• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (1a Sett. di Novembre)



Settimana di Stop per U18, ma sono finalmente iniziati i campionati MB.

Aquilotti (Sab 4/11)

Trofeo Aquilotti Competitivo FIP - Fase Qualificazione, Girone "Isola"

MB Almenno S.B. 18 - GSB Bonate Sotto 6

GSB Bonate Sotto: Riccardo C. 2, Federico A. 2, Andrea L. 4, Mattia M. 4, Giulia M., Carlo P., Cristian P., Francesco R. 1, Davide R. 2, Matteo R., Gioele S.

Ist. Nicola Bonaita

Parziali: 12-2 / 6-2 / 2-0 / 4-2 / 14-6 / 4-3

Prima di campionato per il gruppo 2007 (aiutati numericamente dai 2008) che ci vede sconfitti in quel di Almenno S.B.

Onestamente ci siamo scontrati contro una squadra solida, in grado di sfruttare agilmente la velocità per segnare tanti punti in contropiede (che a quest'età è sicuramente un'arma vincente).

Di contro noi non siamo stati in grado di sfruttare i tiri a nostra disposizione, sbagliando una buona parte dei buoni tiri presi (anche se, comunque, pochi) e regalando un sacco di palloni anche sulle (tante) rimesse sbagliate.

È uno stop che non pregiudica il buon lavoro svolto in palestra, perché c'è la consapevolezza che sappiamo giocare molto meglio di così. Bisogna tornare "a bolla".

Esordienti (Dom 5/11)

Trofeo Esordienti Competitivo FIP - Fase Qualificazione, Girone “Isola”

GSB Bonate Sotto 26 - MB San Pellegrino ValBrembanaBasket 21

GSB Bonate Sotto: Marco Z., Amin M., Davide R., Francesco C., Carlo P., Mattia A. 2, Simone M. 4, Lorenzo R. 5, Nicholas T. 2, Lorenzo L. 2, Luca D. 2, Sebastiano A. 9.

Ist. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 6-6 / 8-5 / 7-4 / 5-6

La pioggia battente fuori ed il calore di un pubblico festante all’interno: un riuscitissimo “sunday afternoon” al Palazzetto di Bonate Sotto vede i nostri classe 2006 e 2007 bagnare con una vittoria l'esordio nel campionato MiniBasket Esordienti. Dopo un primo spicchio di match in equilibrio i nostri portacolori mettono la freccia nei due quarti centrali (con un vantaggio sempre oscillante tra due e tre possessi), salvo poi subire un consistente ritorno di fiamma da parte dei bianco-rossi di coach Carmenati, che toccano il -1 a pochi minuti dalla fine. A togliere le proverbiali “castagne dal fuoco” sono un paio di giocate di Sebastiano A., per l’occasione top-scorer dei bonatesi nonostante una non ottimale condizione fisica. In una partita dove le difese hanno prevalso nettamente sugli attacchi, Capitan Zambo e compagni costruiscono il loro successo grazie anche alle notevolissime percentuali a cronometro fermo (ovvero i tiri liberi), un provvidenziale contraltare rispetto ai molti tiri non contestati ma ahimè dall’esito infelice. All’interno di una prestazione collettiva dove tutti hanno messo il loro prezioso mattoncino, in attacco quanto in difesa, menzione obbligata per il prezioso dinamismo di Lorenzo R. detto “Red”, per un Francesco C. che è ormai per tutti “Franz, il Ministro della Difesa” e per il “calciatore di ritorno” (ma con mani tuttora morbidissime) Simone M., che ha dimostrato grande cuore e abnegazione rimanendo in campo nonostante una botta alla caviglia.


Under 13 (Dom 5/11)

Campionato U13 Maschile – Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto 67 - Green Energy Saving Comp. Rovagnate 43

GSB Bonate Sotto: Enrico A. 4, Paolo F. 14, Diego A., Orest N. 17, Lamine D. 8, Cristiano P. 12, Luca V. 8, Leonardo M., Etienne M., Lorenzo C. 4, Simone R., Ronan K..

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 26-11 / 13-17 / 20-8 / 8-7

I nostri 2005 decidono di festeggiare Halloween in ritardo con una prestazione “da paura” (nel senso non certo buono del termine) ospitando i brianzoli agli ordini di coach Castelli: i bonatesi producono infatti una performance ben al di sotto delle loro possibilità, soprattutto considerando l’evidente superiorità fisica e atletica a loro disposizione. Il secondo quarto, in particolare, è un autentico festival di banali passaggi sbagliati e chiusure difensive mancate, che permettono ai bianco-rossi lecchesi di rientrare in partita e sotto la doppia cifra di svantaggio (situazione peraltro certificata dal 13-17 di parziale in favore dei viaggianti). L’energica strigliata negli spogliatoi a metà del guado rimette parzialmente in carreggiata i nostri portacolori, che grazie ad un terzo quarto da 20-8 affondano il loro morso sul match, poi condotto fino al +24 finale con minutaggi significativi per tutti i convocati. Nel complesso rivedibile l’atteggiamento, a partire dal riscaldamento un po’ blando e portato in dote da una settimana di allenamenti non eccelsi, e sicuramente preoccupante la mancanza di continuità nelle due fasi: i segni tangibili che il lavoro da svolgere è ancora moltissimo per un gruppo dalle ottime potenzialità, in attesa di recuperare tutte le pedine del roster. Doverosa freccia in sù per capitan Paolo F. ed Enrico A., imprescindibili equilibratori e metronomi del team isolano nei momenti di difficoltà.

Under 14 (4/11)

Campionato U14 Maschile - Girone "Bergamo 1"

Virtus Isola Bergamo 130 - GSB Bonate Sotto 17

GSB Bonate Sotto: Daniele B. 3, Mattia E. 6, Gourjot S., Giulia L. 1, Paolo C., Simone G., Cristiano P. 3, Ivan C. 4.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 27-6, 34-3, 29-4, 40-4.

Partita da dimenticare per i Viscardi-boys sul parquet di Terno d'Isola: il divario tecnico è evidente fin dal primo quarto, mentre i ternesi non abbassano mai il ritmo decretando il pesante passivo finale. Di seguito il commento del coach dalminese classe ’91: <<Voltiamo subito pagina e testa alle prossime partite, con lo scopo di mantenere la buona posizione di classifica meritata fino ad ora>>.

Under 16 (5/11)

Campionato Under 16 Maschile - Girone "Bergamo 3"

GSB di Bonate Sotto 87 - Sportiva Sondrio 49

GSB Bonate Sotto: Nicolas M. 6, Lukas K. 11, Elia C. 2, Marco B. 16, Andrea R. 2, Filippo L. 2, Matteo A. 6, Tomas B., Matteo G. 11, Davide C. 7, Marco P. 11, Federico A. 12.

All. Fabio Viscardi Ass. Andrea Corna e Nicola Bonaita

Parziali: 31-15 / 21-12 / 17-16 / 18-6.

Vittoria agevole per gli Under 16 targati GSB contro i pari età di Sondrio: un ottimo primo quarto (31-15 il relativo parziale) mette subito la partita in discesa e consente a coach Viscardi di operare ampie rotazioni e mandare a referto quasi tutti i ragazzi a disposizione. Le prossime partite saranno quindi fondamentali per mantenere il primato in classifica: ricordiamo infatti che accederanno al raggruppamento “Gold” soltanto le prime due della classe.


Juniores CSI (4/11)

Campionato Juniores CSI – Seconda Giornata Andata

GSB Bonate Sotto 100 – Capriolsanpa 36

GSB Bonate Sotto: Gabriele B. 6, Riccardo R. 0, Alessandro N.12 , Matteo R. 18, Alberto F. 8, Nicola G. (Cap.) 12, Giancarlo N. 9, Carlo C. 7, Matteo G.7, Jacopo F.15, Andrea D. 0, Marco S.6.

All. Fabio Tintori

Arbitro: Ruben Santoro

Parziali: 34-8 / 21-7 / 20-9 / 25-12

Seconda partita di campionato e seconda vittoria per i Bonatesi che battono in casa la formazione della Pol. Capriolese / Oratorio San Pancrazio, a sua volta reduce da una vittoria contro Brusabasket. Il primo quarto vede i giocatori di casa partire in quinta e non lasciare spazio alle manovre offensive degli avversari: molteplici le palle rubate nella metà campo offensiva, efficaci i raddoppi che portano a tiri affrettati da parte degli ospiti e allo stesso tempo decisamente buone anche le nostre percentuali realizzative. Il secondo quarto si rivela lo specchio del periodo precedente, anche se con un minor rendimento sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Al rientro dalla pausa di metà partita i nostri ragazzi in bianco-blu continuano ad essere concentrati, anche se con qualche lacuna in fase difensiva (troppi i rimbalzi arpionati dagli avversari per dimenticanze nel taglia-fuori). L’ultimo quarto non si discosta dal canovaccio pregresso, mentre la gara si conclude col punteggio definitivo di 100 a 36. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra con larghe rotazioni che permettono a quasi tutti gli effettivi di vergare il referto. Degna di nota la concentrazione del Capriolsanpa e la voglia di recuperare con determinazione un ampio svantaggio: determinazione che ha obbligato i nostri ragazzi a non perdere la testa, mantenendo quindi alto il livello di attenzione. La successiva partita, tra le mura amiche, ci vedrà incrociare le armi proprio con i giallo-blu di Brusaporto: vedremo se i nostri ragazzi sapranno allungare la striscia di vittorie.


Prossimi Appuntamenti

Lun 13/11 Aquilotti vs Terno d'Isola

Dom 12/11 Esordienti vs Treviolo

Dom 12/11 U13 vs Almenno Basket

Lun 20/11 U14 vs Ambivere Basket

Sab 18/11 U16 vs Aurora S. Francesco

Gio 9/11 U18 vs Brembate Sopra

#JunioresCSI #U13 #RecapSettimanale #U16 #Minibasket #U14 #GSB #Basket

4 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png