. 4, Mattia M. 4, Federico P. 6, Matteo P., Francesco R. 8, Andrea V. 2

All. Mattia Zanellato


Si apre con derby intensissimo, lunghissimo e pieno di emozioni, quello andato in scena domenica 11/11 a Presezzo per in nostri aquilotti.

L'orario non ha aiutato di certo gli atleti del Bonate, anzi, ci vogliono ben 2 tempi prima della sveglia dei nostri atleti bianco/blu. Persi di 4 punti i primi due periodi, riusciamo a strappare un pareggio nel terzo. Dopo l'intervallo, finalmente, gli 11 Bonatesi riescono a trovare buon ritmo in difesa e in attacco, pareggiamo il 4 e vinciamo gli ultimi 2 con canestro quasi allo scadere per fissare il risultato sul 15 pari, overtime...

Sfiniti e pieni di lividi riusciamo a vincere nel tempo supplementare e a portare a casa la partita, anche se un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Bravi, bravissimi i Rossi di Presezzo per la grinta messa in campo.



🏀Under 13 (Dom 11/11)


Campionato U13 Maschile – Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto 55 - Pol. Comunale Almennese 46

GSB Bonate Sotto: N. Rahovic , M. Abati 8, M. Bellotti , T. Rota 4, N. Taramelli 10, M. Agosti 4, L. Decano 2, L. Rossi 12, C. Gotti 6, D. Ronchi 5, M. Polastri 4.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 7-18 / 16-12 / 9-4 / 23-12


Seconda vittoria stagionale per il Bonate Sotto, che supera l'Almennese per 55-46, primo quarto favorevole ai viaggianti, che ci mettono solidità e concretezza, 7-18 per i rossi di Filippone alla prima sirena. Nei due quarti centrali i bonatesi di Fabio Viscardi rientrano con vigore e determinazione in corsa, dapprima con un più che discreto attacco e successivamente con una fase difensiva intensa, che lascia solamente 4 punti alla Polisportiva, alla terza sirena il punteggio è di 32-34 per l'Almennnese. Finale in cui l'attacco dei bonatesi in canotta azzurra sale di tono ed in rimonta prevalgono sulla Polisportiva Almennese. Avversari che nel quarto periodo non riesce a difendere con incisività ed energia, game over e vittoria di Bonate di 9 lunghezze.


🏀 Juniores CSI (Dom 11/11)

Campionato Juniores CSI

Red Roosters Presezzo 69 - GSB Bonate Sotto 97


GSB Bonate Sotto: G. Beretta 14, T. Bordachar 20, N. Comotti 4, I. El Gourch 8, M. Rigamonti 2, S. Martelli 6, D. Minali 2, M. Pagnoncelli 24, A. Facchinetti 8, M. Scandella (Cap.) 9, R. Rigamonti , A. Rinaldi .

All. Andrea Corna

Parziali: 20-21 / 20-23 / 11-24 / 18-24


Partita dal risultato alto ma che non descrive correttamente il match. Primi due quarti a basso ritmo e punteggio pressapoco in pari. Dopo la pausa lunga il GSB si chiude in difesa, tante palle recuperate consentono ai velocisti bonatesi dei facili contropiede. La partita continua su questi binari, concludendosi sul 69-97 per i rosso-bianchi.


🏀 Under 18 (Dom 11/11)


Campionato Under 18 FIP - Girone "Bergamo 2"

GSB Bonate Sotto 105 - Pol. Almennese 33


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj (Cap.) 14, M. Sena 2, L. Klingler 7, D. Viola 15, C. Cianchetti 14, M. Lucchini 9, A. Nicolov 5, S. Maffeis 6, N. Mologni 9, J. Finassi 8, A. Cavenaghi 10, D. Carminati 7.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 31-6 / 23-13 / 19-8 / 32-6

Arbitro: Mandelli Marco


Nettissima vittoria dei bonatesi di coach Bonaita che superano l'Almenno Basket per 105-33, gara vinta con ampio scarto e pieno merito dai padroni di casa, che salgono a quota 6 in classifica , a secondo posto nel Bergamo 2 alle spalle del Vercurago. Molto buona la prova dei bonatesi, che con pulizia e lucidità hanno trovato numerose azioni offensive di rilievo. Primo quarto in cui Bonate prende in mano il match con nitidezza, +25 alla prima sirena per i rossi casalinghi, abili a segnare con diversi atleti. Un buon secondo periodo di Almenno determina una situazione di margine sostanzialmente invariato a fine primo tempo, ma il Bonate Sotto nella ripresa si rimette in moto con grande incisività, soprattutto con un finale di notevole qualità sui due lati del campo, non c'è scampo per i blu di Valli, che si arrendono con un netto 105-33 alla quarta sirena, ospiti ancora a zero punti, locali che sono sul fiato del collo di Vercurago.




Prossimi appuntamenti:

2^Divisione: domenica 18 Nov - 21.00 - Colognola (Casa)

U18: domenica 14 Nov - ore 17.00 - Palaval (Trasferta)

U14: sabato 17 Nov - ore 15.30 - Excelsior Bergamo Rosso (Trasferta)

U13: domenica 18 Nov - ore 11.00 - Palaval (Casa)

130 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png