• GSB Staff

La risalita: buona prestazione contro la prima della classe


Nella serata di domenica 02 febbraio, alle ore 18.30, presso il Palazzetto di Bonate Sotto, si è tenuta la 3a partita di ritorno di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e San Pellegrino.

Partenza in grinta per i bonatesi, che persistono nel periodo di difficoltà di roster, con tanti assenti o non convocabili! Un ispirato Brembilla e un glaciale Cavenaghi consentono alla squadra del duo Bonaita-Fontana di chiudere il primo quarto sopra di 3 punti. Ottima difesa dei nostri portacolori, che riescono a limitare la prima della classe a 15 punti segnati.

Nel secondo quarto la squadra di Cesare dimostra il perché è lì in alto, con calma ed esperienza si rifà sotto, facendo un contro parziale che mette la partita in parità al 20'.

Buon apporto dalla panchina per coach Bonaita, che trova in Cianchetti e Ortelli due ottimi innesti.

Al rientro dagli spogliatoi i giovani bonatesi peccano di esperienza, oltre che decisamente provati dai primi 20' di gioco ad altissima intensità.

San Pellegrino, dal canto suo, continua a macinare punti.


Stesso trend nell'ultimo quarto di gioco, con la squadra ospite che allunga al definitivo +15.

Da segnalare il rientro a roster di Fashaj e l'esordio in prima squadra di Bordachar, classe '02, aggregato da Bonaita dall'Under 18.

Ecco le parole di coach Bonaita:"Buona prestazione, dopo quella piena di ombre della scorsa giornata. Purtroppo siamo perennemente in emergenza, con una serie di impegni o defezioni che non ci consentono di lavorare come vorremmo. Questo match ne è l'esempio, con 10 effettivi di cui ben 3 provenienti dall'Under 18. Sono molto contento però, con quasi tutti i miei giocatori a referto, con una prestazione di squadra che, come già ho detto più volte, ci dimostra che siamo sulla buona squadra. L'obiettivo che ci siamo fissati è la crescita dei ragazzi, dare l'opportunità a tanti di loro di competere e migliorarsi in un campionato che altrimenti difficilmente avrebbero potuto giocare. La cosa che più mi fa piacere è aver avuto riscontro di questo anche dagli avversari che, a fine partita, ci hanno fatto i complimenti."


➡️ Prossima partita, venerdì 07/02 ore 21.30 a Galbiate.


Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Ortelli 5, D. Viola 5, T. Bordachar , M. Goxhaj (Cap.) 17, M. Fashaj 2, C. Brembilla 14, A. Cavenaghi 6, A. Nicolov 6, C. Cianchetti 8, S. Manzoni 4.

All. re Nicola Bonaita

Ass. re Andrea Fontana


San Pellegrino: A. Del Ben 12, A. Reffo 5, S. Rota Martir 7, M. Capelli 22, P. Milesi (Cap.) 2, B. Midali 9, D. Bertoli 12, A. Todeschini , A. Adornetto 7, F. Galizzi 6.

All. re Cesare Ciro

Acc. re Michela Manzoni


Parziali: 18-15 / 20-23 / 15-25 / 14-19

Arbitri: Elitropi - Elitropi

64 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png