• GSB Staff

Lettera al Comune: Pavimentazione Palazzetto



Bonate Sotto, 21 Gennaio 2018

Spett.le Sindaco del Comune

di Bonate Sotto

E p.c. Assessori e Consiglieri Comunali

Oggetto: status quo pavimentazione palestra Palazzetto

Con la presente il Direttivo del Gruppo Sportivo Bonate intende nuovamente segnalare la situazione molto grave in cui versa la pavimentazione del Palazzetto del Centro Sportivo Comunale.

A più riprese abbiamo fatto presente il problema: nel frattempo abbiamo assistito al realizzarsi di vari lavori al Centro Sportivo, che ci permettiamo di definire “eccessivi” rispetto alle reali necessità di efficienza ed efficacia.

Non abbiamo riscontrato, invece, altrettanto interesse per una situazione che potrebbe portare a incresciosi e pericolosi infortuni agli atleti e all’impossibilità dell’uso dell’impianto del Palazzetto per tutte le attività sportive e soprattutto a quelle da noi praticate in loco (la situazione dei vari cedimenti o crepe nella soletta, o di vere e proprie “buche”, è ahimè in continua evoluzione).

Non stiamo esagerando!

Per questo motivo ci permettiamo di chiedere di valutare la possibilità di coprire il pavimento esistente con parquet in legno multistrato. Il legno è compatibile col riscaldamento a pavimento e non ne attenua l’efficacia; non avrebbe il rischio di danni collaterali (rimozione del massetto). Si potrebbe limitare all’area di gioco, cosa non fattibile con altre soluzioni, e sarebbe realizzabile in breve tempo (meno di due o tre settimane, nella stagione estiva) e da subito operativo.

Chiediamo quindi che in breve tempo venga fatta una valutazione in merito, sia tecnica per la posa sopra il pavimento esistente, che ovviamente, economica. Per capire se nel confronto dei costi già ipotizzati di rifacimento del pavimento attuale, con rimozione del massetto esistente etc., col rischio di danneggiare le tubature del riscaldamento e quindi un ulteriore aggravio di costi, questa soluzione sia invece più economica e quanto.

La nostra richiesta nasce dalla necessità impellente di trovare una soluzione e ovviamente di adottarla in tempo, prima che lo scenario diventi non più gestibile, compatibilmente con le scelte e le necessità di bilancio annuale dell’amministrazione pubblica.

Considerato l’andamento della nostra attività sportiva già dal prossimo anno prevediamo un ulteriore carico di ore: questo significa un aumento delle sollecitazioni sul pavimento, dovuto anche al maggior peso delle persone (i ragazzi naturalmente crescono...)

Chiediamo solo di prendere in considerazione la richiesta: non vorremmo trovarci nella condizione penalizzante di dover giocare in palestre di paesi limitrofi, con problemi economici totalmente insostenibili per tutti, senza contare l’incalcolabile danno d’immagine per una realtà sportiva, com’è la nostra, così radicata sul territorio e di così lunga tradizione.

Certi della vostra attenzione, salutiamo cordialmente.

Il Direttivo

Associazione Sportiva Dilettantistica

GRUPPO SPORTIVO BONATE


#Direttivo #GSB #Palazzetto #Pavimentazione #GSB1

4 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png