• GSB Staff

Manca ancora qualcosa: sconfitta con Buraghese


Nel pomeriggio di domenica 10 novembre, alle ore 18.00, presso il centro sportivo di Burago di Molgora, si è tenuta l'8a partita di Promozione BG1 tra GSB Bonate Sotto e U.S. Buraghese.

8a sconfitta in altrettante partite per la giovane squadra di promozione bonatese. In quest'ultima del rammarico c'è, avendo giocato contro una squadra in grosse difficoltà numeriche e di infortuni. Gli spunti tecnici sono bene o male sempre gli stessi: soffriamo davvero tanto in difesa e mentalmente non riusciamo ad essere solidi per i 40' di partita.

Forse ci sentiamo anche più scarsi di quanto siamo, demoralizzandoci e non riuscendo quindi ad esprimere il miglior potenziale. Speriamo che il ciclo con la Dott.ssa Anna Ferrari, psicologa dello sport, possa in qualche modo aiutare.

Ma veniamo alla partita, partenza che vede entrambe le squadre molto lasse in difesa, con tanti punti a segno da entrambe le compagini. Ottima partenza di Capitan Goxhaj, che finalmente sta iniziando a trovare fiducia nel tiro da fuori, che mette a segno due triple importanti. Buon avvio anche di Manzoni che sta iniziando a trovare fiducia in post.


Nel secondo quarto si accende Spila, e il duo play-centro con Manzoni risulta davvero efficace.

Molto meglio anche difensivamente, con il GSB che riesce a tenere meglio le penetrazioni e a ruotare sugli aiuti.

Tuttavia, con meno di 5 sec da giocare, una palla persa su rimessa consente l'ultimo tiro da metà campo alla squadra allenata da coach Lazzaretti: come nei video che girano su youtube, tabella e canestro.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Bonaita risulta visibilmente scossa, e la Buraghese riesce ad allungare a 13 lunghezze il parziale. È il solo Spila che prova a tenere a galla gli isolani, mentre per la squadra di casa ci pensa Tomasi ad incrementare il gap.


Nell'ultimo quarto di gioco, trascinati dai 7 punti di Viola in avvio, la giovane squadra rosso-blu prova il recupero. Ci pensa però Arosio, con 3 triple, a spezzare definitivamente il tentativo bonatese.

Finisce 79-65.

I miglioramenti si vedono, lenti ma pur sempre fondamentali e obiettivo cardine di questa stagione: non fermarsi mai!


➡️ Prossima partita, domenica 01/12 ore 18.30 a Bonate Sotto vs Brembo Basket Mozzo.

Tabellini:

GSB Bonate Sotto: S. Spila 22, F. Kimcetic , D. Viola 10, J. Finassi , C. Dossi 2, M. Goxhaj (Cap.) 11, C. Brembilla 8, A. Lecchi , A. Nicolov 4, S. Martelli , S. Manzoni 8.

All. re Nicola Bonaita

Ass. te Andrea Fontana


U.S. Buraghese: M. Piccinini 6, Tomasi 17, F. Scaletti (Cap.) ne, F. Arosio 25, Pierpaoli 9, S. San Ambrogio 10, D. Pagano 6, R. Milone , F. Caldart 6.

All. re Matteo Lazzaretti


Parziali: 24-23 / 19-15 / 16-8 / 20-19

Arbitri: Consonni Emanuele (LC) - Tavakoli Mohammad Miad (LC)

76 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png