• GSB Staff

Parte bene il Basket Targato GSB - [Recap Settimanale Basket #1]

Primi match per il settore giovanile cestistico targato GSB.

RECAP SETTIMANALE da Lun 8/10 a Lun 15/10.



Under 18 (Lun 8/10)

Campionate U18 Maschile Silver - Girone "Bergamo 2"

GSB Bonate Sotto 68 - Pol. Brembate Sopra 65


GSB Bonate Sotto: M. Goxhaj (Cap.) 8, M. Sena 2, L. Klingler , D. Viola 16, C. Cianchetti 7, M. Lucchini, A. Nicolov 7, S. Maffeis 3, N. Mologni 10, J. Finassi 8, A. Cavenaghi 7, D. Carminati.

All. Nicola Bonaita

Parziali: 20-14 / 13-18 / 18-17 / 17-16

Arbitro: Rossetti



Il GSB Bonate Sotto supera il Brembate Sopra per 68-65 e conquista un sudato e sofferto successo, contro un buon Brembate, combattivo e grintoso. Partita punto a punto dall’inizio alla fine, con difficoltà, per entrambe le squadre, a prendere il largo, ad ogni break di una squadra ne conseguiva un’altro della squadra opposta!  Verso metà 4º quarto è per il GSB che prende un piccolo distacco (5/6) punti e, in un paio di disattenzioni, lo brucia consentendo a Brembate di rientrare!  Minuti finali concitati, con una fila di 6 tiri liberi per la squadra di casa che, alla sirena, vince quindi di 3 punti!  Le due squadre sono ancora ovviamente in fase di rodaggio, con il freno a mano tirati, Squadra ancora in rodaggio, parecchio impastate ma i locali trovano in Viola (in prestito da Osio Sotto) il top scorer di serata (16 punti per lui, con 3 triple a segno), altra buona prestazione per Mologni (prestito da Dalmine) con 10 punti e tanta sostanza.

Under 14 (Dom 14/10)

Campionato U14 Maschile – Girone “Bergamo 3”

GSB Bonate Sotto 39 - F. Lussana 32


GSB Bonate Sotto: J. O. Sada 12, P. Falchetti 11, Fab. Delprato 7, N. Taramelli 2, D. Ambrosioni, E. Medolago, L. A. Diouf 7, L. Pinotti, L. Medici, L. Carissimi, E. Algeri.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 6-5 / 10-5 / 15-7 / 8-15

Arbitro: G. Berto (Bonate Sopra)


Il primo atto stagionale coincide con una vittoria per il gruppo Under 14 targato GSB, per l'occasione di scena al PalaBonate contro un Lussana in cerca di un nuovo assetto rispetto alla scorsa stagione (proprio come i padroni di casa). Falchetti e compagni costruiscono il loro successo principalmente grazie ad una fase difensiva molto fisica ed arcigna che inibisce l'attacco bianco-verde per gran parte del match (16-10 l'eloquente punteggio a metà del guado); in attacco – però – i meccanismi degli isolani faticano a palesarsi in campo, e anche in contropiede la lucidità è davvero poca, il tutto condito da percentuali realizzative più che rivedibili. I problemi di falli di molti atleti bianco-blu danno vita a quintetti poco rodati e minutaggi piuttosto sbilanciati: nonostante ciò i lampi offensivi di Falchetti (davvero inesauribile il capitano e indiscusso MVP del match), Sada, Delprato e Diouf valgono comunque un vantaggio in doppia cifra a alla fine del terzo quarto (31-17 al 30'). Nell'ultimo spicchio di match a rubare la scena è il prevedibile ritorno di fiamma dei liceali di coach Devicenzi, sospinti dai canestri di Renella e dell'ex-Grassobbio Mazzoleni (che s'infortuna ad un'anca cadendo nell'ultima azione del match; a lui i nostri auguri di pronta guarigione): gli Zirafi-boys riescono comunque a gestire le energie e tenere botta negli ultimi concitati possessi, colorando il referto di rosa al suono dell'ultima sirena.

Menzione finale (e doverosi ringraziamenti) per i ragazzi e ragazze delle giovanili bonatesi impegnati nel tavolo di gara, ed anche per la buona cornice di pubblico che comprendeva anche i nostri “ex” Cristiano P. e Orest N. (ora protagonisti in BB14), oltre ad un nostro “affezionato” avversario come il grassobbiese Fabio R., impegnato con la canotta bianco-nera dell' Azzanese Basket Stezzano. A conclusione le due squadre si sono applaudite a vicenda durante l'esecuzione dell'urlo, ennesimo segno tangibile di una “comunità sportiva” di ragazzi che si divertono praticando questo sport, e che si rispettano anche al termine di un match molto maschio (ben 29 i falli di squadra commessi dai portacolori locali).

Under 13 (Lun 15/10)

Campionato U13 Maschile – Girone “Bergamo 2”

Brembo Basket Mozzo 30 - GSB di Bonate Sotto 74


GSB Bonate Sotto: N. Rahovic 2, M. Abati, T. Rota 12, N. Taramelli 7, M. Agosti 14, L. Decano 9, L. Rossi 8, A. Locatelli 2, C. Gotti 7, D. Ronchi 5, M. Polastri, L. Ceresoli 6.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 9-29 / 3-9 / 6-24 / 12-21


Un inizio super consente di chiudere la partita nei primi 10 minuti (parziale 9-29, +20). Nel secondo quarto viene gestito il punteggio (parziale 3-9).

Il GSB dilaga poi nella ripresa.



Ecco le parole di Coach Viscardi:

Messa la testa in avanti non ci siamo più guardati indietro. Partita che non è mai stata in discussione. Ottima prestazione da parte di tutti.



Prossimi Incontri:

U13 Dom 21/10 ore 15.00 vs Carpe Diem Calolzio (casa)

U14 Sab 20/10 ore 15.00 vs Carpe Diem Calolzio (trasferta)

U18 Mer 17/10 ore 19.30 vs San Pellegrino (trasferta)

122 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png