• GSB Staff

Il basket GSB - [Recap Settimanale Basket #8]

Settimana di partite per il settore pallacanestro targato GSB.

RECAP SETTIMANALE da Mar 27/11 a Mar 04/12.


🏀 Seconda Divisione Maschile (Mer 28/11)


Fase di Qualificazione - Girone “Bergamo 2”

Atletic Basket Casnigo 62 - GSB Bonate Sotto “Rosso” 58


GSB Bonate Sotto: D. Crotti, N. Gandolfi, G. Nani, F. Rottoli 10, S. Manzoni 12, A. S. Martelli 10, G. Beretta, S. Maffeis 4, C. Brembilla 22, M. Battaglia.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 15-6 / 18-23 / 12-17 / 17-12


Appuntamento con la vittoria nuovamente rimandato per la nostra giovane prima squadra: dice male, infatti, la trasferta infrasettimanale in quel di Peia (Val Gandino), per di più condita da alcuni imprevisti e indisponibilità dell’ultimo minuto (soltanto dieci gli effettivi a referto per i bonatesi). Effettivamente il rammarico è grande, non solo per l’esiguo scarto conclusivo ma anche per la caratura di un avversario sicuramente alla portata; i miglioramenti sono tangibili e continui, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, però evidentemente non sono sufficienti per strappare la prima gioia stagionale. I ragazzi di coach Zirafi - pur rispettando il piano-partita relativo al contenimento del loro terminale offensivo principale, ovvero S. Gusmini – hanno infatti per certi versi “fallito” l’approccio emotivo e tecnico a diversi snodi chiave del match: dall’inizio di gara troppo soft, al parziale incassato a ridosso della pausa lunga, per finire col mini-vantaggio dilapidato nelle battute conclusive e al cospetto della zona avversaria. Ora sotto col lavoro in palestra, senza tralasciare il morale, che deve rimanere alto: la prossima sfida già incombe, con annesso possibilità di riscatto.


🏀 Under 18 FIP (Mer 28/12)


Campionato Under 18 FIP - Fase di Qualificazione - Girone "Bergamo 2"

Brembo Basket Mozzo 58 - GSB di Bonate Sotto 69


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj 9, M. Sena 11, L. Klingler 8, D. Viola 2, C. Cianchetti 4, M. Lucchini 11, A. Nicolov 2, N. Mologni 3, J. Finassi 11, A. Cavenaghi (Cap.) 6, M. Kone 2.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 17-18 / 16-18 / 9-20 / 16-15

Arbitro: Agazzi Fabrizio di Bergamo


Referto rosa per i ragazzi di Nicola Bonaita. Tanto rammarico per questa fine di campionato, concludendo con 5 vittorie e 2 sconfitte. 4° posto che onestamente resta stretto, ma la sconfitta a Calusco ci ha condannato. Aspetto curioso, siamo l'unica squadra ad aver vinto contro la 1a in classifica, a San Pellegrino.

Per quanto riguarda la partita di Mozzo, partenza contratta per i bonatesi, che non riescono a contenere l'attacco dei ragazzi di coach Malvestiti. Finisce il primo tempo sul 33-36, subiamo troppo in difesa, macinando invece abbastanza bene in attacco, nonostante la sola tripla segnata in tutto il match.

Al rientro dagli spogliatoi ingraniamo finalmente la marcia, 9-20 di parziale e partita che si mette sui giusti binari.

4° quarto che vede Bonate faticare sia in attacco che in difesa. Fortunatamente il gap guadagnato nei primi quarti, consente buone rotazioni dalla panchina per coach Bonaita.

Come nei precedenti incontri, sprizziamo buon basket sia offensivamente che difensivamente soltanto a tratti, perdendoci troppe volte nella ricerca dell'azione "da NBA".

Ora aspettiamo la fase di classificazione.



🏀 Aquilotti Competitivo (Sab. 01/12)


Campionato Aquilotti Competitivo - Girone "Isola"

Almenno San Bartolomeo 8 - GSB Bonate Sotto 16 (punteggio progressivo 26-64)


GSB Bonate Sotto: Federico A. 4, Ramon C. 2, Nicolas D., Sergio D. 2, Mattia M. 8, Federico P. 6, Matteo P., Daniele P. 7, Francesco R. 15, Andrea V. 6, William C. 14. Istr. Mattia Zanellato

Parziali: 2-9 / 6-16 / 8-4 / 7-14 / 1-12 / 2-9


Questa settimana il nostro gruppo 2008/09 è di scena ad Almenno San Bartolomeo, contro il buon gruppo locale. A differenza della scorsa partita riusciamo a partire forti, aggiudicandoci i primi 2 periodi, perso invece il 3° sbagliando qualsiasi tiro possibile. Dopo l'intervallo riusciamo a tornare in carreggiata vincendo tutti i rimanenti tempi. Ottima ancora la nostra prova balistica con 64 punti segnati.



🏀 Under 14 (Sab 02/12)


Campionato U14 Maschile – Girone “Bergamo 3”

PalaVal Basket "2004" 43 - GSB Bonate Sotto 62


GSB Bonate Sotto: D. Delia 1, P. Falchetti 13 (1 tripla), Fab. Delprato 20, D. Ambrosioni, E. Medolago, L. A. Diouf 14, S. Algeri, E. Algeri, L. Pinotti 6 (2 triple), J. O. Sada 4, S. Rinaldi, L. Carissimi 4.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 10-14 / 10-11 / 6-24 / 17-13

Arbitro: A. Colucci (Bergamo)


PALADINA – Sul campo dei “palavallini” allenati dall’amico coach Trapletti il team Under 14 bianco-blu di coach Zirafi termina questa prima tranche di campionato con un bilancio di 6 vittorie ed 1 sola sconfitta. E non è sicuramente poco considerando i cambiamenti in seno all’organico rispetto alla stagione precedente. Segno tangibile, quindi, che il gruppo sta crescendo sotto il profilo tecnico e fisico, trovando nuovi equilibri ed una diversa distribuzione delle responsabilità. “Guai” però a considerare questo step un punto di arrivo: si è solo all’inizio di un lungo percorso di maturazione, ovviamente non solo sportiva.

Venendo alla cronaca, i classe 2005 del GSB incappano in un inizio di match abbastanza “piatto” con poche idee (e confuse) soprattutto in attacco, coincidente con un mini-break messo a referto dai locali (guidati dalla fisicità di Colleoni: 18 punti per lui alla fine); alcuni apporti freschi dalla panchina rimettono poi gli isolani al comando, che puntano forte sulla consistenza delle soluzioni interne. Sul finire di secondo quarto i Trapletti-boys dettano però aggancio e contro-sorpasso, cui i bonatesi rispondono con due triple provvidenziali (la seconda dall’angolo e praticamente a fil di sirena) che valgono il +5 ospite al riposo lungo (20-25 al 20’). Dopo una prima parte di contesa abbastanza indecifrabile e con ritmi blandi, il terzo quarto di Falchetti e compagni è però da toni alti: una fase difensiva aggressiva e “pepata”, diversi contropiede ed una discreta circolazione di palla foraggiano infatti il relativo parziale di 6-24, che di fatto chiude i giochi, traghettando la partita verso un quarto quarto da gestire con rotazioni piuttosto ampie.



🏀 Esordienti Competitivo (Sab 01/12)


Campionate Esordienti Competitivo - Girone "Isola"

Brembo Basket Mozzo 27 - GSB di Bonate Sotto 6.


GSB Bonate Sotto: A. Andrea , C. Francesco , C. Riccardo , C. Giorgio , L. Andrea 2, M. Amin , P. Christian , P. Antonino 4, R. Davide , D. Nogaye , T. Fabio .

Ist. Marco Battaglia

Parziali: 7-2 / 9-2 / 8-0 / 3-2


Dal punteggio si nota come, difensivamente, abbia "tenuto", concedendo soltanto 27 punti agli avversari. Abbiamo segnato soltanto 6 punti però.

La difesa "chiusa" dei locali di Mozzo non ha certo aiutato. Ora forza con il lavoro in palestra, bisogna migliorare le scelte offensive, andando alla ricerca un buon tiro giocando di squadra.



🏀 Esordienti Competitivo (Dom 02/12)


Campionate Esordienti Competitivo - Girone "Isola"

Aurora Trezzo 40 - GSB di Bonate Sotto 24.


GSB Bonate Sotto: A. Andrea , C. Francesco 7, C. Giorgio , L. Andrea 2, M. Paride 5, M. Amin 2, P. Christian , P. Antonino , R. Davide 6, S. Gioele 2, D. Nogaye , M. Mattia .

Ist. Marco Battaglia

Parziali: 6-4 / 15-4 / 12-5 / 7-7


Offensivamente finalmente recuperiamo dalla brutta prestazione balistica del giorno prima. Sommariamente una buona partita, con qualche difetto ancora offensivo. Siamo contratti e poco fluidi.

Avversari di un'altro livello, soprattutto fisicamente. Continuare il lavoro in attacco, dove soffriamo maggiormente.



🏀 Under 13 (Dom 02/12)


Campionate Under 13 Fip - Fase Qualificazione - Girone "Bergamo 2"

GSB di Bonate Sotto 49 - Casatenovo 34


GSB Bonate Sotto: C. Ratti , N. Rahovic 2, M. Abati 6, M. Belotti , T. Rota 6, N. Taramelli 2, M. Agosti (Cap.) 4, L. Decano 12, L. Rossi 10, C. Gotti 5, M. Polastri 2, L. Loi.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 12-6 / 14-7 / 13-16 / 10-5


Il Bonate Sotto nell'ultima gara della prima fase batte il Casatesport per49-34 e chiude con un record positivo, 4-3 per gli orobici. Gara dal punteggio basso, in cui la squadra di Fabio Viscardi ha sempre la supremazia, ad esclusione del 3 periodo, dopo 20 minuti è vantaggio bergamasco di 13, 26-13 per i bianchi bonatesi, che con una difesa intensa bloccano le sortite di Casatenovo. Ospiti che nel 3° periodo segnano più punti che nei precedenti 20 minuti, ma recuperano solamente 3 lunghezze, +10 per Bonate Sotto alla terza sirena sul 39-29. Orobici che sigillano la vittoria in un finale non particolarmente effervescente in attacco, con la retroguardia locale brava a concedere solamente 5 punti ai blu di lecchesi.


Prossimi appuntamenti:

2^ Divisione: martedì 04 Dic - 21.00 - Boccaleone (Casa)

97 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png