• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (3a Sett. di Ottobre)



3a settimana di ottobre che vede scendere in campo ben 4 squadre Bonatesi.

Tutte e 4 le formazioni hanno vinto, weekend rosa per il GSB💪🏻! (Per chi non è dell'ambiente, alla vittoria corrisponde il referto di gara color rosa NDR)

Under 13 (Dom 22/10)

Campionato U13 Maschile – Girone “Bergamo 2”

GSB Bonate Sotto 70 - PalaVal Basket 2004 37

GSB Bonate Sotto: Diego A. 2, Enrico A., Paolo F. 6, Orest N. 11, Lamine D. 21, Cristiano P. 10, Luca V. 4, Nicholas T. 2, Stefano D., Etienne M. 4, Lorenzo C. 10, Leonardo M..

All. Onofrio Oscar Zirafi

Parziali: 16-10 / 29-10 / 8-4 / 17-13

Esordio con vittoria nel campionato Under 13 per i nostri classe 2005, per l’occasione coadiuvati dal classe 2006 Nicholas T. che ha sicuramente ben figurato con i compagni più grandi (in attesa che la FIP sblocchi i tesseramenti di Ronan K. e Joshua S.). I bianco-blu bonatesi partono col piede giusto grazie ad un break di 10-0, salvo poi smarrire un poco di lucidità nelle due fasi; nel secondo quarto, tuttavia, i nostri portacolori piazzano il parziale (29-10) che infrange definitivamente l’inerzia del match. Nel secondo tempo rotazioni ampie e minutaggi consistenti per tutti gli effettivi, conditi da qualche sperimentazione nella gestione dei quintetti. Nel complesso la squadra ha alternato buoni frangenti di gioco ad evidenti ingenuità, sia in attacco che in difesa: uno scenario sicuramente preventivato (ma su cui c’è moltissimo da lavorare) per un gruppo che deve ancora metabolizzare alcune novità tecniche e di organico. Se la fase difensiva rimarrà arcigna e tenace, ma soprattutto estesa sui 28 metri e sui 40 minuti, Cristiano e compagni potranno dire la loro in questo campionato; in questo esordio mattutino al PalaBonate non mancano comunque le note dolenti, soprattutto in termini di rimbalzi concessi (per scarsa reattività e mancati taglia-fuori, nonostante la fisicità a disposizione) e sonnolenta transizione difensiva. MVP di giornata alla coppia di esterni Diego&Stefano, grintosi e reattivi in difesa fin dalla palla a due, proprio come vuole il coach. Un ringraziamento sentito, infine, al duo Elia-Matteo che ha allestito il tavolo di gara e soprattutto all’amico allenatore Michele Trapletti del PalaVal per aver arbitrato l’incontro (causa mancanza arbitro federale) con perizia e disponibilità.

Under 14 (Sab 21/10)

Campionato U14 Maschile – Girone “Bergamo 1”

GSB Bonate Sotto 86 - Excelsior Bergamo Bianco 80

GSB Bonate Sotto: Daniele B. 23, Mattia E. 2, Paolo F. 10, Orest N., Gurjot S. 2, Etienne M., Giulia L. 1, Paolo C. 4, Simone G. 3, Cristiano P. 2, Ivan C. 39.

All. Fabio Viscardi

Parziali: 17-14 / 31-16 / 8-14 / 13-25 / OT.1 8-8 / OT.2 9-3

Arbitro: R. Santoro (Dalmine, BG)

Una partita davvero infinita e al cardiopalmo in quel di Bonate Sotto per gli Under 14 di Coach Viscardi, capaci di strappare i due punti (con annesso referto rosa) al quotato Excelsior dopo ben due overtime. Trascorsi due quarti quasi perfetti i bonatesi raggiungono la pausa lunga sul +18 (48-30 al 20’), ma i cittadini non mollano la presa sul match e, complici i troppi errori dei ragazzi di casa, risalgono la china fino a mettere il naso avanti di due lunghezze a 15’’ dall’ultima sirena. La rimessa per gli isolani porta in dote il pareggio di Ivan C. realizzato in reverse; dopo il time-out dei bianco-rossi con annessa rimessa in attacco arriva però l’intercetto con palla rubata di Orest N., che lancia Ivan C. in contropiede per il canestro del vantaggio a 2’’ dalla fine. Un lasso di tempo minimo ma ahimè sufficiente per permettere all’Excelsior di pareggiare, dopo un secondo time-out, sfruttando una disattenzione difensiva locale. Il primo tempo supplementare attenta nuovamente alle coronarie del pubblico presente: prima l’1/2 ai liberi di Ivan C. e il conseguente +1 a 11'' dalla fine, poi la rimessa in attacco dei Savoldelli-boys ed un fallo commesso allo scadere da Cristiano P., nonostante una buona difesa, manda in lunetta il numero 24 ospite che pareggia i conti ma sbaglia il personale della vittoria. Nel secondo overtime si compie tuttavia il trionfo definitivo del GSB: <<Una partita che certamente dovevamo chiudere prima, ma con estrema grinta abbiamo rimediato ad una situazione complicata ed abbiamo incamerato l’intera posta in palio. Avanti così!>>, ha commentato coach Viscardi al termine della sfida.

Under 16 (Sab 21/10)

Campionato U16 Maschile – Girone “Bergamo 3”

Theseus CARPE DIEM BASKET 43 - GSB Bonate Sotto 70

GSB Bonate Sotto: Nicolas M. 11, Lukas K. 10, Elia C. 2, Marco B. 7, Matteo A. 2, Marco S. 4, Matteo G. 7, Alberto R. 2, Marco P. 15, Federico A. 2, Fabio B. 6, Andrea R.

All. Fabio Viscardi; Ass. Andrea Corna

Parziali: 9-21 / 14-17 / 4-20 / 11-12

Arbitro: E. Consonni (LC)

Terza partita di campionato e seconda vittoria per la banda di coach Viscardi. Un match ampiamente gestito dai nostri portacolori grazie soprattutto ad un ottimo primo quarto (a differenza del solito), ben certificato dal relativo parziale di 9-21. Il buon abbrivio iniziale permette quindi al coach dalminese di operare ampie rotazioni che mandano a referto quasi tutti i ragazzi a disposizione. Testa e fari puntati già al prossimo match, sicuramente probante, contro i pari età brianzoli di Osnago.

Under 18 (Dom 22/10)

Campionato U18 Maschile - Girone “Bergamo 3”

Pall. Concorezzo 39 - GSB Bonate Sotto 72.

GSB Bonate Sotto: Filip K. 9, Mattia L. 11, Gianluca B. 9, Christian B. 3, Carlo C. 1, Matteo G. 8, Mattia S. 4, Stefano Ma. 6, Andrea C. 3, Francesco R. 2, Samuel M. 10, Montell K. 6.

All. Fabio Pasqualin; Ass. Nicola Bonaita

Parziali: 6-13 / 7-26 / 13-16 / 13-17

Arbitro: V. Luccarelli (Milano, MI)

Match domenicale per il gruppo U18, che ci vede giocare in trasferta in quel di Concorezzo. La partita prende fin dall’inizio il verso dei nostri, con un parziale di 0-10 (nonostante numerosi errori al tiro) che dopo soli 5 minuti ci fa respirare. Sappiamo bene che gli avversari sono in grado di rivoltare l’inerzia della partita con il tiro da fuori del loro esterno Mavero, ma con un difesa pressante su tutti i 28 metri riusciamo a chiedere il primo tempo sul +26 nonostante la difesa a zona avversaria.

Concorezzo esce dall’intervallo continuando a difendere a zona. L’attacco Bonatese subisce dei rallentamenti ma non perde efficacia sul lungo periodo, partita chiusa e amministrata fino alla fine. Buona prestazione da parte di tutti.

Ora testa alla prossima!

Prossimi Appuntamenti:

Gio 26/10 U18 vs Fortitudo Busnago Blu

Sab 28/10 U16 vs C.P.O. Osnago

Sab 28/10 U14 vs Pol. Brembate Sopra

Sab 28/10 U13 vs Nuova Pall. Olginate

#U18 #RecapSettimanale #U16 #U14 #U13 #Basket

3 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png