Main Partner

Recap Settimanale Pallacanestro (2a sett. di Aprile)

Ufficio Stampa GSB
17 Aprile 2018

Ecco il Recap per la seconda settimana di aprile.

Buon Basket a tutti !

🏀

Aquilotti Non Competitivo (Lun 9/04)

Trofeo Aquilotti Non Competitivo FIP - Fase Unica - Girone "Isola"

MB Presezzo 6 - GSB Bonate Sotto 18 (Punteggio Progressivo 24-39)

GSB Bonate Sotto: Iacopo V., Andrea V. 4, Francesco R. 4, Daniele P. 7, Federico P. 6, Mattia M. 6, Alessandro G., Sergio D., William C. 10, Federico A. 2

Istr. Mattia Zanellato

Parziali: 0-4/ 4-6/ 6-8/ 4-6/ 4-6/ 6-9

Botte da orbi nel derby tra il GSB e gli atleti del Red Roosters Presezzo. Gli atleti di casa usavano molto bene il loro fisico, fin troppo, direi. A parte questo riusciamo a vincere tutti i periodi, ma i momenti di buoi totale si sono visti anche in questa partita. I sempre più numerosi “dai&vai” hanno prodotto un buon numero di canestri, anche se “1vs1” rimane la nostra arma primaria.

Aquilotti Non Competitivo (Dom 15/04)

Trofeo Aquilotti Non Competitivo FIP - Fase Unica - Girone "Isola"

GSB Bonate Sotto 16 – MB Aurora Trezzo 8 (Punteggio Progressivo 55-29)

GSB Bonate Sotto: Federico A. 16, Denny B., Ramon C., William C. 4, Sergio D. 4, Alessandro G., Mattia M. 10, Federico P. 3, Daniele P. 6, Francesco R. 12.

Istr. Mattia Zanellato

Parziali: 10-4 / 8-0/ 11-6/ 10-4/ 6-13/ 10-2

Bellissima prestazione da parte dei nostri 2008. Ottimo atteggiamento dal parte del gruppo per tutta la partita. Concentrati, grintosi, e aggressivi descrivono al meglio il gruppo, quest’oggi!!!.

I “dai&vai” sono aumentati, tante, tante azioni sono finite con i 2 punti grazie ai passaggi. Ovviamente non manca il solito periodo di “non gioco”. Regaliamo rimesse agli avversari e non lottiamo come dovremmo.

Azione delle giornata, il canestro da 3 punti di Francesco

Aquilotti Competitivo (Dom 15/04)

Trofeo Aquilotti Competitivo FIP - Girone Bronzo "Belinelli"

GSB Bonate Sotto 9 – MB Virtus Isola 15 (Punteggio Progressivo 24-33)

GSB Bonate Sotto: Riccardo C. , Gianmarco M. 1, Simone M. 6, Christian P. , Davide R. 4, Matteo R. 1, Francesco C. 4, Andrea L. 2, Amin M. 1, Andrea A. 5.

Istr. Nicola Bonaita

Parziali: 2-8 / 3-5 / 6-2 / 3-6 / 6-6 / 4-6

Sconfitta pesante per il gruppo aquilotti che perde in casa con Virtus Isola. Nei due match precedenti (prima fase e poi girone andata) ne eravamo usciti vincitori.

"NO EXCUSES": questa citazione di Gregg Popovich credo debba diventare un mantra di questo gruppo. Pensare più ai mille errori commessi da noi come squadra che dalle 2/3 sviste (da entrambe le parti) dell'arbitro, il cui operato è stato, a mio avviso ottimo!

Non è possibile sbagliare 4 terzitempi 1c0 di fila e poi stupirci del risultato che ci vede sconfitti. Come non è accettabile tirare 5 volte e tutte e 5 le volte prendere rimbalzo offensivo (perché stazza e centimetri a questo gruppo non mancano di certo) e sistematicamente sbagliare. Ancora una volta gli avversari facevano 3 tiri e 2 canestri, con una precisione lontana (in questo momento) dai nostri portacolori.

E quindi non molliamo, l'anno è ancora lungo, modi e tempi per allenarci ce ne sono, il processo di crescita ci vede in pista ma l'arrivo è ancora lontano. FORZA GSB #GSBfamily

Esordienti (Gio 12/04)

Trofeo Esordienti Competitivo FIP - Fase Finale, Girone “Silver”

GSB Bonate Sotto 40 - MB San Pellegrino 30

GSB Bonate Sotto: Nicholas T. 14, Davide R. 7, Luca D. 6, Michele P., Matteo G., Lorenzo R. 9, Mattia A. 2, Francesco C., Ludovico C. 2, Marco Z., Andrea Martino L., Lorenzo L..

Parziali: 12-11 / 9-8 / 13-2 / 6-9 

Ist. All. Onofrio Oscar Zirafi

Finalmente arriva la prima vittoria nel girone “argentato” per i nostri indomiti classe 2006-2007, per l’occasione di scena in quel di Bonate Sopra contro gli amici bianco-rossi sampellegrinesi. Fin dalle prime battute riusciamo a mettere in campo una fase offensiva finalmente frizzante e dinamica (a differenza delle ultime uscite), a fronte però delle consuete disattenzioni difensive e a rimbalzo. I quintetti hanno comunque un buon assetto in campo, mentre qualche pregevole assistenza e numerosi 1vs.1 ci portano in dote canestri preziosi griffati dalla coppia Nicholas-Red nel primo quarto e da un Davide R. formato deluxe nel secondo.

A metà del guado la contesa è comunque equilibrata (21-19 al 20’), ma al rientro dagli spogliatoi i bianco-blu isolani mettono la freccia e sparigliano le carte grazie ad  un parzialone di 13-2, condito dalla fondamentale presenza in area di Ludovico C.. Nell’ultimo spicchio di match andiamo però in affanno: i viaggianti strappano qualche canestro approfittando anche delle nostre disattenzioni marchiane in fase di impostazione, ma a togliere le castagne dal fuoco arrivano le realizzazioni di Luca D. e Mattia M., mentre tutti gli effettivi bonatesi danno il loro contributo sostanziale alla conquista di questo importante referto rosa. 

Under 13 (Sab 14/04)

Campionato U13 Maschile – Girone “BG Silver 2”

GSB Bonate Sotto 70 - PalaVal Basket 2004 38

GSB Bonate Sotto: Ste. Delprato, C. Peroni 13, J. O. Sada 10, P. Falchetti 12, L. Medici, O. Nilaj 13, D. Ambrosioni 2, E. Medolago 8, L. A. Diouf 6, S. Rinaldi 2, E. Algeri 2, L. Carissimi 2.

Parziali: 21-11 / 20-5 / 22-4 / 7-18

All. Onofrio Oscar Zirafi / Nicola Bonaita

Continua il percorso netto dei nostri classe 2005 nel girone di classificazione: a cadere al PalaMedici questa volta sono i “palavallini” guidati dall’amico Michele Trapletti. Dopo due settimane di asticella finalmente innalzata in allenamento i risultati li abbiamo toccati con mano; soprattutto nei primi due quarti si sono infatti viste esecuzioni offensive ariose (sia a metà campo che in transizione) accompagnate da notevoli percentuali di tiro, anche relative a range tutt’altro che usuali per la categoria. Ben quattro atleti in doppia cifra, responsabilità e minutaggi ampiamente distribuiti e menzione obbligata per la coppia Sada-Medolago, davvero tirata a lucido. Peroni e compagni mettono quindi in cassaforte il risultato nei primi due quarti, danno un’ulteriore sterzata nella terza frazione di gioco, salvo poi mollare la presa sul match nell’ultimo spicchio di partita, che infatti gli ospiti si aggiudicano nettamente (guidati dai 13 punti di S. Locattelli). Nota stonata il perdurante lassismo a rimbalzo e nell’esecuzione del taglia-fuori: adesso si pensa già all’ultimo impegno di regular season in quel di Almenno San Bartolomeo.

Under 14 (Sab 14/04) Campionato U14 Maschile – Girone “BG Silver 1” Pezzini Morbegno “70” 71 - GSB Bonate Sotto 58

GSB Bonate Sotto: Bonifaccio D. 11, Giannuzzo S. , Esposito M. 13, Sorte G. , Cianchetti P. , Lego G. 2, Delprato F. 5, Viganò L. , Crotti I. 23, Singh G. 2.

Parziali: 

All. Fabio Viscardi

Morbegno ferma Bonate firmando il primo successo della propria seconda fase grazie ad una grande partita di coraggio e grinta. 

Primo tempo equilibrato in cui Crotti tiene a contatto Bonate, sotto di un solo punto alla pausa lunga di un'avvincente contesa. Nel secondo tempo Morbegno si chiude con decisione in area, riuscendo a mandare in crisi i bonatesi che, tuttavia, una volta toccato anche il -10, rientrano. Nel finale punto a punto Morbegno piazza un nuovo break, allungando sino al 71 a 58 finale. 

Under 16 (Dom 15/04)

Campionato U16 Maschile - Girone "BG Silver 3"

GSB Bonate Sotto 77 - Basket Romano Lombardo 45

GSB Bonate Sotto: Marchesi N. 12, Klingler L. 7, Corna E. 6, Lombardi F. 7, Arsuffi M. , Bordachar T. 4, Goxhaj  M. 14, Rossi A. 2, Pagnoncelli M. 17, Alberta F. 4, Berlendis F.2, Minali A. 2.

All. Fabio Viscardi

Ass. Andrea Corna

Parziali: 27-15 / 17-9 / 17-5 / 16-16

Ottima partita per l'under 16 di Bonate che vince meritatamente contro Romano di Lombardia. 

Partenza subito forte con un grande Pagnoncelli che spegne subito le speranze del Romano. 

27-15 il primo quarto. 

Continuiamo il secondo quarto sulla falsa riga del primo e mettiamo in cassaforte la partita. 

Rientriamo dagli spogliatoi e allunghiamo ancora fino al definitivo più trenta che viene gestito con ampie rotazioni nel periodo finale. 

“Buona prova, peccato non aver giocato sempre così“ parole dell'Assistant Coach Corna.

Juniores CSI (Sab 14/04)

Campionato Juniores CSI – Penultima Giornata

Pol. Clusone 47 - GSB Bonate Sotto 85 

GSB Bonate Sotto: Rigamonti R. 2, Beretta G. 6, Berto G. 2, Crotti D. 4, Dinicastro R. 12, Elgourch I. 22, Gandolfi N. 14, Lucchini M. 6, Martelli S. 2, Nicolov A. 13, Rottoli F. 2.

All. GSB: Fabio Tintori

Arbitro: Zanella

Parziali: 9-12 / 17-26 / 8-20 / 12-27

Penultima gara di campionato prima delle finali della categoria Juniores e gli atleti del Bonate dimostrano di avere ancora fame di punti e di vittorie.

Inizio difficoltoso e complicato per gli ospiti, che non riescono a trovare il canestro nonostante le numerosi azioni in attacco. Ottima la difesa dei padroni di casa, un alternanza tra difesa ad uomo e zona 2-3, che non permette ai giocatori del Bonate di prendere le giuste misure nella fase offensiva. Tuttavia i 5 punti del capitano Gandolfi e la bomba da 3 punti nel finale del quarto di Dinicastro permettono la creazione di un piccolo, ma prezioso vantaggio.

Nel secondo quarto si inizia ad alzare il ritmo di gioco con veloci azioni in attacco e una difesa più passiva (difesa che sfiora la narcolessia). Quasi tutti gli atleti in rosso del Bonate portano punti alla squadra: Dinicastro ancora una bomba e un canestro per un totale di 5 punti, Lucchini 4 punti tutti in liberi, 5 punti per Beretta mentre 4 punti per Elgourch, Nicolov e Gandolfi. 

Al ritorno dalla pausa i bonatesi spingono ancora di più sull’acceleratore e le correzioni (la sveglia) in difesa permettono di chiudere la gara già nel terzo periodo di gioco. Ottime le prestazioni di Elgourch e di Nicolov (rispettivamente 7 e 5 punti) oltre ai passaggi di Lucchini (numerosi assist per lui).

Nell’ultimo periodo le ampie rotazioni permettono a tutti gli atleti di iscriversi a referto oltre a mantenere un alta intensità di gioco visto il continuo innesto di forze fresche.

Ottima partita in tutti gli aspetti del gioco e ottima concentrazione da parte degli atleti ospiti, che riscattano le brutte prestazioni delle gare precedenti. Non resta che continuare ad impegnarsi durante gli allenamenti e mantenere la concentrazione per l’ultima partita di campionato nelle mura casalinghe contro Pontoglio.

P.S: Tanti auguri di buon compleanno al capitano Gandolfi (finalmente maggiorenne!) e a Berto (ancora minorenne +17).

Prossimi Appuntamenti:

Lun 16/04 U18 vs Brembo Basket Mozzo

Sab 21/04 Juniores vs Brusabasket

Sab 21/04 U16 vs Cavenago Brianza

Sab 14/04 U14 vs Excelsior BG rosso

Sab 21/04 U13 vs Almenno Basket


I nostri partner
Vuoi entrare a far parte della famiglia? Clicca qui.
Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato
il Gruppo Sportivo Bonate ringrazia i propri PARTNER
Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
Creato con ❤️+🧠 a Bergamo da
usercalendar-fullcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram