• GSB Staff

Torneo di AMBIVERE-MAPELLO | Paolo Belli - Cat. Esordienti


Partecipazione vincente per il gruppo esordienti allenato da Marco Battaglia, che nel torneo di Ambivere Mapello ha vinto semifinale e finale classificandosi al primo posto del torneo.



🏀 Semifinale (Ven 31/05)

Torneo Ambivere Mapello - Cat. Esordienti - Semifinale

Ambivere 26 - GSB Bonate Sotto 34

GSB Bonate Sotto: C. Giorgio , M. Amin 2, R. Davide , P. Antonino 10, C. Riccardo 2, T. Fabio , L. Andrea Martino 6, A. Andrea , R. Francesco 4, M. Mattia, T. Eros 10, B. Daniel.

Ist. Marco Battaglia

Parziali: 11-6 / 2-8 / 3-14 / 10-6


Partita strana, primo periodo di gioco che ci vede molto contratti, tanti errori dovuti principalmente a disattenzione. Tante occasioni per prendere il largo con canestri facili ma tantissimi errori.

Secondo periodo di gioco che ci vede recuperare nel parziale. Dopo la pausa lunga dell'intervallo, netto parziale per i nostri portacolori, 14 punti segnati e partita indirizzata nel verso giusto.

Ultimo periodo che vede i giocatori di casa provare il tutto per tutto nel cercare di ribaltare il parziale subito nel quarto precedente, ma una grande difesa dei bonatesi consente di chiudere la partita in vantaggio.

Domenica sarà finale 1°/2° posto.

🏀 Finale (Dom 02/06)

Risultato finale 31-27

[Non abbiamo a disposizione il referto con parziali e tabellini]

I giessebini hanno giocato la partita come andava giocata, ascoltando e mettendo in pratica quanto richiesto dall'istruttore Marco Battaglia. Nota negativa il nervosismo in campo, che non ha permesso di esprimere il basket che ci contraddistingue.

Sicuramente un arbitraggio sii impeccabile, ma troppo preciso e puntuale per la categoria, non ha consentito di interpretare al meglio la gara.

Se si dovesse mettere la partita su un grafico, sarebbe un continuo sali e scendi. Tanta discontinuità (sia in attacco che in difesa), in termini di attitudine, concentrazione ed impegno.

Nel complesso, tecnicamente e fisicamente, eravamo uno scalino sopra i nostri diretti avversari. Tanta e troppa difficoltà nel dimostrarlo, il divario di soli 4 punti nel punteggio finale non esprime la differenza dei valori in campo.

Ecco le parole di Marco Battaglia:"Sono molto contento del risultato, è un segnale importante per i ragazzi e per noi allenatori. È stata una stagione in crescendo, con non poche difficoltà iniziali, ma che ci ha visto migliorare di settimana in settimana. Mi è piaciuta molto la reazione emotiva al match, soprattutto nei momenti di difficoltà. Non ci siamo mai abbattuti e sempre disponibili e pronti a reagire."




34 visualizzazioni

I nostri Partner :

Logo Record SPA
Veradent S.R.L.
Marchesi Trasporti
Arredamenti Capelli
Divino Restaurant
EdiGL
Farmacia Lucini
Martinelli
Ottica Dario
PA.CO. Falegnameria
Pizza Chef Bonate Sotto
Verde-Sime

ASD GSB di Bonate Sottovia G. Garibaldi, 15 24040 Bonate Sotto (BG) - C.F. 02188990168

E-MAIL: info@grupposportivobonate.com - PEC: grupposportivobonate@pec.it

E-MAIL segreteria: gsb.segreteria@gmail.com

Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

Privacy & Cookie Policy

Creato da:

Scritta_Logo_Überdigital.png