• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (4a Sett. di Febbraio)


Ecco il Recap per la terza settimana di Febbraio.

Buon Basket a tutti !


Aquilotti Non Competitivo (Dom 25/02)

Trofeo Aquilotti Non Competitivo FIP - Fase Unica - Girone "Isola"

GSB Bonate Sotto 13 – MB Almenno S.B. 11 (Punteggio Complessivo 48-41).

GSB Bonate Sotto: Denny B. 3, Mattia M. 4, Francesco R. 17, Federico P. 6, Matteo P., Lorenzo B., Andrea V. 4, Federico A. 6, Daniele P. 8, Ramon C., Nicolas D., Sergio D.

Ist. Mattia Zanellato

Parziali: 16-4 / 4-4 / 6-9 / 9-8 / 10-8 / 3-8

Partita combattuta andata in scena tra le mura amiche Domenica 25.2, contro MB Almenno. Vinto bene il primo quarto, ci addormentiamo nei due periodi successivi – uno pareggiato e uno perso -, scelte offensive completamente sbagliate e i contropiedi avversari non hanno sicuramente aiutato.

Al rientro in campo, vinciamo il 4 e 5 periodo , palle recuperate e contropiede le nostre armi vincenti. Ci facciamo trovare impreparati nell'ultimo periodo, perso meritatamente.

Applausi per Nicolas, alla prima partita in assoluto.

MVP di giornata, non poteva che essere.... Francesco, trascinatore indiscusso della squadra. Punti, palle recuperate, falli, rimbalzi, aiuti... partita completa del nostro numero 67.

Esordienti (Dom 25/02)

Trofeo Esordienti Competitivo FIP - Fase Finale, Girone “Silver”

GSB Bonate Sotto 16 - MB Scanzorosciate 57

GSB Bonate Sotto: Davide R. 2, Andrea Martino L, Simone M. 2, Nicholas T. 2, Luca D. 3, Michele P., Amin M., Matteo G., Lorenzo R. 5, Francesco C. 2.

Parziali: 6-16 / 6-17 / 4-8 / 0-16

Ist. Onofrio Oscar Zirafi


Nulla da fare per i nostri Esordienti impegnati tra le mura amiche contro lo Scanzorosciate Basket guidato magistralmente dall’amico Alessandro Ubiali, per l’occasione accompagnato dalla sua dolce metà Lalla. Dopo pochi istanti di gara diventa infatti palese la differenza fisica e atletica nettamente a favore dei giallo-rossi ospiti; palloni vaganti e rimbalzi offensivi sono puntualmente preda di Mapelli e compagni, che dimostrano il triplo delle nostra energia e confezionano “ciuffate” di ottima fattura. Per la verità qualche piccola fiammata si vede tra i rimaneggiati bianco-blu bonatesi, per l’occasione sospinti dai neonati cori da stadio coordinati da capitan Zambo (con relativo gesso), ma il risultato non è mai in discussione per i seriani. Nel finale di match la spia della benzina è decisamente di un rosso accesso per i locali, che vedono il ferro sempre più piccolo, dando il là al pesante passivo conclusivo. L’imperativo per i nostri portacolori è ora quello di recuperare i “pezzi” ed allenarsi con profitto e concentrazione in vista delle prossime sfide del raggruppamento “Silver”.

Under 14 (Sab 24/02)

Campionato Under 14 Maschile - Fase Classificazione, Girone "BG Silver 1"

Basket Stezzano 52 - GSB Bonate Sotto 46.

GSB Bonate Sotto: Bonifaccio D. 7, Cianchetti P. 2, Lego G. 2, Crotti I. 21, Esposito M. 4, Giannuzzo S. 2, Peroni C. 10, Sorte G. , Gurjot S. , Sada J.

All. Fabio Viscardi

Parziali: .

Arbitro: Ruggeri Paolo di Bergamo (BG) e Brignoli Andrea di Palosco (BG)

Stezzano e Bonate danno vita ad un avvincente battaglia di stampo difensivo in cui i bonatesi sono sempre costretti all’inseguimento, la solita incredibile partita di Crotti non basta agli ospiti, costretti alla resa sul 52 a 46.

Dopo un avvio piuttosto equilibrato è il 6 a 0 di break di Stezzano a far vacillare Bonate, che non riesce a reagire prontamente iniziando un lungo ed inesorabile inseguimento. Stezzano tocca persino il +13, ma tre bombe del solito Crotti permettono a Bonate, ancora una volta, di avvicinarsi ai padroni di casa. La grande prestazione difensiva di Stezzano viene tuttavia premiata dal campo: negli ultimi minuti Bonate non è sufficientemente lucida per completare la rimonta, dovendosi arrendere sul punteggio di 52 a 46

Under 16 (Sab 24/02)

Campionato U16 Maschile - Fase Classificazione, Girone "BG Silver 3"

GSB Bonate Sotto 52 - Ferall Cavenago Brianza 46.

GSB Bonate Sotto: Marchesi N. 3, Cianchetti C. 3, Beretta M. , Lombardi F. 3, Bordachar T. 2, Goxhaj M. 9, Carminati D. 2, Rossi A. 2, Pagnoncelli M. 12, Alberta F. 16, Cavagna G. , Berlendis F.

All. Fabio Viscardi

Parziali: .14-12 / 9-16 / 17-12 / 12-6

Arbitro: Gamba Benedetta di Sotto il Monte Giovanni XXIII

Rispetto al solito partiamo forte e andiamo sul 10-2 ma cavenago non molla e ci recupera 14-12 primo quarto. Secondo quarto che vede Sicuramente più voglia da parte dei brianzoli e noi restiamo vivi solo grazie a Federico Alberta. Rientriamo più convinti dagli spogliatoi (anche grazie all espulsione del coach) e ricuciamo il match. Nonostante l’imprecisione al tiro riusciamo nel quarto quarto a chiudere la gara e strappare due punti fondamentali per restare in corsa.

Under 18 (Gio 22/02)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

GSB Bonate Sotto 62 - Brembo Basket Mozzo 71.

GSB Bonate Sotto: Goxhaj M. 15, Kimcetic F. 16, Sena M. 2, Berto G. 3, Crotti D. 2, Cianchetti C. 2, Nani G. 1, Nicolov A. 2, Morè S. 9, Cavenaghi A. 7, Rottoli F. , Kone I. 3.

All. Fabio Pasqualin

Ass. Nicola Bonaita

Parziali: 18-21 / 22-20 / 10-15 / 12-15.

Arbitro: Missaglia Riccardo di Dalmine (BG)


Il Brembo Mozzo sbanca Bonate Sotto per 71-62, i bonatesi non hanno disputato una partita eccelsa, condita da poca convinzione, troppi errori piuttosto banali e una concentrazione non elevatissima, fattori che non hanno permesso ai bonatesi di prevalere, il Brembo è stato più solido e reattivo, centrando una vittoria meritata. Primo quarto in cui il Mozzo effettua tanti viaggi dalla lunetta, il GSB concede troppi falli sui tiri dei viaggianti, incisivi a cronometro fermo, tuttavia i padroni di casa con un buon Goxhaj, tiene il passo sul 18-21 della prima sirena. Secondo quarto ancora equilibrato, le due segnano con buona continuità e produttività, fase vivace con diversi interpreti realizzativi da parte delle due formazioni, 40-41 al 20' per i ragazzi di Pesenti. Ripresa in cui si segna meno, l'effervescenza realizzativa cala, il Brembo si mette a zona e crea grattacapi alle offensive del Gsb, che segna solamente 24 punti nei secondi venti minuti, +6 ospite al 30'. Bonate ci prova ma non rientra, nel quarto periodo Cattaneo sigilla il successo del Mozzo, non bastano gli ultimi 2 minuti brillanti per i bonatesi, risveglio tardivo dei padroni di casa, che cedono in casa per 62-71 e restano a due punti in classifica.

Under 18 (Dom 26/02)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

Pall. Martinengo 38 - GSB Bonate Sotto 79.

GSB Bonate Sotto: Goxhaj M. 9, Kimcetic F. 12, Sena M. 4, Berto G. 6, Crotti D. 7, Nani G. 5, Nicolov A. 11, Manzoni S. 3, Morè S. 6, Cavenaghi A. 9, Rottoli F. 4, Kone I. 3.

All. Fabio Pasqualin

Ass. Nicola Bonaita

Parziali: 18-21 / 22-20 / 10-15 / 12-15.

Arbitro: Santoro Ruben di Dalmine (BG)

Partita a senso unico quella giocata domenica dal gruppo U18. Fin dai primi minuti i giocatori di Pasqualin dimostrano nuovo smalto dopo la brutta prestazione di Mozzo.

Il punteggio consente ampie rotazioni da parte del coach bonatese, consentendo a tutti i suoi atleti di andare a referto.

Da segnalare una difesa che si è dimostrata nuovamente efficace su tutti i 28 metri.

Juniores CSI (24/02)

Campionato Juniores CSI – Ultima Giornata Ritorno

Pontoglio 48 – GSB Bonate Sotto 104

GSB Bonate Sotto: Richard D. 2, Gabriele B. 9, Matteo R. 12, Alberto F. 4, Nicola G. 5, Andrea C. 16, Andrea De Z. 2, Issam E. 18, Mattia L. 9, Francesco R. 12, Giancarlo N. 9, Simone M. 6.

All. GSB: Tintori Fabio

Arbitro: Zanelli

Parziali: 9-20 / 15-31 / 16-30 / 8-23

Partenza grintosa da parte degli ospiti Bonatesi, anche se con poca costruzione. Infatti numerose le azioni offensive di 1c1 con poco gioco di squadra e con un insolito disordine anche in fase difensiva: mancanza di aiuti, di rotazioni difensive e di raddoppi. Inoltre troppi falli che hanno costretto a sostituire dopo pochi minuti Issam, Alberto e Nicola (meglio tenere le mani apposto 😉).

Nel tempo successivo gli atleti in rosso (Bonate) migliorano in fase offensiva, creando ottime combinazioni di gioco soprattutto sfruttando il divario fisico con gli avversari. Ottimo l’ingresso in campo di Francesco che segna 8 punti di fila, seguito da 6 punti in post di Issam e addirittura di una tripla firmata Gabriele (penso la prima nella sua carriera 🎉). Purtroppo manca ancora un’adeguata difesa, ma un attacco così aggressivo permette di continuare a guadagnare un distacco maggiore.

Al rientro della pausa l’equilibrio della gara non subisce un cambiamento rispetto al quarto precedente. In questa occasione gli atleti ospiti dimostrano come la miglior difesa sia l’attacco. Stupende le giocate in post di Andrea C., i tiri sul perimetro di Mattia e gli assist di Giancarlo.

Nell’ultimo periodo si vede una maggior concentrazione in difesa che permette la creazione di veloci contropiedi e la possibilità di iscrivere a referto tutti gli atleti del Bonate. Un rapace Matteo recupera numerosissimi palloni trasformandoli successivamente in punti.

Nota positiva la possibilità di avere a disposizione 12 giocatori che entrando in campo non sfigurano riuscendo a far girare la palla in attacco creando una solida rete di passaggi e di smarcamenti molto redditizia ai fini del punteggio.

Prossimo Match domenica 4/03 al mattino contro l’unica squadra che è riuscita a battere i nostri atleti del Bonate: il Sebino. Vi aspettiamo per continuare a fare il tifo ai nostri ragazzi.

Prossimi Appuntamenti:

Gio 08/03 U18 vs Seriana Basket

Dom 04/03 Juniores vs Basket Sebino

Sab 03/03 U16 vs Fervens Basket Vertova

Dom 04/03 U14 vs Blu Orobica

Ven 27/02 U13 vs Almenno Basket

#RecapSettimanale #GSB #Basket #Minibasket #Aquilotti #U18 #U14 #Esordienti #U16 #JunioresCSI

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti