Main Partner

Recap Settimanale Pallacanestro (2a Sett. di Novembre)

Ufficio Stampa GSB
13 Novembre 2017

Aquilotti (13/11)

Campionato Aquilotti Competitivo FIP - Fase Qualificazione, Girone "Isola"

GSB Bonate Sotto 21 - MB Virtus Terno d'Isola 24

GSB Bonate Sotto: Riccardo C. 2, Amin M. , Simone M. , Andrea L. (Cap.) 2, Mattia M. , Francesco R. 8, Christian P. 1, Giulia M. , Matteo R. , Gioele S. , Davide R. 7.

All. Nicola Bonaita

Arbitro: Berto G.

Parziali: 0-2 / 4-1 / 6-2 / 2-7 / 4-9 / 4-3

Primo match casalingo per il gruppo Aquilotti bonatese ci vede uscire nuovamente sconfitti. Dopo un primo parziale "calcistico", attacchiamo e difendiamo bene, vincendo i due parziali successivi.

Una serie di contropiede avversari ci costringono a rincorrere (anche fisicamente, rincorriamo gli avversari senza riuscire a difendere).

Si sono visti dei miglioramenti rispetto alla scorsa partita, sia singolarmente che di squadra, ma il sentiero da percorrere Γ¨ ancora lungo.

U13 (12/11)

Campionato Under 13 Maschile - Girone "Bergamo 2"

Almenno Basket 58 - GSB Bonate Sotto 55

GSB Bonate Sotto: Diego A. , Leonardo C. 2, Enrico A. 2, Orest N. 16, Lamine D. 7, Etienne M. , Ronan K. , Cristiano P. 11, Lorenzo R. 4, Paolo F. 11, Stefano D. 2, Sebastiano A.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 18-13 / 17-11 / 8-17 / 15-14

L’Under 13 priva di coach Zirafi impatta male nella prima metΓ  del match, fino a toccare un pesante -14 all’inizio del terzo quarto. Dopo la doverosa ed energica strigliata nel time-out di coach Viscardi i bonatesi tuttavia di rianimano e risalgono la china: i punti messi a referto da Orest N. e Cristiano P. ricuciono infatti lo svantaggio fino al pareggio a 3’ dal termine. La partita si fa β€œpunto a punto” e nei possessi conclusivi i canestri sbagliati da sotto dai nostri portacolori pesano come macigni, e permettono agli almennesi di incamerare i due punti in palio.

Juniores CSI (12/11)

Campionato Juniores CSI

GSB Bonate Sotto 61 - Brusabasket 43

GSB Bonate Sotto: Riccardo R. 4, Gabriele B. 4, Filippo L. 7, Matteo R. 8, Alberto F. 6, Nicola G. 6, Marco B. 6, Elia C. , Issam E. 10, Andrea D. , Stefano M. 10.

All. GSB: Nicola G.

Arbitro: Tintori Fabio

Parziali: 16-8 / 22-16 / 15-11 / 8-8

Terza gara di campionato e terzo foglio rosa per gli Atleti del Bonate che battono in casa la formazione del Brusabasket.

Gara difficile visto la mancanza della maggior parte dei 2000, che contemporaneamente stavano giocando a Bellusco (articolo gara Under 18 sopra/sotto), e della mancanza del loro allenatore in panchina, costretto ad arbitrare causa l’assenza dell’arbitro designato. Per infoltire i ranghi, sono presenti a referto alcuni 2002 e anche un 2003 che, nonostante la differenza di etΓ , si fanno ben rispettare in campo.

Il primo quarto inizia nel migliore dei modi, la difesa aggressiva ha consentito di rubare parecchi palloni facendo scaturire numerose azioni di contropiede; le ottime percentuali di tiro dal perimetro hanno condito il tutto in una buona prestazione.

Nel tempo successivo i giocatori in casa si preoccupano piΓΉ della fase offensiva che di quella difensiva: numerosi i canestri realizzati in contropiede o con scarichi ai compagni pronti a ricevere e a segnare, ma preoccupante la dimenticanza dei tagliafuori che permette agli avversari di avere piΓΉ secondi tiri non consentendo la β€œfuga” agli atleti del Bonate.

Al rientro della pausa gli ultimi due quarti sono distinti da ampie rotazioni da ambedue le parti e da una zona 1-3-1 da parte degli ospiti che cercano di rompere il gioco in attacco, ma i nostri ragazzi riescono ad eludere bene questa difesa chiudendo la partita al punteggio di 61 a 43.

Nota dolente i troppi falli difensivi, anche su tiri tentati dietro il tabellone, e in diverse situazioni l’eccesivo uso del palleggio a discapito del passaggio e di un piΓΉ fluido gioco.

Under 18 (9/11)

Campionato Under 18 Maschile - Girone "Bergamo 3"

GSB Bonate Sotto 57 - Pol. Brembate Sopra 49.

GSB Bonate Sotto: Filip K. 10, Mattia L. 5, Gianluca B. , Christian B. 1, Carlo C. 1, Matteo G. 13, Mattia S. , Giancarlo N. 4, Jacopo F. 10, Andrea C. 11, Stefano Ma. 2, Alessandro N.

All. Fabio Pasqualin Ass. Nicola Bonaita

Arbitro: Cattaneo (BG)

Parziali: 6-16 / 23-8 / 15-14 / 13-11

Un primo quarto onestamente imbarazzante (6-16) ci costringe ad un inizio in salita. Poca rotazione del pallone, tanti (troppi) errori al tiro e una difesa superficiale i principali indiziati di questo inizio disastroso. Il secondo quarto ci vede crescere: uno scatenato Andrea C. (10 punti per lui in questo quarto) ci consente di andare alla pausa lunga sul +5.

Al rientro dagli spogliatoi non riusciamo a chiudere la partita, complice anche un avversario estremamente preciso ai tiri liberi (addirittura 10 dei 14 punti segnati da Brembate in questo quarto derivano da tiri dalla linea della caritΓ ) e troppi falli commessi dai nostri. Tariamo nuovamente la difesa e ci teniamo a debita distanza. Una tripla di Matteo G. e 4 punti di fila di Filip K. ci portano al referto rosa.

Under 18 (12/11)

Campionato Under 18 Maschile - Girone "Bergamo 3"

Pol. Bellusco Basket 91 - GSB Bonate Sotto 64

GSB Bonate sotto: Matteo G. 12, Jacopo F. 13, Montell K. 6, Gianluca B. 2, Filip K. 12, Alessandro N. 3, Andrea C. 6, Mattia L. 8, Mattia S. 2, Giancarlo N., Carlo C., Dario C.

All. Fabio Pasqualin

Arbitro: Zullo G. (MI)

Parziali: 25-11 / 20-9 / 22-14 / 24-30

Dopo un primo tempo di sofferenza in cui perΓ² siamo riusciti ad adeguarci un poco alla volta alla fisicitΓ  e alla tecnica degli avversari, abbiamo rischiato di affondare nel terzo quarto quando il loro quintetto migliore ci ha spinti fino alla soglia del -40. Un po' alla volta abbiamo iniziato a macinare gioco e alla distanza siamo usciti noi, arrivando anche alla soglia del -20. In sintesi, a dispetto del referto giallo Γ¨ stata una prova in deciso progresso rispetto a quanto visto in settimana contro Brembate Sopra. Anche se sconfitti si sono decisamente visti segni evidenti di miglioramento. Segnare 64 punti su questo campo Γ¨ davvero una nota di merito per i nostri ragazzi ed i complimenti degli avversari non sono stati semplicemente di rito ma sono stati meritati.

Prossimi Appuntamenti:

Dom 19/11 Aquilotti vs San Pellegrino

Sab 18/11 Esordienti vs Palaval

Sab 18/11 U13 vs Carpe Diem

Lun 20/11 U14 vs Ambivere

Sab 18/11 U16 vs Aurora S. Francesco

Gio 23/11 U18 vs Almennese


I nostri partner
Vuoi entrare a far parte della famiglia? Clicca qui.
Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato
il Gruppo Sportivo Bonate ringrazia i propri PARTNER
Copyright Β© 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
Creato con ❀️+🧠 a Bergamo da
usercalendar-fullcross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram