• GSB Staff

Ringraziamenti per la passata stagione



Ad inizio stagione avevamo passato in rassegna gli atleti di formazione GSB (alcuni dei quali ancora nostri tesserati) impegnati a giocare a basket indossando altre canotte. Ad attività ormai conclusa è però doveroso ringraziare le società che ci hanno accordato la loro fiducia, permettendo ai loro ragazzi di entrare a far parte delle compagini rossoblù bonatesi. Negli ultimi anni, infatti, il nuovo corso del GSB ha fatto sì che il nostro sodalizio diventasse un punto di riferimento per la palla a spicchi nell’Isola bergamasca, e non solo. Attualmente giocano infatti per i nostri colori atleti residenti in ben 18 comuni differenti: più precisamente Bonate Sopra, Bonate Sotto, Bottanuco, Capriate San Gervasio, Carvico, Filago, Madone, Mapello, Medolago, Ponte San Pietro, Presezzo, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Suisio, Terno d'Isola, Cisano Bergamasco, Caprino Bergamasco, Grassobbio e Dalmine.

In particolare ringraziamo il sig. Mario Esposti, segretario e dirigente della Polisportiva Grassobbio, per i prestiti di tre ragazzi classe 2005 grassobbiesi. Allo stesso modo un sincero plauso va alla Cral Dalmine Basket - rappresentata da Marco Ceresoli, Enrico Frigeni e Cristian Maffioletti - per i classe 2002 bianco-rossi approdati presso la nostra Under 16. Un “triangolo magico” questo tra Bonate, Dalmine e Grassobbio evidentemente destinato a riproporsi con ottimi esiti (e con prospettive a tutto tondo), frutto anche della comune impostazione tecnica garantita dalla compresenza di parte dello staff tecnico, e della condivisione dei medesimi valori etico-sportivi: la migliore garanzia, quindi, per il rapido inserimento di atleti provenienti da realtà diverse all’interno del medesimo gruppo-squadra.

La sostanziale compenetrazione nell’ambito minibasket tra GSB Bonate Sotto e ASD Sportivando 2005 ha poi portato diversi atleti e mini-atleti delle annate 2005-2006-2007-2008, svezzati inizialmente da Mattia Zanellato in seno al sodalizio bianco-blu di Bonate Sopra (presieduto da Luca Marchetti, e in grado nella stagione 2017-2018 di annoverare tra le proprie file oltre 400 tesserati impegnati nelle varie discipline), a confluire nei campionati federali svolti con denominazione GSB. Nella stagione 2017-2018 è inoltre aumentata l’ormai “storica” pattuglia degli ex-Virtus Isola Terno: per quanto riguarda i soli prestiti attualmente accogliamo due ragazzi dell’annata 2001, uno del 2002 ed uno del 2000.

Doverosa menzione conclusiva, ma non per importanza, per l’Ambivere Basket ASD (e per la Dirigente Responsabile Lucia Nervi, che ringraziamo) che ha permesso lo sbarco tra le file del nostro macro-gruppo Under 18 di due classe 2001 mapellesi.

#Basket #Minibasket

12 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png