• GSB Staff

La promo sconfitta a Sovico, ma siamo sulla strada giusta


Nella serata di giovedì 10 ottobre, alle ore 21.30, presso la palestra di Sovico (MB), si è tenuta la 2a partita di Promozione BG1 tra Basket Sovico e GSB Bonate Sotto.

Partanza caratterizzata da una grande prestazione offensiva da parte di entrambe le squadre, difese blande e tanti canestri. Da segnalare l'ottima prova balistica del n°8 avversario (14 punti per lui nel quarto). Per i viaggianti invece ancora un'ottimo avvio di Spila.

Nel secondo quarto le percentuali scendono per entrambe le squadre, con i bonatesi che non riescono ad inquadrare le caratteristiche offensive di capitan Dassi e compagni.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione cambia, le difese alzano notevolmente il ritmo e le percentuali crollano visibilmente (solo 10-9 il parziale del quarto). Ottima difesa di Kimcetic sul top scorer del primo quarto (n°8 di Sovico).

Bonate riesce, per lunghi tratti della partita a essere solida mentalmente, difendendo molto bene e attaccando con successo il canestro.

Le percentuali offensive però sono bassissime, e la squadra di coach Bonaita non riesce ad avvicinarsi agli avversari. Sovico, dal canto suo, d'esperienza, riesce a tenere a distanza i viaggianti, controllando il punteggio per tutta la partita e senza mai farsi scavalcare.

Negli ultimi 3 minuti crolliamo definitivamente, parziale di 10-2 e subiamo il secondo ventello della stagione.


Tra le tante luci ed ombre della squadra bonatese spicca la solidità di A. Nicolov, che dalla panchina ha trasmesso anche in questa partita il giusto atteggiamento ai compagni.

Bene anche Goxhaj e Brembilla, valide spalle di Spila in termini realizzativi.

Che dire della partita, si sono visti dei miglioramenti in termini di attitudine, intensità (soprattutto in difesa), e un gioco che sta diventando via via meno grezzo. Ma il percorso è ancora lungo, ci manca sicuramente esperienza, cosa nota considerando che siamo una squadra completamente Under. Da migliorare per tutti i 40 min di gioco l'intensità difensiva e un'amalgama offensiva che si deve ancora formare!

Testa bassa e lavorare|


➡️ Prossima partita, domenica 20/10 ore 18.00 a San Pellegrino (BG).

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Lecchi 2, C. Brembilla 10, F. Kimcetic , S. Spila 15, C. Dossi , M. Goxhaj (Cap.) 14, C. Cianchetti , S. Manzoni 2, M. Fashaj , M. Lucchini , A. Nicolov 9, A. Cavenaghi 6.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Tabellino Sovico mancante per difficoltà di lettura del referto di gioco.


Parziali: 28-22 / 21-15 / 10-9 / 20-12

Arbitri: Santoro - Consonni

95 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png