- GSB Staff
La promo sconfitta anche a Sanpe

Nella serata di domenica 20 ottobre, alle ore 18.00, presso la palestra di San Pellegrino (BG), si è tenuta la 3a partita di Promozione BG1 tra U.S.S. Pellegrino e GSB Bonate Sotto.

Partenza in grinta per la squadra di coach Bonaita che nei primi 5' si porta avanti trovando buone soluzioni al tiro. Nella seconda parte di quarto, San Pellegrino si desta dal torpore e, con una tripla di Reffo, si avvicina sul 14-18 al 10'.
Secondo quarto che vede i viaggianti in calo di prestazione. Ci prova Spila, con 9 punti in fila, a risollevare le sorti della squadra ospite, ma al 20', con 18-13 di parziale nel 2° quarto, il GSB va negli spogliatoi sotto di una lunghezza.

Nel 3° quarto, complice il bonus (ben 9 falli fischiati a Bonate contro i soli 2 a San Pellegrino), la squadra di casa allunga, con 7 punti a segno dalla linea di carità. Il GSB ci prova, con 10 punti della coppia Spila-Kimcetic, ma i corrispettivi della valle vanno a segno con troppa facilità .
Nel quarto conclusivo Bonate ci prova, arrivando anche al -6 con ancora 5' da giocare. La luce però si spegne, la giovane squadra isolana mette a referto soltanto 1 punto nei minuti conclusivi e San Pellegrino allunga fino al +17 conclusivo.

Ecco le parole di coach Bonaita: "Peccato, davvero! Oggi più delle scorse volte avevamo la possibilità di giocarcela fino in fondo, e abbiamo sprecato l'occasione. Sapevamo sarebbe stato difficile, soprattutto nella prima parte di stagione.
Quando inizieremo a capire che per competere in questa categoria abbiamo bisogno di 40 minuti col coltello tra i denti forse potremo dire la nostra. In questo momento abbiamo bisogno di essere molto più intensi, a partire dal lavoro in palestra settimanale.
Siamo giovani e abbiamo bisogno di crescere, ogni partita si vedono dei miglioramenti, ma possiamo fare molto di più."
➡️ Prossima partita, domenica 27/10 ore 18.30 a Bonate Sotto vs Galbiate.

Tabellini:
GSB Bonate Sotto: D. Viola , A. Lecchi 3, C. Brembilla 4, F. Kimcetic 9, S. Spila 20, C. Dossi , M. Goxhaj (Cap.) 8, S. Manzoni 7, M. Fashaj , M. Lucchini , A. Nicolov 4, A. Cavenaghi 2.
All. re Nicola Bonaita
Ass. te Andrea Fontana
U.S.S. Pellegrino: M. Sala 8, A. Del Ben 16, M. Rota Martir 4, A. Reffo 5, S. Rota Martir , M. Capelli 18, P. Milesi (Cap.) , D. Bertoli 9, A. Milesi 10, G. Capelli , A. Todeschini 4, A. Adornetto.
All. re Ciro Cesare
Ass. te Andrea Cavagna
Parziali: 14-18 / 18-13 / 24-16 / 18-10
Arbitri: Elitropi G. - Elitropi F.