• GSB Staff

Nuova collaborazione: GSB e Basket Bottanuco


Un'importante pagina di storia sportiva è stata scritta proprio quest'estate in seno al territorio dell'Isola bergamasca: dopo settimane intense di lavoro sottotraccia l'ASD Basket Bottanuco ed l'ASD Gruppo Sportivo Bonate rendono infatti noto un importante accordo di collaborazione esteso a più ambiti nonché volto all'unificazione dei rispettivi bacini territoriali.

Almeno per i prossimi due anni il sodalizio rossoblù bonatese presieduto da Fabrizio Facheris diventa infatti “società satellite” della società guidata da Giorgio Pagnoncelli. Il comparto minibasket e quello giovanile saranno infatti sviluppati condividendo impianti e linee guida, perseverando nell’ormai rodato coordinamento tecnico del GSB; la prima squadra bottanuchese militante in Serie C Silver – dal canto suo – potrà avvalersi di una consistente mole di rampanti “under” di estrazione bonatese (per il momento classe 2000, 2001 e 2002), che a loro volta dovrebbero maturare ulteriore esperienza in un campionato senior a loro dedicato.

Di seguito il commento di coach Onofrio Oscar Zirafi, classe '86, riconfermato nelle vesti di responsabile tecnico della filiera giovanile del GSB Bonate Sotto: <<In un panorama dove l’attuale offerta sportivo-ricreativa – soprattutto per le prime fasce d’età – è sempre più ricca e variegata, provare a “fare sistema” rappresenta l’unica strada percorribile per le società – come le nostre - che credono nella diffusione di questo sport meraviglioso che tanto ci fa battere il cuore. Con Bottanuco ci separano pochi chilometri e non pensare di fare qualcosa d’importante insieme sarebbe un vero peccato. Siamo fermamente convinti che “sul piatto” ci sia una prospettiva davvero irrinunciabile: diventare grazie a questa joint venture la realtà leader dell’Isola bergamasca, ovviamente tra quelle che non selezionano i loro atleti. E’ un’occasione, ma soprattutto una sfida: e siamo fermamente convinti di poterla vincere>>

Questo invece il punto di vista di Giorgio Pagnoncelli, numero uno della società bianco-blu bottanuchese: <<Sono davvero contento di questa collaborazione: sia per Bonate che per Bottanuco è davvero decisivo portare avanti questo progetto che nasce sulla scorta di condizioni ideali. Infatti - dopo un primo tentativo messo in piedi qualche anno fa - adesso i presupposti sono diversi e le nostre società sono più mature e pronte per lavorare insieme. Ritengo questo tipo di collaborazioni di vitale importanza poiché permettono al movimento provinciale di progredire, e rappresentano l'unico modo per continuare a fare basket nel miglior modo possibile: dando ai ragazzi opportunità di crescita a tutto tondo come egregiamente sta facendo Bonate, ed offrendo loro uno sbocco in una prima squadra solida come da anni facciamo a Bottanuco>>.

112 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png