• GSB Staff

<<Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost!>> GSB Promozione


<<Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost!>> [Gomorra, S02]

È finalmente arrivata l'ufficialità! Il GSB Bonate Sotto parteciperà al campionato di Promozione FIP per la stazione 2019/2020, in un certo senso “riprendendosi” una competizione dove per molte stagioni aveva recitato un ruolo da protagonista.

Un passo che la dirigenza bonatese ha fortemente voluto intraprendere, in linea con l'ormai avviato “progetto Under” che coinvolge la società amica e consociata Bottanuco Basket.

L'ultima volta che la Promozione bergamasca ha accolto tra i suoi ranghi la prima squadra bonatese correva la stagione 2012/2013; al timone coach Alessandro Malvestiti che guidò quel collettivo a due finali di categoria consecutive. Sono quindi passati sette lunghi anni, sette anni di lavoro duro, instancabile e paziente, basati sulla precisa volontà di ripartire valorizzando il settore giovanile, ed oggi eccoci a raccogliere i frutti delle tante ore spese in palestra.

Gli atleti Under del GSB (annate 2000, 2001 e 2002) avranno quindi la possibilità di “farsi le ossa” in un campionato competitivo qual è il massimo torneo senior provinciale.

Il roster del GSB sarà composto esclusivamente da “under”: sia per aderire al progetto “Wild Card Under” della Federazione, che per volere del direttivo societario, in seguito ad una lunga riflessione che ha portato alla luce la necessità di temprare i propri giovani homemade in un campionato senior che possa fungere da “incubatore”. Contemporaneamente, vi è la possibilità per lo staff rossoblù di proseguire “in casa” il buon lavoro svolto negli ultimi anni su queste annate, unendolo ad una prospettiva molto ambiziosa.

Si sta perciò tracciando la strada per il futuro di tutti gli atleti GSB della filiera, un punto di arrivo commisurato all'impegno di tutti: staff, atleti e direttivo.

Ricordiamo inoltre che a partire dalla prossima stagione saranno ben due gli under bonatesi aggregati stabilmente alla prima squadra bottanuchese agli ordini di coach Marco Redaelli, con l'obiettivo di breve-medio termine che il numero degli stessi possa aumentare sensibilmente.

Nelle prossime settimane avremo modo di presentarvi i protagonisti di questo progetto (a partire dallo staff tecnico) che porteranno il nome del GSB Bonate Sotto sui campi della bergamasca (e non...)!

P.S. Ci scusiamo per l'eccessiva “tamarrata” della presentazione…ma dopo mesi di febbrile preparazione e attesa, non stavamo più nella pelle!

68 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png