• GSB Staff

La vittoria sfugge contro Lierna


Nella serata di venerdì 20 dicembre, alle ore 21.15, presso la Palestra di Lierna, si è tenuta la 12a partita di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e Pol. Lierna.

Ennesima sconfitta quella subita dalla nostra promozione in quel di Lierna. La più "dura" da ingoiare, arrivata nei minuti finali per un parziale di sole 2 lunghezze.

Partita che ci vede arrivare con un roster molto rimaneggiato, tra gli assenti, capitan Goxhaj, convocato in C Silver con Bottanuco Basket nel match vinto vs Basket Ome.

La partenza è soft da parte di entrambe le squadre, con estrema difficoltà ad esprimere il giusto gioco.

Primo parziale di gioco che termina sul +2 bonatese.

Nel 2 quarto si accende Kimcetic, che con ben 3 triple a segno, allunga di altri 2 punti il parziale.

Soffriamo però uno stile di gioco molto chiuso in area e lento, adeguandoci troppo agli avversari e faticando ad esprimere il nostro gioco.

Nel 3° quarto si allunga nuovamente il parziale, con Viola che infila 10 punti e porta il massimo vantaggio bonatese sul + 7.

Ahimé l'ossigeno finisce a metà 4° quarto, con gli avversari che possesso dopo possesso si avvicinano fino al pari del 55-55 a meno di 3 minuti dalla fine.

Lierna si porta avanti con una tripla di Orlandi, immediatamente pareggiata da quella di Viola.

Nel finale, dopo il canestro dal gomito di Spreafico, il GSB non riesce a concretizzare nei 17 secondi finali, con un tiro di Brembilla che danza sul ferro ed esce inesorabilmente fuori.


Peccato, davvero. Ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, una squadra che, in piena difficoltà, è riuscita a fare una prestazione molto solida. Tanti i ragazzi che si sono fatti trovare pronti, in un match che sicuramente era alla nostra portata.

Ora è tempo di recuperare le energie, mentali principalmente, lavorare forte e duro tutte le vacanze natalizie per rientrare nel nuovo anno con una linfa nuova!

Forza GSB!


➡️ Prossima partita, Domenica 12/01 ore 18.30 a Bottanuco vs Besanese


Tabellini:

GSB Bonate Sotto: A. Ortelli , F. Kimcetic (Cap.) 20, D. Viola 18, J. Finassi 6, C. Brembilla 6, A. Cavenaghi , A. Nicolov 2, A. Albani , S. Martelli 3, C. Cianchetti 3.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


Pol. Lierna: R. Zucchi 2, S. Amati 10, G. Frigerio 4, F. Lollini 8, M. Consonni 2, M. Spreafico 6, S. Spreafico 2, G. Orlandi 7, A. Invernizzi 17, A. Mitula (Cap.) 2.

All. re Gabriele Decio


Parziali: 13-15 / 15-17 / 14-17 / 18-9

Arbitri: Anghileri - Marchesi

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti