• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (3a sett. di Aprile)


Ecco il Recap per la terza settimana di aprile.

Buon Basket a tutti !

🏀


Aquilotti Competitivo (Sab 21/04)

Trofeo Aquilotti Competitivo FIP - Girone Bronzo "Belinelli"

Aurora Trezzo 9 - GSB Bonate Sotto 15.

GSB Bonate Sotto: Riccardo C. 2, Simone M. 2, Davide R. 10, Matteo R. 5, Francesco C. 5, Andrea L. 8, Andrea A. 2, Giulia M. 2, Gioele S. 4, Mattia M. 6.

Istr. Nicola Bonaita

Parziali: 6-11 / 4-10 / 9-3 / 7-7 / 2-4 / 4-11

Vittoria convincente per il gruppo Aquilotti competitivo che vince a Trezzo nonostante ci fossero soltanto 10 atleti.

Ritroviamo smalto dopo l'oscura prestazione delle scorsa giornata, portando tutti gli atleti a referto.

Bene in difesa, dove riusciamo a rubare molto possessi e lanciare i compagni in contropiede. Migliorano le percentuali al tiro, con anche 4 canestri da media distanza.

Ora testa alla prossima partita, sabato prossimo, a Dalmine. Bisogna sicuramente rivendicare l'andata.

Esordienti (Dom 22/04)

Trofeo Esordienti Competitivo FIP - Fase Finale, Girone “Silver”

MB Scanzorosciate 42 - GSB Bonate Sotto 15

GSB Bonate Sotto: Nicholas T. 1, Davide R., Luca D. 6, Michele P., Amin M. 1, Lorenzo R. 4, Mattia A. 1, Ludovico C. 2, Marco Z., Andrea Martino L., Matteo G.

Ist. All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 17-0 / 4-7 / 4-7 / 17-1

Partita obbiettivamente da dimenticare per i nostri Esordienti che gettano alle ortiche la ghiotta occasione di cavalcare l’inerzia positiva della recente vittoria casalinga contro San Pellegrino. Un riscaldamento eseguito con sufficienza e poca concentrazione porta infatti in dote un inizio shock, ben testimoniato dal pesante parziale di 17-0 ed ahimè foraggiato da palle perse banali, forzature e tiri affrettati, oltre a transizioni mal gestite condite da passaggi scriteriati. Nel secondo quarto fortunatamente rialziamo la testa e muoviamo il nostro score, soprattutto grazie ad alcune giocate del duo Luca D. & Mattia A.. Al rientro dagli spogliatoi la “lavata di capo” porta poi i frutti sperati e giochiamo una frazione gagliarda in attacco e in difesa, con un Lorenzo R. gran mattatore sui due lati del campo. Tornati vicini ai 10 punti di svantaggio purtroppo la luce si spegne nuovamente, con il quintetto in campo negli ultimi 10’ un po’ nervoso e disunito che mostra il fianco alla “goleada” dei padroni di casa, ottimamente allenati dall’amico Alessandro Ubiali, punta di diamante dei bresciani dell’Olimpia Lumezzane in Serie C Silver. Ora testa bassa e “pedalare”, per continuare il nostro percorso di crescita in questo finale di stagione complesso.

Under 13 (Sab 21/04)

Campionato U13 Maschile – Girone “BG Silver 2”

Almenno Basket 50 - GSB Bonate Sotto 81

GSB Bonate Sotto: Ste. Delprato, C. Peroni 24, J. O. Sada 6, L. Medici 2, O. Nilaj 19, D. Ambrosioni, E. Medolago 4, L. A. Diouf 10, G. Bertera, L. Carissimi 10, R. Kadija 2, L. Viganò 4.

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 12-21 / 8-25 / 14-23 / 16-12


Ultimo atto della stagione regolare per i nostri classe 2005 che concludono il girone di Classificazione con 14 vittorie in altrettante gare, passando quindi con ampio scarto anche al Palalemine di Almenno San Bartolomeo, nonostante diverse defezioni ed assetti nei quintetti tutt’altro che rodati. Pronti via e subito i bonatesi mettono in campo tanta determinazione, fisicità ed agonismo in attacco, nonostante qualche forzatura e tiro affrettato; le soluzioni interne e dalla media distanza cavalcate da tutto il quintetto ribadiscono la grande verve di giornata di C. Peroni (13 punti per lui nei primi 10’), senza dimenticare il notevole piglio difensivo di L. Viganò. Nel secondo spicchio di match i nostri portacolori scavano un solco importante (8-25 il relativo parziale) giocando ancora una volta ad alto ritmo, mentre il timone della fase offensiva passa di volta in volta in mano ai vari O. Nilaj, L. Carissimi e L. A. Diouf. Dal 25’ in poi, con uno scarto in nostro favore ormai sui 30 punti, minutaggi ed utilizzi vengono ampiamente spalmati su tutti gli effettivi a disposizione, al netto di una certa frenesia in attacco e soprattutto di numerose palle perse di fronte alla pressione con raddoppi degli interpreti locali, ben allenati dall’amico Rocco Filippone. La sirena finale cristallizza quindi il 50-81 conclusivo, mentre negli spogliatoi la soddisfazione è più palpabile per l’importanza del traguardo raggiunto, certificato dall’ennesima vittoria dove proprio tutti hanno messo il loro mattoncino a riprova di una coralità crescente.

Rimanete infine sintonizzati sui nostri canali social per i riferimenti circa lo spareggio in quel di Bonate Sotto contro la formazione Pall. Varese “Rosso”, vincitrice a punteggio pieno del girone “Va Silver 2”.

Under 14 (Sab 14/04) Campionato U14 Maschile – Girone “BG Silver 1” GSB Bonate Sotto 69 - Basket Stezzano 54.

GSB Bonate Sotto: Bonifaccio D. 14, Giannuzzo S. , Esposito M. 2, Sorte G. , Cianchetti P. 2, Sada J. , Peroni C. 26, Nilaj O. 10 , Crotti I. 14, Singh G. .

Parziali: 18-15 / 23-12 / 23-17 / 5-10

All. Fabio Viscardi

Bonate vince e convince nell'ultima uscita stagionale di questo campionato 2017-2018, a pagarne le spese è Stezzano, che non riesce a mettere in campo l'energia necessaria chiudendo sul 69 a 54.

Partita dominata da Bonate, che riesce a fare la voce grossa soprattutto a rimbalzo: in difesa i recuperi e i palloni strappati a mezz'aria valgono ai bonatesi diverse soluzioni in contropiede primario e secondario. Mentre tutti gli extra-possessi offensivi permettono a Bonate di costruirsi più tentativi di tiro all'interno della stessa azione. Solamente negli ultimi 15' di gioco Stezzano riesce a rifarsi sotto giocando con la giusta determinazione, ma è troppo tardi per pensare alla rimonta e Bonate vince.

Under 16 (Dom 15/04)

Campionato U16 Maschile - Girone "BG Silver 3"

Ferall Cavenago Brianza 42 - GSB Bonate Sotto 77

GSB Bonate Sotto: Marchesi N. 6, Klingler L. 14, Corna E. 2, Beretta M. 8, Lombardi F. 5, Arsuffi M. 2, Goxhaj M. 16, Scandella M. 2 , Rinaldi A. 4, Pagnoncelli M. 4, Carminati D. 5, Minali D. 9 .

All. Fabio Viscardi

Ass. Andrea Corna

Parziali: 17-23 / 10-22 / 8-15 / 7-17

Ottima partita per il GSB di coach Visca che chiude al secondo posto con sole due sconfitte (che costano comunque i play off) il girone Bg Silver 3 del campionato U16 FIP. Partiamo subito forte con azioni corali e di contropiede sull'asse GOXHAJ - KLINGLER. Ma Cavenago riesce a stare in partita. Nel secondo quarto però non c'è storia e le bombe di MINALI a fine quarto chiudono il match. Gestiamo e allunghiamo ancora il vantaggio negli ultimi due periodi.

Ecco le parole di Coach Viscardi: "peccato non aver raggiunto il GOLD per differenza punti ed essere stati fuori con solo due sconfitte anche dagli spareggi, probabilmente giocando come le ultime partite avremmo dimostrato sempre il nostro valore. Onore comunque a questo gruppo che per 4 lunghi anni ho avuto il piacere di guidare. "

Juniores CSI (21/04)

Campionato Juniores CSI – Ultima Giornata

GSB Bonate Sotto 98 – Aspo Pontoglio 49

GSB Bonate Sotto: Beretta G. 8, Dezerbi A. 0, Dinicastro R. 5, Elgourch I. 10, Facchinetti A. 12, Gandolfi N. 4, Manzoni S. 11, Martelli S. 4, Nicolov A. 20, Rigamonti M. 14, Rigamonti R. 2, Rottoli F. 8.

All. GSB: Tintori Fabio

Arbitro: Cogliati

Parziali: 12-8 / 23-21 / 24-7 / 39-13

Ultima gara di campionato che vede uscire vincitori gli atleti del Bonate, chiudendo così il campionato Juniores con una sola sconfitta.

Partenza soft per entrambe le squadre, che nel primo periodo di gioco si studiano a vicenda. Pochi punti infatti con poche azioni degne di nota, molti i tiri sbagliati da entrambe le parti, ma il fattore peggiore per i padroni di casa sono state le "dimenticanze difensive" nei primi minuti di gioco (non si può entrare in campo senza darsi le marcature!). Tuttavia la “bomba” di Rottoli e le penetrazioni “coast to coast” di Facchinetti (4 punti) permettono di creare un piccolo margine di vantaggio.

Nel secondo quarto invece le due squadre rientrano in campo con un gioco più frenetico e offensivo. Un ottimo Nicolov (7 punti) controlla egregiamente le azioni in fase di attacco esempio perfetto la tripla di Dinicastro, mentre i 4 punti in post di Elgourch e di Beretta dimostrano come gli atleti del GSB possano risultare pericolosi in ogni ruolo.

Al rientro dalla pausa gli atleti locali in rosso dimostrano di avere ancora le batterie cariche: alzando l’intensità di gioco offensiva, la press nella fase difensiva e mantenendo comunque la freddezza per scegliere i tiri “giusti”. Infatti, rispetto ai due periodi di gioco precedenti, i tiri presi da parte degli atleti del Bonate risultano più facili e pensati. I giocatori sfruttano al meglio i 24 secondi: costruendo con passaggi, tagli, blocchi e smarcandosi un vantaggio molto sostanzioso. Inoltre gli ospiti del Pontoglio sono così costretti a faticar ancor di più in fase difensiva, perdendo grinta e forza in fase offensiva.

Nell’ultimo periodo di gioco coach Tintori può utilizzare tutta la panchina facendo ampie rotazioni, consentendo a tutti gli atleti di dimostrare le loro capacità di gioco, quasi tutti finiscono a referto (Dezerbi tira!).

Complimenti agli avversari del Pontoglio che nonostante la panchina corta, 9 atleti, e la loro giovane età, pochi 2001 diversi 2002 e alcuni 2003, riescono a mantenere in scacco gli atleti del GSB, (con atleti 2000 e 2001), per metà gara.

Buona prestazione in vista delle semifinali per diventare campioni provinciali, con la partita che avrà luogo la settimana dal 30 Aprile al 6 Maggio a Bonate Sotto. Ovviamente vi aspettiamo per continuare a tifare gli atleti del GSB Bonate Sotto!

P.S: Rottoli mi dispiace, ma la schiacciata non fa per te… 😜

Under 18 (Lun 16/04)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

Brembo Basket Mozzo 55 - GSB Bonate Sotto 65.

GSB Bonate Sotto: Goxhaj M. 4, Christian B. 11, Sena M. 6, Crotti D. , Cianchetti C. , Nani G. , Lucchini M. 16, Nicolov A. 6, Manzoni S. 2, Moré S. 2, Finassi J. 16, Cavenaghi A. 2.

All. Fabio Pasqualin

Ass. Nicola Bonaita

Ultima partita per Brembo Mozzo e Bonate Sotto, con questi ultimi che prevalgono per 55-65, +10 che ribalta il +9 dei mozzesi dell'andata, le due squadre terminano a quota 14 il loro percorso di Silver, con ogni probabilità al quinto e sesto posto, visto che il Treviolo, a 14 punti anch'essa, terminerà la stagione in casa con il Martinengo, privo di vittorie, almeno per ora. I rossi isolani di Pasqualin ritrovano Brembilla, dopo un periodo di assenza dovuto ad un infortunio alla caviglia! Grande partita difensiva da parte degli isolani, che, troppo spesso battuti sulla press a tutto campo, riescono a difendere molto bene le bocche da fuoco di Mozzo. Dopo un inizio negativo al tiro dalla lunga distanza (su 4 tiri tentati, soltanto 1 raggiunge il ferro), Bonate ritrova, nell’arco della gara, fiducia e punti da fuori (Lucchini 4 triple) e questo fattore è determinante per la vittoria dei viaggianti, che strappano nei due quarti pari, dopo il 18-16 del 10' per i ragazzi di Pesenti, buon secondo periodo dei bonatesi, che limitano le offensive dei mozzesi, sotto 28-33 al cambio di campo. Terzo quarto abbastanza vivace e molto tirato, in cui il Brembo con Di Marco e Tasca è a -4 alla terza sirena. Nel finale il Bonate Sotto sale di tono con ben 6 giocatori che vanno a referto nella fase cruciale del match, 9-15 di parziale e vittoria dei bonatesi, che sbancano Mozzo per 55-65.

Prossimi Appuntamenti:

U18 e U16 parteciperanno alla 3° fase.

Juniores, in quanto prima in classifica, giocherà le semifinali provinciali.

U13 giocherà lo spareggio per l'accesso al tabellone finale.

I campionati Minibasket continueranno fino a metà maggio circa.

#RecapSettimanale #GSB #Basket #Minibasket #Aquilotti #U14 #U16 #JunioresCSI #U13 #U18

2 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png