• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (1a Sett. di Febbraio)



Aquilotti Non Competitivo (Dom 4/02)

Trofeo Aquilotti Non Competitivo FIP - Fase Unica - Girone "Isola"

MB TREZZO 9 - MB GSB BONATE SOTTO 15 (Punteggio Complessivo 38-51)

MB GSB Bonate Sotto: Denny B., Ramon C., William C. 8, Sergio D. 2, Mattia M. 16, Francesco R. 11, Alessandro G, Iacopo V. 2, Federico P. 12, Matteo P., Lorenzo B.

Ist. Mattia Zanellato

Parziali: 3-8 / 3-4 / 10-10 / 5-7 / 11-10 / 6-12

Partita combattuta quella di Domenica mattina @Trezzo, che vede i nostri mini-atleti uscirne vincenti.

Vinto bene il primo periodo e di misura il secondo, pareggiamo il terzo, regalandolo, palla persa e canestro quasi allo scadere dei "rossi" trezzesi.

Dopo l'intervallo facciamo nostro anche il quarto periodo ma perdiamo, ancora di misura, il quinto. Fatali i numerosi canestri in contropiede del loro numero 10.

L'ultimo tempo è ancora nostro con uno show offensivo di Mattia.

Atteggiamento dei singoli e di squadra completamente diverso rispetto alla scorsa partita, più grintosi, e con voglia di lottare.

MVP di giornata Iacopo, grazie ai suoi primi due punti in campionato

Aquilotti Competitivo (Sab 03/02)

Campionato Aquilotti Competitivo FIP - Seconda Fase - Girone Bronzo "Belinelli"

Verdello 12 - GSB Bonate Sotto 12 (Punteggio Progressivo 37-27)

GSB Bonate Sotto: Riccardo C. , Andrea L. 8, Mattia M. 2, Amin M. 2, Giulia M. , Carlo P. 7, Flavio P. , Francesco R. 2, Davide R. 4, Matteo R. 2, Gioele S. .

Parziali: 4-6 / 12-8 / 4-6 / 2-4 / 4-0 / 11-3

Sconfitta amara in quel di Verdello per gli aquilotti bonatesi. Partita combattuta fin dai primi minuti e che vede le due squadre contendersi i tempi fino all'ultimo tiro.

Alla fine del 6° tempo il risultato di 12-12 è giusto, complimenti alla compagine di verdello che è stata in grado (soprattutto nell'ultimo tempo) di segnare il distacco al punteggio progressivo, aggiudicandosi la gara.

I nostri portacolori hanno, purtroppo, alternato momenti di vivace pressione difensiva ad azioni in cui la difesa è stata totalmente assente. Paghiamo ancora una volta la maggiore velocità degli avversari, che ci costringono sempre ad inseguire.

Prossimo match sabato prossimo in casa contro Martinengo!

Under 13 (Sab 03/02)

Campionato U13 Maschile – Girone “BG Silver 2”

GSB Bonate Sotto 82 - Aurora Pall. Trescore 22.

GSB Bonate Sotto: C. Peroni 12, J. O. Sada 11, P. Falchetti 11, Fab. Delprato 6, L. Carissimi 2, O. Nilaj 22, S. Rinaldi, L. Viganò 4, R. Kadija 4, E. Algeri 2, D. Ambrosioni 2, E. Medolago 6.

Parziali: 24-6 / 16-2 / 24-8 / 18-6

All. Onofrio Oscar Zirafi

Il quarto atto del girone di andata coincide con una vittoria agevole e consistente per i padroni di casa bonatesi. Il match è caratterizzato dal corposo parziale messo a referto dagli isolani fin dalle battute iniziali, un buon viatico per amministrare senza scossoni il prosieguo del match con buoni minutaggi a disposizione di tutti gli effettivi bianco-blu. Di fronte alla buona coralità dei termali nel muoversi senza palla, marchio di fabbrica di coach Carera e della sua grande esperienza e competenza, Falchetti e compagni faticano spesso nel rompere e seguire i tagli a canestro, salvo poi riuscire comunque a contestare numerosi tiri grazie alla maggiore fisicità, oltre ad un’efficace densità in area (al netto, tuttavia, di diverse sbavature a rimbalzo). Nella fase offensiva dei classe 2005 targati GSB da sottolineare le numerose transizioni (innescati anche da buoni anticipi sulle linee di passaggio) e diversi buoni attacchi spalle a canestro.


nell’ordine, da sinistra verso destra, il prof. Dieghito, i Falchetti Bros e Fabione from “Grahòbe”

Under 14 (Dom 04/02)

Campionato Under 14 Maschile - Fase Classificazione, Girone "BG Silver 1"

Excelsior Bergamo 62 - GSB Bonate Sotto 41

GSB Bonate Sotto: Medolago E. , Cianchetti P. , Crotti I. 17, Esposito M. 8, Falchetti P. 2, Giannuzzo S. , Lego G. 2, Nilaj O. 11, Peroni C. , Sorte G. 1.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 22-7 / 18-12 / 17-12 / 5-10 .

Arbitro: Bompani Carlo di Romano di Lombardia (BG)

La quarta partita del girone silver di classificazione ci vede ospiti dell' excelsior rosso (squadra di tutti 2004).

Partita molto difficile vista anche l'assenza del nostro capitano Bonifaccio e lo si vede dall'inizio spaventato dei nostri ragazzi che dopo soli 2 minuti incassano un parziale di 12-2.

Dopo il time out di Coach Visca proviamo a reagire ma il tabellone parla chiaro : 22-7 fine primo quarto.

Nel secondo quarto Bergamo incrementa il vantaggio anche se non di molto e chiude alla pausa lunga 40-19.

La pausa ci fa riflettere sugli errori e sull'atteggiamento del primo quarto e anche se la partita è ormai compromessa riusciamo a fare un discreto secondo tempo con un ottima difesa soprattutto di Giannuzzo e Lego e chiudendo la partita 62-41

Under 16 (Sab 03/02)

Campionato Under 16 Maschile - Fase Classificazione, Girone "Bergamo 3"

GSB Bonate Sotto 63 - Basket 86 Caravaggio 33.

GSB Bonate Sotto: Arsuffi M. 2, Corna E. 6, Beretta M. 12, Rinaldi A. , Lombardi F. 12, Goxhaj M. 12, Rossi A. 6, Scandella M. 3, Pagnoncelli M. 4, Alberta F. 2, Minali D. 2, Berlendis F. 2, Cavagna G.

All. Fabio Viscardi

Ass. Andrea Corna

Parziali: 14-8 / 26-6 / 13-11 /12-8

Arbitro: Mandelli Marco di Treviglio (BG)

Vittoria per l'under 16 di Coach Viscardi (in panchina con Zirafi e Corna) nella quarta giornata del girone di classificazione bergamo silver 3.

Partenza ancora una volta contratta che non convince il Coach che ancora una volta è costretto a chiamare time out dopo soli tre minuti per provare a smuovere qualcosa.

Fortunatamente i ragazzi capiscono e tornano in campo più motivati, recuperano il piccolo svantaggio e chiudono il quarto 14-8.

Il secondo quarto ci ricordiamo di essere una buona squadra e con una pressione tutto campo archiviamo la partita con un ottimo parziale di 24-6.

Dopo l'intervallo gestiamo il risultato incrementando ancora qualcosa e facendo ampie rotazioni per permettere a tutti di andare a referto.

Juniores CSI (Sab 03/02)

Campionato Juniores CSI – Quarta Giornata Ritorno

GSB Bonate Sotto 84 – Arrow 54

GSB Bonate Sotto: Rigamonti R. , Beretta G. 5, Rigamonti M. 8, Facchinetti A. 8, Gandolfi N. 12, Crotti D. 7, Nani G. 4, Elgourch I. 8, Lucchini M. 26, Morè S. 2, Nicolov A. 2, Martelli S. 2.

All. : Tintori Fabio

Arbitro: Cattaneo Maurizio

Parziali: 12-15 / 23-13 / 27-10 / 22-16

Terza gara del girone di ritorno e continua la striscia positiva per il gruppo Juniores.

Partenza fiacca con un parziale di 10 a 2 per gli ospiti. Dopo un’ampia rotazione di giocatori da parte dei padroni di casa, si riesce a recuperare lo svantaggio concludendo il tempo con una differenza di soli 3 punti. Positive e salvifiche le prestazioni del capitano Nicola e del MVP Mattia.

Tuttavia è nel tempo successivo che gli atleti in rosso migliorano ulteriormente sia in fase difensiva sia in fase offensiva, soprattutto grazie alle buone prestazioni di Issam (5 punti) e ancora una volta di Mattia (11 punti) oltre che al contributo da parte di tutti i compagni.

Al rientro della pausa continua l’ottima prestazione da parte dei Bonatesi che con un ritmo di gioco alto riescono a mettere in sicurezza la partita. L’intensità messa in campo da parte dei giocatori di casa diventa la chiave della vittoria: l’ampia panchina di Coach Tintori rispetto ai 9 atleti degli ospiti si fa sentire. Degne di nota la gestione palla di Giancarlo e Dario che mandano a referto: Matteo (4 punti), Aberto (4 punti) e Mattia (11 punti).

Nell’ultimo periodo continua la prestazione positiva da parte dei portabandiera Bonatesi in fase offensiva (segnano quasi tutti in questa gara) mentre in quella difensiva si nota un leggero declino, ma i continui cambi permettono di chiudere il quarto con un vantaggio ancor maggiore.

Partita vinta grazie ad un’alta intensità di gioco in ogni aspetto della gara che ha costretto gli avversari a consumare la maggior parte delle energie nei primi due quarti. Tuttavia complimenti sinceri a questi atleti che sono riusciti a mettere in grossa difficoltà gli atleti Bonatesi sia all’andata sia al ritorno.

Under 18 (Gio 01/02)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

Treviolo Basket 72 - GSB Bonate Sotto 71.

GSB Bonate Sotto: Goxhai M. 8, Brembilla C. 19, Kimcetic F. 5, Sena M. 4, Berto G. , Crotti D. , Cianchetti C. 2, Nani G. 1, Nicolov A. 9, Moré S. 8, Cavenaghi A. 6, Kone M. 9.

All. Fabio Pasqualin

Parziali: 21-22 / 20-14 / 16-18 / 15-17

Arbitro: Narra Ilario di Calcio (BG)

Cede solamente di un punto la squadra di Pasqualin, che rimane a 2 punti in classifica, ma che merita applausi per la prova disputata a Curnasco. Avvio molto vivace, le due squadre approcciano la partita con buone percentuali, tante realizzazioni e una sostanziale parità, Longobardi, Papini e Arnoldi per i treviolesi sono abili a dare punti ai propri colori, la coralità è il fattore che spicca per i bonatesi, avanti 22-21 al 10', al termine di un quarto interessante e piacevole. Piccolo strappo dei locali di Cattaneo nel 2° periodo, le tre triple realizzate dai bianchi di casa fanno saltare in parte il banco difensivo dei rossi di Pasqualin, che hanno in Brambilla un ottimo interprete in questa fase, Treviolo a +5 sul 41-36 a fine della prima parte di partita. L'equilibrio rimane evidente anche nella ripresa, Bonate lotta con impeto e carattere, con tanti atleti che si mettono in mostra, il Treviolo si affida in attacco principalmente a Longobardi, a referto con 9 punti nei terzi dieci minuti, che vedono il Treviolo condurre di 3 sul 57-54. Finale convulso e molto intenso, le due squadre lottano entrambe con incisività e voglia di vincere, il punto a punto dura per il quarto intero, il solito Longobardi è fondamentale per l'attacco treviolese, capitan Goxhaj si fa sentire per i rossi bonatesi, a cui non bastano i punti conclusivi di Cavenaghi e di Brembilla per vincere, trafitti per un solo punto, con Arnoldi che dalla lunetta fa il 72° punto per i padroni di casa, a segno per 72-71 al termine di una gara combattutissima che si è risolta sul filo del rasoio.

Prossimi Appuntamenti:

Gio 08/02 U18 vs Pall. Palosco

Sab 17/02 Juniores vs Pol. Or. Clusone

Sab 10/02 U16 vs Martinengo

Dom 11/02 U14 vs Sondrio

Mer 14/02 U13 vs Bergamo Basket Nero

#RecapSettimanale #GSB #Basket #Minibasket #Aquilotti #U18 #JunioresCSI #U14 #U16 #U13

4 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png