• GSB Staff

La promo perde nel finale contro Arcore


Nel pomeriggio di domenica 10 novembre, alle ore 18.30, presso il palazzetto di Bonate Sotto, si è tenuta la 6a partita di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Casati Arcore, imbattuta con 5 vittorie in altrettante partite.

Super prestazione per i Bonaita-Boys, che escono sconfitti di soltanto 9 lunghezze contro la prima della classe.

Partenza in grinta, con il duo Kimcetic-Spila che portano avanti nel punteggio il GSB. Per Arcore è Di Valentin che prova a tenere i suoi in partita. Nel finale di quarto, complici anche i tiri liberi, sono i viaggianti a mettere la testa davanti, sul 19-21.

Il secondo quarto continua a vedere l'ottima prestazione balistica di Spila (19 pt. al 20') e l'iniezione di Nicolov dalla panchina (6 pt. di fila per lui nel quarto). Ma la squadra di Consonni è solida e non si lascia intimorire dalla verve dei giovani bonatesi, si stringe in difesa e, con 3 bombe a segno, aumenta di 1 lunghezza il divario tra le due squadre.

Al rientro dagli spogliatoi è capitan Goxhaj che si unisce al party, con una tripla da distanza siderale riavvicina i rossoblu bonatesi agli avversari, continua l'assalto di Kimcetic e Spila, i giessebini riescono a rubare 3 punti sul parziale, parità al 30': si preannuncia un 4° periodo di fuoco.


Nell'ultimo quarto il GSB fatica a trovare la via del canestro, mentre gli ospiti, squadra comunque giovane e molto esperta ha la meglio.

Finisce con una sconfitta di 9 punti, tutti presi nell'ultimo quarto, l'ottima prestazione di squadra di casa. Un po' di amarezza c'è, ma siamo sulla strada giusta! Forza ragazzi 💪


➡️ Prossima partita, domenica 17/11 ore 18.30 a Bonate Sotto vs Starch Ornago.

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: S. Spila 28, F. Kimcetic 11, D. Viola , C. Dossi , M. Goxhaj 7, C. Brembilla 4, A. Lecchi 2, A. Nicolov 10, A. Albani ne, S. Manzoni 4.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Casati Arcore: G. Viganò 2, G. Di Stefano 2, I. Andrei 10, N. Bonanomi 11, D. Locati 6, L. Redaelli (Cap.) 4, A. Pirovano 11, L. Ratti ne, M. Cattaneo 5, M. Di Valentin 19, M. Mosca ne, M. Cardinali 5.

All. re M Consonni


Parziali: 19-21 / 18-19 / 19-16 / 10-19

Arbitri: Ubbiali - Quarta

114 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti