• GSB Staff

La promo entra in campo troppo tardi


Nel pomeriggio di domenica 3 novembre, alle ore 16.00, presso il palazzetto di Bonate Sotto, si è tenuta la 5a partita di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Pol. Almennese.

Partenza a dir poco indecente per i giovani bonatesi, con coach Bonaita costretto a chiamare timeout dopo meno di 1 minuto con il tabellone che segna già 4-0. La squadra fatica a svegliarsi, e, sul 10-0 arrivano i primi punti su tiro libero.

Questo torpore prosegue fino al tragico 22-4 dopo appena 7 minuti di gioco.

Poi qualcosa scatta, due punti in penetrazione di capitan Goxhaj e una tripla di Nicolov riaccendono gli animi bonatesi. Chiudono il quarto 5 punti in fila di Viola, ma il distacco è ancora infinito.

Nel secondo quarto i rossoblu sono rinati, Spila si accende e, con 9 punti nel quarto, trascina i suoi verso il recupero. Ottimo impatto di Ortelli, classe 2003, che sigla i primi due punti in campionato.

Chiudiamo il quarto riuscendo a risicare 5 punti, con un parziale di 11-16.


Al rientro dalla pausa lunga Almenno si risveglia, chiudendosi in difesa e alzando l'intensità. I bonatesi, visibilmente scossi, subiscono subito un parziale di 6 punti. Timeout obbligato.

Al rientro in campo, qualche barlume c'è, ma pecchiamo sul tiro dalla distanza, non riuscendo ad aprire l'area e trovando molta difficoltà a trovare buoni canestri.

Ultimo quarto fotocopia del terzo, con Almenno che riesce a sfruttare il dominio fisico su più ruoli e si riporta avanti nei parziali. La partita finisce con un negativo di 18 punti e l'amara consapevolezza che, per oltre 30 minuti abbiamo meritato il campo, ma non basta.

Ecco le parole di coach Bonaita:

Peccato, davvero. Tolti i primi minuti abbiamo dimostrato di meritarci questo livello, sia offensivamente che difensivamente. Le partite di pallacanestro però durano 40 minuti, se non riusciamo ad essere intensi e concentrati per tutti e 4 i quarti escono tutti i nostri difetti. Non smetterò di ripeterlo, siamo una squadra estremamente giovane che ha bisogno di crescere ed imparare, con la quasi totalità dell'organico alle prime apparizioni in un campionato senior. Abbiamo bisogno di più fiducia, anche tra di noi, lavorare come una squadra. Finché non riusciremo a fare questo scalino, saremo in difficoltà. La rabbia maggiore, sia dello staff ma anche dei ragazzi, è la consapevolezza che siamo molto meglio di così, con tantissimo potenziale ancora da esprimere. Ma non ci demoralizziamo, siamo tutti convinti che il percorso di crescita sia appena iniziato. Forza!

➡️ Prossima partita, domenica 10/11 ore 18.30 a Bonate Sotto vs Casati Arcore.

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Ortelli 2, S. Spila 13, F. Kimcetic 12, D. Viola 9, C. Dossi 3, M. Goxhaj 4, C. Brembilla 6, A. Lecchi 2, A. Nicolov 4, S. Manzoni 4, C. Cianchetti.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Almennese: M. Vitali 7, D. Bettinelli 9, L. Salvi 1, D. Pizzarelli 9, S. Iosia 10, M. Ferri 2, R. Rota , A. Pedretti 7, M. Pagnoncelli 14, A. Culatti , A. Fortunato (Cap.) 4, A. Espero 14.

All. re Alessandro Malvestiti


Parziali: 28-13 / 11-16 / 19-15 / 19-15

Arbitri: Agazzi - Santoro

63 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png