• GSB Staff

La promo paga l'esordio: sconfitta 64-88 contro Busnago


Nella serata di domenica 06 ottobre, alle ore 18.30, presso la palestra di Bonate Sotto, si è tenuta la 1a partita casalinga della squadra di Promozione del GSB Bonate Sotto. Ad opporsi alla squadra di casa c'è Fortitudo Busnago CSA, una wild card under con 2 senior (Nava e Porcello).



Partenza super per la squadra di casa, che con un bel parziale di Spila, si porta sul 5-0. Arriva velocemente la risposta di Capitan Nava (11 pt. per lui nel quarto) e compagni, il primo quarto finisce con i viaggianti avanti 13-18.

Nel 2° quarto i ragazzi di coach Corno prendono fiducia e con un ben 5 triple a segno, allungano il parziale di altri 10 punti.

Al rientro dalla pausa lunga il trend non sembra cambiare, i biancoblu allungano ancora di 9 pt.

I due quarti centrali vedono brillare C. Porcello per la Fortitudo, che con ben 5 triple a segno (23 punti per lui al 40'), scava un parziale invalicabile dai giovani ragazzi bonatesi.

Nel 4° quarto i ragazzi di coach Bonaita ritrovano fiducia ed intensità e riescono a pareggiare il quarto.

Finisce sul 64-88 a favore della squadra viaggiante.

Da segnalare l'ottima partita balistica di S. Spila, autore di 25 punti per la squadra di casa.

Ottime le 8 triple a segno (senza contare le 12 a segno per gli avversari, ndr) e gli 11 atleti a referto. Discrete percentuali ai liberi di squadra con 13 realizzati su 16 tentativi.

Ecco le parole di coach Bonaita:"Sapevamo di incontrare una squadra di livello, e i ragazzi l'hanno presa con il giusto piglio. Nel momento in cui Busnago ha iniziato a macinare punti, soprattuto con la presenza di Porcello in campo, siamo andati in blackout. Siamo una squadra giovane, e alla prima di campionato, posso capire un calo mentale. Ho visto luci e ombre in questa partita, delle buoni luci e delle ombre su cui possiamo lavorare. In primis l'intensità, abbiamo avuto dei vistosi cali che hanno consentito agli avversari di prendere il largo. Giovedì giochiamo già la prossima, fuori casa, dobbiamo ripartire dal 1° e dal 4° quarto di oggi, migliorando le letture su determinate situazioni e aumentando l'intensità".


➡️ Prossima partita, giovedì 10 ore 21.30 a Sovico (MB).

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Lecchi 3, C. Brembilla 8, F. Kimcetic 4, S. Spila 25, C. Dossi 2, M. Goxhaj (Cap.) 6, C. Cianchetti 3, S. Manzoni , M. Fashaj 2, M. Lucchini 3, A. Nicolov 7, A. Cavenaghi 1.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Fortitudo Busnago: S. Brusamolino 5, N. Sala 11, A. Imasuen Spencer , C. Dell'Orto 5, A. Parma 3, G. Nava (Cap.) 22, C. Porcello 23, A. Chirico 5, M. Ravasio 4, D. Epis 7, G. Bucchi 2, F. Crevenna 1.

All. re Michele Corno


Parziali: 13-18 / 18-28 / 15-24 / 18-18

Arbitri: Ruggeri - Valli

96 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png