• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (3a Sett. di Marzo)


Ecco il Recap per la terza settimana di Marzo.

Buon Basket a tutti !

🏀


Aquilotti Non Competitivo (Gio 15/03)

Trofeo Aquilotti Non Competitivo FIP - Fase Unica - Girone "Isola"

MB Almè 9 - GSB Bonate Sotto 15 (Punteggio Progressivo 12-64)

GSB Bonate Sotto: Denny B. 4, Mattia M. 12, Francesco R. 3, Matteo P. 2, Andrea V. 2, Federico A. 20, Nicolas D., Sergio D. 2, William C. 12, Alessandro G., Federico P. 7, Ramon C.

Ist. Mattia Zanellato

Parziali: 0-20 / 6-5 / 2-16 / 0-11 / 2-2 / 2-10

Buonissima prestazione del GSB in quel di Villa d’Almè. Ottimi contropiede e gioco di squadra hanno  avuto un ruolo fondamentale nel portare a casa il referto rosa.

Perdiamo meritatamente il secondo periodo, sotto la fisicità del numero 28 avversario, ben arginato, invece, nel quinto periodo.

Aquilotti Competitivo (Dom 18/03)

Trofeo Aquilotti Comepetitivo - Seconda Fase - Girone Bronzo "Belinelli"

MB Ranica 9 - 15 GSB Bonate Sotto (Punteggio Progressivo 10-69)

GSB Bonate Sotto: Andrea L. 2, Christian P. 4, Davide R. 12, Giulia M. 4, Francesco C. 2, Amin M. 6, Andrea A. 8, William C. 10, Francesco R. 10, Mattia M. 11.

Ist. Nicola Bonaita

Parziali: 2-11 / 2-0 / 0-14 / 0-22 / 4-4 / 2-18

Continua il grande periodo di forma del gruppo aquilotti competitivo che vincono e convincono a Ranica nel matinée.

La grandissima difesa ci consente di rubare molti palloni e di correre in contropiede. Ancora troppi errori in 1c0 al ferro, in cui non appoggiamo la palla al vetro con la dovuta dolcezza e la palla schizza via.

Un secondo periodo sottotono e addormentato (nonostante l'orario avanzato della domenica mattina), concede la vittoria del periodo a Ranica.

La partita continua con grandi punteggi e consente di chiudere il match con ben 4 atleti in doppia cifra. 

Under 14 (Dom 04/03)

Campionato Under 14 Maschile - Fase Classificazione, Girone "BG Silver 1"

Nuova Pallacanestro dell'Adda 51 - GSB Bonate Sotto 55.

GSB Bonate Sotto: Bonifaccio D. 2, Cianchetti P. , Crotti I. 24, Esposito M. 4, Giannuzzo S. , Peroni C. , Nilaj O. 20, Peroni C. 4, Viganò L. 5, Sorte , Giannuzzo S. .

All. Fabio Viscardi

Parziali: 16-18 / 12-12 / 14-7 / 9-17

Arbitro: Oggionni Fausto di Treviglio (BG)

Crotti e Nilaj sono i go-to guys di Bonate Sotto, che espugna il campo della Nuova Pallacanestro dell’Adda con un sudatissimo 51 a 55.

Partita caratterizzata dall’equilibrio durante l’intero primo tempo, momento del match nel quale nessuna delle due squadre sul terreno di gioco riesce a dare il là ad un concreto parziale. Alla pausa lunga il tabellone luminoso sorride agli ospiti, avanti di due, ma al rientro dagli spogliatoi è l’Adda la squadra più presente sul campo. I padroni di casa sfruttano il calo e allungano con l’inerzia della partita a favore, ma proprio quando il vantaggio sembra potersi rafforzare Bonate rientra, e con un bel break di 9 a 17 vince la partita con il punteggio di 51 a 55.

Under 16 (Sab 10/03)

Campionato U16 Maschile - Fase Classificazione, Girone "BG Silver 3"

Basket Stezzano 65 - GSB Bonate Sotto 59

GSB Bonate Sotto: Marchesi N. , Klingler L. 12, Beretta M. 4, Corna E. , Bordachar T. , Goxhaj M. 27, Carminati D. 3, Scandella M. , Pagnoncelli M. , Rossi A. , Minali D. 4, Cianchetti C. 13. 

All. Fabio Viscardi, Onofrio Zirafi

Ass. Andrea Corna

Parziali: 13-5 / 21-20 / 18-17 / 13-17

Arbitro: Giudici Riccardo Paolo di Bergamo (BG) e Morescalchi Giulio di Bergamo (BG)

Si spengono i sogni di primato per i ragazzi di coach Viscardi che non riescono a vincere in quel di Stezzano. Partita che inizia col piede e l’approccio sbagliato, con errori incredibili che costano cari nel prosieguo della partita e permettono ai nero-blu di casa di accumulare quel vantaggio che manterranno per tutto l’incontro (in tal senso il relativo parziale di 13-5 parla chiaro). Cerchiamo quindi di riavvicinarci ma gli stezzanesi ci ricacciano indietro e solo nell’ultimo quarto, grazie ad alcuni disperati tentativi tattici, riusciamo a ricucire qualcosa ma non purtroppo basta. Merito ai Colombo-boys per l’ottima prova disputata, ma anche grande rimpianto tra le nostre file per le occasioni sprecate nei primi minuti del match. Di seguito il commento di coach Viscardi: <<Purtroppo non riusciamo ad impattare le partite come si deve: adesso sarà difficile qualificarsi ma dobbiamo giocare sempre per migliorarci>>. 


Juniores CSI (Sab 12/11)

Campionato Juniores CSI – Terza Giornata Riandata

GSB Bonate Sotto 59 – BrusaBasket 46

GSB Bonate Sotto: Riccardo R. 0, Gabriele B. 6, Gianluca B. 9, Calo C. 14, Alberto F. 2, Nicola G. 6, Simone M. 0, Francesco R. 13, Issam E. 4, Andrea D. 0, Stefano M. 2, Richard D. 3.

All. GSB: Fabio Tintori 

Arbitro: Ruggeri

Parziali: 21-13 / 10-9 / 9-14 / 19-10

Terza gara del campionato di riandata e peggior partita fino ad ora per gli atleti del Bonate che rischiano di perdere la gara contro il Brusaporto.

Inizio paradisiaco per il Coach Tintori che vede i suoi atleti in rosso iniziare con un parziale di 12 a 0, ma gli ospiti non si scoraggiano e nella seconda parte del quarto recuperano lo svantaggio. Ottime le giocate difensive che permettono veloci e proficui contropiedi: il capitano Nicola (4 punti); il play Gianluca (5 punti) e Carlo in post (4 punti) conducono la squadra sui binari della vittoria.

Tuttavia già dal secondo quarto si iniziano a notare le nubi del disastro all’orizzonte, infatti si segna poco sbagliando troppo e si permettono canestri facili agli avversari.


Al ritorno dalla pausa i bonatesi cadono in un baratro di disordine, di egoismo e di poca determinazione. Gli avversari in giallo sono bravissimi a sfruttare le debolezze dimostrate dai locali riuscendo ad accorciare lo svantaggio.

Nell’ultimo periodo la differenza di punti si assottiglia sempre di più fino a giungere ad un solo canestro di differenza. Finalmente, a metà periodo, i portacolori del Bonate ritornano a giocare a Basket con: Francesco che, dopo numerosi tiri sbagliati, ritrova un buon rapporto con il canestro facendo 7 punti, con Issam che aspetta l’ultimo periodo per segnare i suoi unici, ma preziosi 4 punti, con Carlo che dimostra di essere pericoloso sia all’interno che all’esterno dell’area dei tre punti portando alla squadra 8 punti e per finire con Richard che, oltre a difendere con grinta, segna una tripla aumentando sia il morale che il vantaggio.

L’espulsione per proteste dopo un tecnico da parte dell’allenatore del Brusaporto permette di segnare due liberi e di mantenere il controllo della palla, oltre che a siglare la vittoria del Bonate.

Purtroppo la poca concentrazione, l’egoismo di alcuni atleti e la mancanza di un attacco organizzato hanno rischiato di far perdere la partita ai locali. Infatti la gara è stata combattuta contro due avversari ben diversi: i primi in giallo con la maglia del Brusaporto mentre i secondi in rosso con la divisa del Bonate.

Quando si tocca il fondo si può rimanere fermi e continuare a cadere oppure risalire insieme come una squadra, quindi FORZA BONATE E SVEGLIA!!!!

Under 18 (Gio 8/03)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

Basket Excelsior 66 - GSB Bonate Sotto 60.

GSB Bonate Sotto: Gohxaj M. 10, Kimcetic F. 9, Sena M. 2, Berto G. , Crotti D. , Cianchetti C. 4, Nani G. 3, Lucchini M. 10, Nicolov A. 12, Finassi J. 1, Cavenaghi A. 7, Kone M. 2.

All. Fabio Pasqualin

Ass. Nicola Bonaita

Parziali: 21-19 / 15-7 / 14-22 / 16-12

Arbitro: Delcarro Cristhian di Urgnano (BG)

L'Excelsior supera in casa un buon Bonate Sotto, finisce 66-60 per i locali, che al Borgo battono un Bonate comunque volitivo, che perde a testa alta, applausi e complimenti da parte dei bergamaschi di casa agli ospiti per la reazione, dopo il -10 dell'intervallo lungo, vi è amarezza in casa Bonate per aver perso una gara combattuta sino al termine. Primo quarto molto equilibrato e abbastanza vivace, i bianchi provano a staccare i rossi, ma la sfida nei primi 10 minuti è sostanzialmente equilibrata nel complesso e il 21-19 pro Excelsior lo fotografa. La squadra di casa aumenta l'intensità difensiva nel 2 periodo, concedendo molto poco all'attacco del team di Pasqualin, Acquaroli e Cioli danno lo strappo ai bergamaschi cittadini, che grazie al 15-7 di parziale del 2° quarto, vanno al riposo lungo sul +10, 43-33 per i locali. Terzo quarto vigoroso ed importante dei bonatesi, una coralità ben espressa dai viaggianti determina il quasi aggancio di Bonate, che recupera 8 dei 10 punti di svantaggio e si presenta alla terza sirena sul -2 e di conseguenza in piena corsa. Finale intenso in cui Bonate vuole fare lo sgambetto ad una delle capoliste del girone, l'Excelsior è brava a replicare con forza e personalità, capitan Cioli mette tre canestri importanti, Rota, Ravasio, Milesi e Zanchi completano l'opera, rendendo vani gli sforzi comunque molto buoni di Bonate, che cede 66-60. Ko comunque con note molto positive per i nostri portacolori.

Prossimi Appuntamenti:

Gio 22/03 U18 vs Treviolo Basket

Sab 25/03 Juniores vs Arrow asd

Gio 22/03 U16 vs Basket 86 Bianca

Mer 04/04 U14 vs Excelsior BG rosso

Mar 20/03 U13 vs Lussana Bergamo

#RecapSettimanale #GSB #Basket #Minibasket #Aquilotti #U14 #U16 #JunioresCSI #U18

3 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png