Main Partner

Recap Settimanale Pallacanestro (1a sett. di Maggio)

Ufficio Stampa GSB
7 Maggio 2018

Ecco il Recap per la prima settimana di Maggio.

Buon Basket a tutti !

🏀

Aquilotti Competitivo (Dom 06/05)

Trofeo Aquilotti Competitivo FIP - Girone Bronzo "Belinelli"

MB GSB Bonate Sotto 16 - 8 MB Villaggio Sposi (Punteggio Progressivo 68-25)

GSB Bonate Sotto: Simone M. 2, Christian P. 8, Davide R. 20, Matteo R. 2, Francesco C. 10, Amin M. 9, Andrea A. 2, Federico A. 8, Sergio D. 1, Mattia M. 2, Federico P. 4.

Istr. Nicola Bonaita

Parziali: 9-6 / 0-3 / 23-0 / 12-10 / 8-4 / 16-2

FINALMENTE! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Dopo qualche partita sottotono torniamo a giocare a basket nel modo che siamo capaci. Complice degli avversari in un mattinata no, vinciamo e convinciamo!

Bravi tutti, sia in fase difensiva che in fase offensiva (oggi sono entrati tutti i canestri sbagliati negli scorsi match, arrivando a segnare ben 68 punti).

Recuperiamo molti palloni e questo consente numerosi contropiede 1c0. In attacco ancora tanti errori banali da sotto canestro, troppe volte facciamo punto con tiri difficili e ci troviamo a sbagliare quelli più semplici (il pelo nell'uovo, per migliorare, va sempre ricercato).

Da segnalare il super sostegno da parte dei 2008 in una domenica mattina in cui tanti 2007 risultavano assenti.

Esordienti (Gio 03/05)

Trofeo Esordienti Competitivo FIP - Fase Finale, Girone “Silver”

MB Osio Sotto 29 - GSB Bonate Sotto 24

GSB Bonate Sotto: Nicholas T. 8, Davide R., Luca D. 6, Michele P., Riccardo C., Amin M., Lorenzo R. 8, Mattia A. 2, Ludovico C., Andrea Martino L., Lorenzo L., Francesco C.

Ist. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 8-12 / 15-4 / 2-4 / 4-4

Per i nostri classe 2006-2007 arriva una sconfitta di cinque punti in trasferta contro una squadra di rango come i bianco-rossi di coach Carmenati: tuttavia il proverbiale bicchiere stavolta è “mezzo pieno”, soprattutto se consideriamo la pesante sconfitta dell’andata in quel Bonate Sotto (con un netto 9-41, frutto anche di alcune assenze) e la doverosa scossa emotiva di fronte gli “urlacci” del sottoscritto nel pre-gara (causa solito riscaldamento “svagato”) e a metà partita negli spogliatoi. Buona partenza col duo Nicholas-Red, poi il tracollo nel secondo quarto, macchiato da alcune difese lacunose e contropiede concessi; dopo la pausa lunga si segna ahimè pochino e purtroppo non ci riesce di rimettere in piedi il match, eppure lottiamo fino all’ultimo secondo, come ben certificato dal canestro del madonese Luca D. sulla sirena. Da rimarcare anche il crescente apporto dei classe 2007 aggregati, ed una fase difensiva nel complesso discreta, considerando che abbiamo tamponato per tutto l’arco del match la loro arma principale, ovvero il tiro da fuori. Sicuramente non positiva, invece, la distribuzione delle responsabilità offensive bianco-blu, sicuramente troppo definite su pochi terminali.

Juniores CSI (6/05)

Campionato Juniores CSI – Semifinali Provinciali

GSB Bonate Sotto 89 - Arrow ASD 44

GSB Bonate Sotto: Rigamonti R. 0, Beretta G. 4, Nicolov A. 20, Rigamonti M. 6, Facchinetti A. 0, Gandolfi N. 8, Lucchini M. 19, Manzoni S. 7, Elgourch I. 12, Dinicastro R. 7, Nani G. 6, Martelli S.0 .

All. GSB: Tintori Fabio

Parziali: 23-13 / 20-9 / 16-12 / 30-10

Partita a scontro diretto per accedere alle finali provinciali, giocata tra le mura di casa del Bonate. Pubblico numeroso da ambo le parti che ha creato così un clima intenso e festaiolo, ma molto sportivo.

Partenza ottima per i padroni di casa che riescono a creare uno stile di gioco intenso, ma ragionato. Le varie azioni infatti sono sempre create per permettere un tiro libero al proprio compagno senza doversi preoccupare della difesa, costretta a continue rotazioni difensive per mantenere il ritmo dei passaggi offensivi. Magistrali le triple di Lucchini ( due su due di fila), quella di Dinicastro e i canestri dal perimetro di Nicolov.

Nel secondo quarto un aumento di concentrazione nella fase difensiva permette ai locali in Rosso di creare contropiede per giocare delle situazioni 1c1 o anche in vantaggio numerico. Inoltre i tiri dal perimetro di Nicolov (due triple e un canestro in penetrazione) e le giocate in post di Elgourch e Manzoni (4 punti a testa) permettono al Bonate di creare un vantaggio sostanzioso alla pausa.

Al rientro dell’intervallo gli ospiti in verde dimostrano di meritarsi l’accesso alle semifinali e con grinta cercano di recuperare lo svantaggio. Un fisiologico calo di attenzione in difesa, diversi tiri frettolosi e la mancanza di protezione nel contropiede mettono in grossa difficoltà gli atleti del Bonate. Tuttavia capitan Gandolfi con due canestri di fila e un assist a Lucchini riesce comunque a far vincere il quarto alla squadra.

L’ultimo periodo le ampie rotazioni dei locali seguite dall’esaurirsi delle forze degli avversari permettono di concludere la gara con il punteggio di 89 a 44.

Ottima prestazione dei locali che dimostrano la capacità di saper gestire la palla in fase offensiva creando azioni collaborative semplici, ma molto efficaci.

Nonostante la panchina corta (nove atleti) e la giovane età (anche 2003 e 2004 a referto) gli atleti della squadra ARROW dimostrano di avere una grande determinazione, una buona sinergia di squadra e tutte le carte in regola per continuare a migliorarsi nei prossimi anni.

Il GSB Bonate Sotto accede alle finali provinciali di Domenica 13 Maggio ore 16.00 a ValBrembilla. Finali che permetterebbero di conquistare il titolo di “Campioni Provinciali Juniores”. L’unico ostacolo tra gli atleti di Coach Tintori e il titolo in questione sarà la squadra del Sebino, unica ad aver battuto i bonatesi in stagione regolare.

NOI SIAMO PRONTI E VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER PARTECIPARE A QUESTO SOGNO!

Prossimi Appuntamenti:

Juniores : Domenica 13 Maggio, Finale CSI Provinciale

U18 : Mer 09 Maggio, vs Costa Masnaga A


I nostri partner
Vuoi entrare a far parte della famiglia? Clicca qui.
Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato
il Gruppo Sportivo Bonate ringrazia i propri PARTNER
Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
Creato con ❤️+🧠 a Bergamo da
usercalendar-fullcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram