• GSB Staff

Recap Settimanale Pallacanestro (4a Sett. di Marzo)


Ecco il Recap per la quarta settimana di Marzo.

Buon Basket a tutti !

🏀


Aquilotti Competitivo (Dom 25/03)

Trofeo Aquilotti Comepetitivo - Seconda Fase - Girone Bronzo "Belinelli"

GSB Bonate Sotto 12 - MB Verdello 12 (Punteggio Progressivo 29-40)

GSB Bonate Sotto: Riccardo C. 1, Simone M. 3, Carlo P. , Christian P. 1, Davide R. , Gioele S. , Amin M. 2, Andrea A. , William C. 6, Francesco R. 7, Daniele P. 5, Mattia M. 4.

Ist. Nicola Bonaita

Parziali: 2-8 / 4-5 / 5-3 / 8-6 / 6-4 / 4-14


Un match fotocopia dell'andata quello giocato domenica pomeriggio dal gruppo Aquilotti. Prima partita del ritorno che ci vede uscire sconfitti ai punti (dopo aver pareggiato i tempi) nel match casalingo vs Verdello. Situazione identica all'incontro dell'andata in casa dei verdellesi.

Male la difesa, che ci vede troppo lenti sulle gambe e costretti sempre a rincorrere gli atleti avversari. A indicare questa lacuna difensiva sono anche il numero dei falli (33 a 24), troppo spesso si commetteva fallo per fermare l'avversario senza nemmeno provare a difendere. Inutili i time-out chiamati dall'istruttore bonatese per cercare di correggere il tiro dei suoi atleti.

La scarsa difesa si è vista soprattutto nel 6° tempo, in cui gli atleti ospiti dilagano segnando ben 14 punti, e aggiudicandosi il match.

Esordienti (Sab 24/03)

Trofeo Esordienti Competitivo FIP - Fase Finale, Girone “Silver”

GSB Bonate Sotto 18 - MB Romano di Lombardia 50

GSB Bonate Sotto: Nicholas T. 4, Davide R. 5, Luca D. 4, Michele P., Amin M. 1, Lorenzo R. 1, Mattia A. 2, Francesco C., Gioele S., Riccardo C., Ludovico C. 1.

Parziali: 2-13 / 7-21 / 4-3 / 5-13

Ist. Onofrio Oscar Zirafi


Tanto impegno, ma pochi canestri per il gruppo 2006-2007 bonatese, per l’occasione di scena tra le mura amiche contro i romanesi di coach Roberta Dellera primi in classifica, formazione davvero prolifica in fase offensiva. In attacco i nostri portacolori faticano nel cambiare passo e prendere vantaggi consistenti, di fronte alla difesa molto chiusa degli ospiti, mentre in difesa ogni distrazione è punita con canestri di buona fattura e contropiede avvolgenti (che non riusciamo a tamponare in termini di velocità sui 28 metri). Per noi qualcosa di meglio, almeno in fase difensiva, dopo l’intervallo lungo, ma col match ormai abbondantemente compromesso. Da sottolineare, infine, il grande impegno e l’abnegazione dei classe 2007 aggregati ai compagni più grandi, oltre al primo canestro di Amin nella categoria Esordienti e la prova tutto cuore di Ludovico, che dopo un match di calcio nei panni di portiere (con tanto di rigore parato), ha poi vestito i panni del cestista senza risparmiarsi.

Under 13 (Dom 25/03)

Campionato U13 Maschile – Girone “BG Silver 2”

Aurora Pall. Trescore "1962" 33 - GSB Bonate Sotto 75

GSB Bonate Sotto: Ste. Delprato, C. Peroni 20, J. O. Sada 7, P. Falchetti 16, Fab. Delprato 10, L. Carissimi 3, O. Nilaj 11, R. Kadija 2, E. Algeri 2, D. Ambrosioni 2, E. Medolago 2, L. Medici.

Parziali: 5-21 / 9-14 / 13-29 / 6-11

All. Onofrio Oscar Zirafi


Una gara piuttosto anonima e con pochi acuti porta comunque in dote una vittoria rotonda al cospetto dei trescoritani padroni di casa al PalaTerme, ottimamente organizzati da coach Carera. Un match in controllo praticamente dalle prime battute, dove però i nostri ragazzi perdono una buona occasione per dimostrarsi compatti dentro e fuori dal campo, per oliare automatismi ed assetti difensivi e offensivi. Non arriviamo da allenamenti di qualità eccelsa, e si vede: urge resettare al più presto in vista del rush finale di questo girone di classificazione. In tal senso il recupero di giovedì sera alla “Fiumarena” di Bergamo contro il Lussana/BluOrobica sarà un banco di prova importante sotto tutti i punti di vista: l’imperativo è innalzare gli stimoli e la competizione per ritrovare la nostra “faccia” migliore, possibilmente condita da maggiore concentrazione, coralità e unità d’intenti.

Under 16 (Gio 18/03)

Campionato U16 Maschile – Girone “BG Silver 3”

Basket 86 Caravaggio Bianco 55 - GSB Bonate Sotto 61

GSB Bonate Sotto: Klingler L. 17, Corna E. 6, M. Beretta 5, Rinaldi A. , Arsuffi M. 4, Bordachar T. 5, Carminati D. 16, Scandella M. , Rossi A. , Pagnoncelli M. 2, Alberta F. 2, Berlendis.

Parziali: 6-13 / 16-14 / 14-26 / 19-8

All. Fabio Viscardi

Vittoria in quel di Caravaggio per gli under 16 Bonatesi nonostante fossero privi del capitano Goxhaj. Ottima partenza con il duo Carminati e Bordachar che si dimostrano in forma e chiudiamo positivamente sul 6-13 il primo quarto. La musica però cambia nel secondo quarto e Caravaggio prova a recuperare mettendoci in difficoltà con la pressione, andiamo al riposo sul +5. Rientriamo più motivati dagli spogliatoi e chiudiamo il match con un ottimo 14-26 di parziale. Bruttissimo ultimo quarto per il quale concediamo un clamoroso recupero da parte dei ragazzi di Caravaggio, fortunatamente tamponiamo l'attacco e portiamo a casa il referto rosa.

Juniores CSI (Dom 25/03)

Campionato Juniores CSI – Quarta Giornata Riandata

Arrow ASD 44 - GSB Bonate Sotto 52

GSB Bonate Sotto: Rigamonti R. , Beretta G. 3, Lombardi F. 5, Rigamonti M. 6, Facchinetti A. 10, Gandolfi N. 6, Pagnoncelli M. 7, Scandella M. 4, Elgouirch I. 6, Dinicastro R. 5, De Zerbi A. , Martelli S. .

All. GSB: Tintori Fabio

Parziali: 14-8 / 4-19 / 14-11 / 12-14

Continua la scia positiva di vittorie, ma continuano anche le prestazioni deludenti e sottotono per gli atleti del Bonate.

Partita giocata in assenza di innesti da parte del gruppo FIP Under 18, impegnati con la gara di recupero contro il Palosco. Quindi coach Tintori chiede l’aiuto dei giocatori Under 16: Scandella, Pagnoncelli e Lombardi che non deludono le aspettative, ma anzi si fanno carico della squadra sostenendo e collaborando con i compagni per arrivare alla vittoria.

Il primo quarto vede il Bonate giocare con poca determinazione e con troppi errori, anche alcuni veramente banali e gravi (sono ben 10 i punti "mangiati" dai padroni di casa in 1c0), che lasciano il vantaggio ai locali della squadra Arrow.

Tuttavia il secondo quarto si torna a giocare un basket aggressivo in fase difensiva e molto proficuo in attacco. Quasi tutti i giocatori in campo portano punti alla squadra, in particolare la tripla di Pagnoncelli e i 6 punti di Facchinetti permettono agli ospiti di crearsi un cospicuo vantaggio e di andare negli spogliatoi al comando.

A rientro dalla pausa il Bonate continua ad alternare buone azioni di gioco ad interi minuti di black-out. Azione clou del quarto: palla malamente persa in post basso per i bonatesi e lancio lungo da parte dei giocatori di casa, 2 punti comodi. Quarto che vede gli atleti in verde del Casazza recuperare lo svantaggio.

Nell’ultimo periodo escono per 5 falli Elgouirch e Facchinetti lasciando come “lunghi” Scandella e Beretta, che da soli devono riuscire a gestire il gioco in post in fase offensiva ( solamente 2 punti per “Scande” in questo quarto e solamente con un tiro dal perimetro e un tiro libero realizzato per “Berry”). In aggiunta le frettolose azioni in attacco non permettono di segnare con costanza e i numerosi tiri a vuoto sul perimetro non facilitano la gestione del vantaggio. Comunque con tenacia gli atleti ospiti riescono a vincere il quarto finale, concludendo la partita 52 a 44 per il Bonate.

Gara positiva ai fini della classifica, ma negativa per ciò che si è dimostrato in campo. Complimenti per gli avversari del Casazza che ancora una volta si dimostrano duri da battere in casa nonostante il loro numero esiguo, solamente 8 atleti di cui un classe 2003. Non resta che continuare ad allenarsi con determinazione e costanza per dimostrare che, nella prossima partita del 14 Aprile contro Clusone, il GSB Bonate Sotto non sia primo solo per pura fortuna, ma per le qualità dei suoi atleti e per un ottima sinergia di squadra.

Under 18 (Gio 22/03)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

GSB Bonate Sotto 61 - Treviolo Basket 65 (d1ts).

GSB Bonate Sotto: Gohxaj M. 11, Kimcetic F. 10, Sena M. 2, Berto G. , Crotti D. , Nani G. 4, Lucchini M. 6, Nicolov A. 6, Moré S. 4, Finassi J. 12, Cavenaghi A. 5, Rottoli F. .

All. Fabio Pasqualin

Ass. Nicola Bonaita

Parziali: 14-14 / 15-18 / 15-16 / 13-9 / 4-8

Arbitro: Federico Lionetti di Bergamo (BG)


Al termine di un match molto frizzante e tirato è il Treviolo a centrare il referto rosa per 65-61. È necessario un tempo supplementare per decretare la squadra vincente, dopo il 57 pari del 40'. In una sfida abbastanza calda e tesa, sia sul terreno da gioco, sia sugli spalti, con un tifo probabilmente anche troppo caldo e forte. Bonate paga a carissimo prezzo una serata negativa al tiro dall'arco, dove ne mette a segno un solo, malgrado i tiri provati. Sfida tiratissima in cui Bonate, malgrado il -6 in classifica, lotta alla pari con il team di Cattaneo: il primo periodo è in assoluta parità dopo 10 minuti, 14 pari e squadre che replicano a vicenda ai tentativi di strappo, che non si concretizzano. Secondo quarto altrettanto combattuto ed equilibrato, Longobardi si fa sentire per i treviolesi, per Bonate vi è una maggiore distribuzione dei punti fra il roster di Pasqualin, 29-32 per gli ospiti al cambio di campo. I bonatesi continuano a combattere con grinta ed intensità, riescono a tenere il passo del Treviolo, sopra di 4 lunghezze alla terza sirena sul 44-48. Finale intenso e tiratissimo, Bonate con capitan Goxhaj, Finassi e Kimcetic recupera il mini break e al 40' la sfida non è terminata, 57 pari e verdetto rinviato all'overtime. 5 minuti in cui la mano dei bonatesi trema di più rispetto a quella dei treviolesi, dove un 4 su 4 a cronometro fermo da parte di Longobardi è decisivo per la vittoria del team di Cattaneo, che espugna il campo di via Garibaldi. Finisce 61-65 per il Treviolo. Rimane a 6 punti il Bonate di Pasqualin, che lotta con grande caparbietà, ma non riesce nell'impresa.

Under 18 (Dom 25/03)

Campionato U18 Maschile - Fase Classificazione, Girone “BG Silver 1”

Pall. Palosco 63 - GSB Bonate Sotto 89.

GSB Bonate Sotto: Gohxaj M. 12, Sena M. 6, Cianchetti C. 6, Nani G. 6, Lucchini M. 35, Nicolov A. 7, Manzoni S. 2, Moré S. 3, Cavenaghi A. 12, Rottoli F. .

All. Fabio Pasqualin

Parziali: 22-24 / 19-23 / 14-22 / 8-20

Arbitro: Federico Lionetti di Bergamo (BG)

Il primo atto della doppia sfida settimanale tra Palosco e Bonate Sotto sorride ai biancorossi dell'isola, che passano sul campo di Mornico al Serio al termine di una gara dai due volti.

Nel primo parziale ad attacchi frizzanti rispondono difese distratte ed approssimative, Palosco mostra una buona distribuzione offensiva mentre tra i rimaneggiati ospiti si distingue Lucchini, che da subito lascia trasparire la propria giornata di grazia realizzando 14 punti nei primi 10 minuti che si concludono con un equilibrato 22a24.

Prove di fuga del Gsb nel II° quarto. Grazie ad una manovra più corale, gli ospiti si issano fino al +10 (28a38) del 15' approfittando di un Cavenaghi preciso come non mai dalla lunetta (8/10 per lui al termine) ma la fallosità dei biancorossi consente ai padroni di casa di ricucire in parte lo strappo e chiudere 41a47 alla pausa lunga.

Nel terzo periodo la svolta: Bonate più attento in difesa, recupera numerosi palloni volando al +17 prima di una parziale reazione casalinga che determina il 55a69 del 30'. La gara si conclude qui, Palosco smarrisce la via del canestro e Bonate può incamerare 2 punti preziosi per il morale in attesa della rivincita di giovedì prossimo, 29 marzo.

Prossimi Appuntamenti:

Gio 29/03 U18 vs Pall. Palosco

Sab 14/03 Juniores vs Pol. Clusone

Dom 15/04 U16 vs Romano Lombardo

Mer 04/04 U14 vs Excelsior BG rosso

Mar 20/03 U13 vs Lussana Bergamo

#RecapSettimanale #GSB #Basket #Minibasket #Aquilotti #U14 #U16 #JunioresCSI #U18

2 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png